Questo sito contribuisce alla audience di

Pioli e un centrocampo da ridisegnare

Praticamente impossibile vedere in campo contro l’Inter Milan Badelj alle prese con i postumi dell’infortunio. Così Pioli dovrà pensare ad un centrocampo diverso, sempre che decida di puntare sul 4-2-3-1. In mediana dovrebbero trovare posto Sanchez e Veretout mentre sulla trequarti Eysseric. Restano ancora dubbi su questo modulo visto che non ci sarà lo squalificato Chiesa e visto che a sinistra Gil Dias è appena arrivato e Zekhnini non dà garanzie. Benassi potrebbe essere impiegato sia nei due in mediana che come trequartista anche se Pioli lo ha provato soprattutto come esterno destro (ruolo mai ricoperto in carriera dal giocatore).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

5 commenti

  1. Solo un 352 potrebbe permetterci di presentare una formazione almeno degna viste varie squalifiche defezioni stati di forma.

    Sportiello pezzella astori hugo gaspar benassi sanchez veretout biraghi esseryc simeone.

  2. A parte il centrocampo, ci sarebbe ancora Jovetic per avere un vero e affidabile esterno d’attacco i soldi ci sono cosa aspettano o fa troppa fatica o non interessa reinvestirli !! .

  3. Sono perplesso sull’utilizzo del 4231 perchè mi sembra che, per gli uomini che abbiamo, sarebbe meglio un 433 o 4321 quindi Sportiello Gaspar/Tomovic Hugo/Pezzella/Milenkovic Astori Olivera/Biraghi Benassi Veretout Sanchez/Cristoforo Eysseric Dias/Zekhnini Simeone/Babacar

  4. Contro l’Inter opterei per un 3-5-2 con
    Sportiello
    Astori Hugo Pezzella
    Maxi O Sanchez Benassi VeretoutGas
    Simeone Babacar

  5. Il miglior centrocampo ad oggi che può far la Fiorentina è Veretour a dx Badelj centrale e Benassi a sx e secondo me il modulo adatto per permettere a Benassi di dare il meglio è un 4-3-3 con davanti Chiesa Simeone e magari Berardi anche se sarà difficile o Di Francesco .

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*