Questo sito contribuisce alla audience di

Pioli: “Abbiamo fatto davvero un errore molto grave…”

Il tecnico della Fiorentina, Stefano Pioli, parlando con Sky, non risparmia critiche per come la sua compagine ha affrontato la gara contro il Chievo Verona: “Abbiamo fatto un errore molto grave che è quello di aver pensato di aver già vinto la partita. Ci sono stati poi altri errori, anche individuali, pesanti. È una sconfitta da definire brutta per come è maturata. C’è stata una mezz’ora nel corso della quale non abbiamo giocato da Fiorentina e l’abbiamo pagata a caro prezzo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

19 commenti

  1. L errore è averti preso come allenatore ma la colpa non è tua è di questa società di ***** e di chi la difende ancora . Ridicoli e incapaci . Dall’altra parte mezza Fiorentina di 10 anni fa ci ha dato una lezione . Società senza motivazioni squadra livello appena sopra la retrocessione allenatore scarso e la frittata è servita .buon appetito a tutti i clienti. A ********* chi li difende ancora

  2. Fuori dalle balle i della valle

    Ragazzi, ma cosa volete che faccia ‘sto poveraccio. I fratelli monozidioti ci mandano in b! Possiamo cambiare 100 allenatori ma la squadra è mediocre, ha un leader di 19 anni e, soprattutto sente assente i mentecatti dei fratelli.
    Mai visto in 56 anni un presidente pavido e che si nasconde e non si fa vedere allo stadio. Mai visto un cosiddetto partono che non viene mai

    Ma dove vivono?
    Capisco la loro inettitudine, ma cosí ci ridono dietro!
    Imparino da De Laurentis come si gestisce una societá di calcio!!

    Vadano a scuola da lui, imparino a fare il capo come fa lui, a scegliere i collaboratori come fa lui!
    Il Napoli non è tra i primi 3 fatturati, ma ora è primo, è sempre andato in champions, gioca da Dio, vince qualche coppa è sforna i migliori giocatori d’europa.

    I dv facciano i venditori ambulanti, che avranno più successo!

  3. Fabio ma questa squadra é frutto del mercato estivo.
    A parte che non é partita solo gente da poco e ci vuole un giusto mix anche di esperienza che un borha lo vendi a 5 o 6 milioni ma in campo rende ancora come quelli pagati il quadruplo ma purtroppo non giocava gratis

    (che é poi quello cercato alla chiusura del merc ato gente che conosce il campionatocome se in estremis volessero rimediare a parte degli errori ma senza soldi troppi soldi che i theureu e i 2 terzini sono costati la metá della metá di Hugo o meno di gaspar ma cmq giocano di più perché pioli ovviamente pensa diano più giocatori che giá hanno dato in serie a visto che i 3 giocano quasi sempre).
    Ad ogni modo per me quando metteva Benassi doveva giocare a tre ma se cambia ora modulo che cosa ci fa con Saponare e esseryc o lo stesso theureu .

    La viola fa molta fatica a creare ed almeni Saponara pure al 70 % farebbe molto più a caso di Benassi.
    Buttate alcune partite e per l’europa cmq manca materia prima ma pioli evidentemente pensa questo modulo alla lunga sacrifica meno gente.

    Per me doveva cambiare con saponara out ma ormai.
    Benassi qualche volta può provarlo nel centrocampo a 2 o come prima alternativa o in corso o se rimancherá saponara ma ormai questo é e ne hugo ne benassi anche se spiace per non sono giocatori che ti alzano il livello per cui allora cambi modulo.
    Non sono tipo Cuadrado che se lo metti terzino e uno spelreco che se lo avanzi ti cambia le gare ed hai un fenomeno.

