Questo sito contribuisce alla audience di

Pioli e 27 milioni (di euro) di dubbi

Ci sono tre giocatori della Fiorentina, per cui la società ha speso (o spenderà) un sacco e non vorrebbe permettersi grandi investimenti in panchina. Il che vuol dire, specifica La Repubblica, trovare un posto a Benassi, Saponara e Hugo, ovvero 27 milioni di euro complessivi che fino ad oggi, tra infortuni e scelte tecniche, sono rimasti quasi tutti a guardare. Quasi, perché Benassi spazio lo ha trovato, ma per farlo rendere al meglio il tecnico ha virato sul 4-3-3. Lui è un interno, e quello sa fare. Ma ora che Saponara sta tornando (molto) lentamente in gioco, il problema si ripropone. Il 4-3-1-2 taglierebbe fuori Chiesa, il che non avrebbe senso. E allora l’unico modo per tenere insieme Benassi, Saponara e Chiesa, è quello di passare a un 3-5-1-1 con il fantasista dietro la punta e il figlio di Enrico esterno di centrocampo con vocazione chiaramente più offensiva, mentre dall’altra parte potrebbe trovare posto Gaspar, uno che ha più senso se coperto da tre centrali che come terzino puro. Certo, Chiesa sarebbe un po’ sacrificato, ma l’idea frulla nella testa di un allenatore deciso a tirare fuori il meglio da questo gruppo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

4 commenti

  1. Cara Redazione @ con questo pezzo avete battuto il record dell’ovvietà . Dubbi come questi ,anzi molto, molto più onerosi li ha Allegri, Spalletti, Sarti,Di Francesco senza voler infierire con Gattuso. insomma tutti gli allenatori di A e di B . Le squadre sono di norma composte da non meno di 24 titolari , ma solo 11 giocano come sanno anche i TAFAZZIANI S69 Fradiavolo ecc e poi lo,sa anche il super tecnico Bibi. Coraggioso ne avete se mandare giù pezzi come questo.
    Il pezzo non è nostro. Un saluto Redazione

  2. Gianluca da Milano

    Vitor Hugo deve giocare.Purtroppo con gli equilibri che sono necessari in Serie A a meno che non sei una mente alla Zeman tra Benassi,Eysseric e Saponara al massimo ne puoi schierare uno.Chiesa sarebbe un vero peccato se venisse sacrificato sulla fascia,vede la porta ed è un ottima seconda punta,io gli affiancherei Thereau che può tranquillamente giocare un’ora di alto livello,poi farei subentrare a gara in corso uno tra Simeone e Babacar al posto dell’attaccante francese.

  3. Semplice… 3-4-1-2
    sportello, pezzella, Hugo, Astori,
    Chiesa, Benassi , Verethou , Biraghi,
    Saponara, Simeone, Babacar.

  4. Non so chi abbia fatto questa scelta ma per me Benassi e Saponara non possono giocare assieme non vedo un modulo per loro, riguardo Hugo invece penso che sia un buon acquisto.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*