Questo sito contribuisce alla audience di

Pioli e le due punte. Una soluzione così improbabile?

Molto raramente da inizio stagione abbiamo visto la Fiorentina schierare allo stesso tempo in campo Giovanni Simeone e Khouma El Babacar. I due attaccanti della Fiorentina spesso si sono dati il cambio, ma solo per pochi scampoli hanno agito insieme. La doppia punta permetterebbe sicuramente alla Fiorentina di avere maggiore peso e pericolosità in area e si tratta di un’ipotesi importante nelle gare che non si sbloccano, come quella col Genoa. Per questo, è inevitabile che quando Pioli ieri sullo 0-0 ha tolto Simeone ed inserito Babacar, molti tifosi viola abbiano storto il naso. E’ davvero così difficile vedere due punte in area?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

5 commenti

  1. Chiunque capisce che Pioli è ostinatamente legato al suo schema Quale che sia, prima il 4231 e ora il 433, Ci possiamo immaginare con quale cufa l’allenatore avversario può preparare una partita contro la Fiorentina. Sa già come giocherà e che Pioli non potrà scombinargli i piani con la modifica dello schema tattico. La Viola è prevedibile e scontata nella sua manovra, tranne qualche improvvisazione di Chiesa o qualche colpaccio di Veretout. Se a ciò si aggiunge un allenatore ingessato, il risultato son o partite con un tiro in porta, e triangolzioni e sovrapposizioni inesistenti. Ovvero noia mortale e classifica mediocre. Provare Simeone e Chiesa larghi, e Baba al centro e puntare a vincere, visto che lo 0-0 ti da un misero punticinpo, no eh?

  2. SImeone e Chiesa larghi e Babacar centrale. Simeone lo vedo bene anche come esterno: ha corsa, grinta e velocita’ . Basta tenere benassi piu’ in copertura per non sbilanciare la squadra.

  3. Errore da paura, togliere Simeone per inserire Babacar non aveva senso. Sarebbe stato giusto affiancare Baba a Giovanni ma Pioli è un pavido e non sa osare, è questo che differenzia un tecnico normale con un tecnico di prima fascia.

  4. E perché non provare a buttare nella mischia Lo Faso o uno dei ragazzi della primavera? Almeno questi corrono …..

  5. Non so se Simeone e Babacar siano ben compatibili. Ciò che è certo è che a mio parere, sullo 0-0 togliere una punta per metterne un’altra non ha alcun senso…

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.