    Corvino ha fatto un mercato a tagliare ingaggi o fare i comodi suoi e non del mister quindi dmsiamo da ottavo decimo posto salvo miracoli ma il mister non ha colpa e giá con un Papu Gomez ed un Widmer (e ti tenevi un borja)invece dei Benassi gli hugo e i gaspar magari europa arrivava facile e potevi anche sognare ma qui si chiede la luna ai giocatori che abbiamo che sono quelli che non dovevano prendere più di un tot di ingaggio e non costare troppo se non avevano etá per non diprezzarsi troppo e sopratutto fargli sperare in una plusvalenza in futuro mq ciò era molto difficile se non in un paio di casi che qualcosa si é speso ma cmq molto meno delle entrate e solo in determinati momenti che prima dovevano essere sicuri delle cessione.nel mentre i primi obiettivi sfumavabi gente riciutava viste ke tante cessioni per parametri non dovevi prendere gente con un determinato ingaggio non potevi twnere quello(ilicic sará antipatico ma all’atalanta un 10 punti glieli porta e noi si gioca con benassi fuori ruolo e Saponara rotto ma che é l’unico tra lui hagi benassi esseric e diaz e del norvegese. che ad oggi può incidere sul serio e di questi i soli Saponara e Hagi hanno senso che al posto di Diaz ci serviva un papu gomez. Uno che fa la differenza oggi e sul serio che in passato abbiamo avuto salah o cuadrado eo joaquin ed oggi non abbiamo nessuno e quindi ai voglia se ci allena pioli o un altro se alonso lo vendi a 25 milioni e non salta una gara in premier dove vince anche da protagonista un campuonato e qui spendono 2 euro per sostituirlo oltre 5 milioni x una scommezza azzardata come oliveira)la viola in passato era competitiva . ora al massimo é in divenire ma non da europa perché 7 club migliori ci stanno e 4 o 5 di tantissimo. Noi negli ultimi anni abbiamo fatto prima passi indietro e poi un salto enorme in questa estate ma tecnico e giocatore ci provano ma questi sono e sopratutto sono abbandonati a loro stessi come i tifosi (che x fortuna loro ci sono sempre però)

  4. La rabbia nei confronti dei DV può sbollire e poi mi sa che ce li dobbiamo tenere.Ma in questo calcio così professionale e specialistico anche una squadra non eccelsa come la nostra può eccellere se ben messa e motivata. È ‘ incomprensibile come uno ben navigato pragmatico e sempre attento alla fase difensiva insisto con un si sta di gioco sacchiano e deleterio. Serve un centrocampo a 3 e Therau e chiesa vicini a Simeone con un 4321 .I difensori con 2 mediano fanno figure barbone. Benassi è inutile. Chiesa si sfianca Non abbiamo ali vere per il 433 …dias è un mezzo giocatore se ripensi amo a sala l’oasi ma n che a Santana o liaic vien da piangere. Comunque il 4321 permetterebbe di sfruttare eseric o saponara oggi penoso di potersi esprimere meglio oppure a Simeone o Therau di stare vicini a BabaCar. Il 3421 lo vedo invece più difficile perché abbiamo buoni centali ma manca un Alonso a sinistra. Speriamo che il far giocare i giocatori nel loro ruolo aiutare Simeone e difendere meglio ci aiutino visto che pioli non è un organizzatore di gioco alla Giampaolo o alla Malesani. Ma lo vedo purtroppo intestardito ceda corvino non c’è da aspettarsi cambi

  5. Maurizio Firenze

    Ancge noo ad affidare la Panchina a un Pluriesonerato come te…uno dei piùiscarsi che si sono seduti sulla nostra panchina

  6. Il mercato è chiuso quindi inutile parlarne, bisogna fare il massimo con quello che si ha, che non sarebbe nemmeno male se fosse sfruttato nel modo giusto.

  7. e te cosa ci stai a fare in panca,a lisciati il barbone?

  8. Se non abbiamo terzini all’altezza, giocare col 3 5 2, portando benassi nel centrocampo a 3. Che poi è il suo ruolo. Basta regali, sottovalutazioni e paure.

  9. La squadra è mediocre come il suo allenatore

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*