Piccini: Corvino valuta il diritto di recompra

Anche se non ancora ufficialmente nuovo direttore sportivo viola, Pantaleo Corvino si sta già muovendo(sia in Italia che all’etero) per rinforzare e migliorare l’attuale rosa della Fiorentina. Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb una dei primi colpi del suo secondo mandato in viola sembrerebbe essere l’ex primavera viola Cristiano Piccini, attualmente in forza al Betis Siviglia nella Liga spagnola. Sembra che Corvino stia valutando la possibilità di utilizzare il diritto di recompra per il giovane esterno italiano, diritto che ricordiamo fu sottoscritto al momento della stipula del contratto quando Piccini si trasferì al Betis due anni fa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

9 commenti

  1. Sarei molto felice se piccini tornasse a casa. Basta gilberti vari, puntiamo sui nostri prodotti col cuore viola!!! Meno mercenari ci sono meglio di sta !!!

  2. Mister so tutto io guarda che è una parola che si può dire come nel nostro lessico sono stati inserite parole derivanti dall inglese e poi se vuoi fare proprio il professore la traduzione in italiano non è diritto di riscatto ma di controriscatto saluti a tutti

  3. felicissimo se si recupera piccini.
    Però guarda caso si riprende ora che è stato rotto.
    C’è una sorta di masochismo in questa società. Mi verrebbe da smadonnare.

  4. lucabilly1963, da Atene, Grecia

    Redazione, sapete che vi stimo, ma non dite cappellate. Nell’ordinamento giuridico italiano che e` comunque la base di non so quanti altri ordinamenti giuridici, ogni norma ha una sua connotazione italica basata al massimo su dizioni latine. Recompra si dice riacquisto, piu’ correttamente riscatto. Usate un termine spagnolo perche’ il buon Piccini si trova in Spagna o forse perche’ vista l’invasione di giocatori ispanofoni fra un po’ si unificheranno i due campionati, ma non dite bischerate per favore. Se ci fosse un’invasione (come c’e` in pratica) di giocatori dall’ex-Jugoslavia cosa usavate allora il termine in serbocroato? Suvvia, moderazione e sincerita`. Come sempre, vi auguro buon lavoro e forza Viola.

  5. La recompra è a 2.5 per questa estate..

  6. lucabilly1963, da Atene, Grecia

    Felice per Piccini.
    Redazione, avete cambiato lingua? Recompra?????
    Trattandosi di un istituto tipico dell’ordinamento calcistico spagnolo si usa comunemente il termine in lingua originale. Saluti, Redazione.

  7. 1. si è appena rotto il ginocchio; 2 la recompra, se ricordo bene, era più di 3 milioni (valeva la pena farne nota nell’articolo), cioè 6 volte più di quanto a gennaio non c’era per comprare De Maio dal genoa.

  8. Serve anche x il discorso che è italiano e del vivaio. Invece di fare 15 acquisti di bidoni vari sarebbe meglio prendere 5-6 titolari veri, gente valida, e riportare alla base i vari Piccini, Capezzi, Venuti, Bakic e Bagadur, che possono essere buoni come riserve e per il discorso iniziale. Inutile spendere i pochi averi per prestiti inutili come Tino Costa e company, i giovani citati saranno meno esperti ma corrono di più e metterebbero più grinta, certamente come riserve si intende.

  9. Giovane ma soprattutto affamato oltre che di ottime qualità e con la fiorentina nel cuore!!
    Il ragazzo ha la grinta che spesso è mancata a questo gruppo e potrebbe essere il terzino destro che tanto ci è mancato, anche se, pur essendo un suo grande estimatore, non so se possa far dall’inizio il titolare venendo da un infortunio..

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*