Questo sito contribuisce alla audience di

Pioli: “Ho una voglia esagerata di far bene a Firenze e i tifosi saranno un valore aggiunto. La Samp è più rodata di noi”

Il tecnico della Fiorentina Stefano Pioli ha parlato anche del fattore mentale e ambientale: “La pressione? Non è vero che domenica scorsa non avevamo pressioni, ma chi fa questo tipo di lavoro è abituato e deve esserlo, a sopportare questo. C’è voglia ed entusiasmo per l’esordio davanti ai tifosi e c’è voglia di far vedere che stiamo facendo qualcosa di buono. La Sampdoria? Ha cambiato molto poco, giocherà con molti titolari dell’anno scorso, è moto rodata e ha meccanismi di gioco precisi. E’ da affrontare con grande attenzione ed equilibri, con la voglia di fare la partita, sapendo soffrire quando ci sarà da difendere, perché la Samp produce una fase offensiva pericolosa. Più voglia ed entusiasmo che altre situazioni, dal punto di vista mentale. Il ritorno a Firenze? Sono abituato a concentrarmi sulla preparazione della partita, cercando di dare alla squadra tutti i segnali giusti e positivi. Le emozioni le proverò quando entrerà in campo, prima della gara, so che sarà un ritorno emozionante perché ho giocato qui tanti anni fa. Ho una volontà esagerata di fare bene in questa nuova esperienza. I tifosi sono convinto, conoscendo la loro passione, che saranno un valore aggiunto in questa stagione. Dovremo meritare il sostegno e l’entusiasmo ma vedo un gruppo molto unito e mi fido molto della mia squadra”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

3 commenti

  1. Domani bisogna vincere senza discussioni. Serve grinta, gioco e agonismo al massimo. Non abbiamo alibi. L’obiettivo nell’immediato è vincere domani. Bisogna pensare una gara alla volta.

  2. Forza. Formiamo un gruppo unito.
    Come dice il braccialetto che porto:
    Insieme possiamo.

  3. Stefano regalaci la Coppa Italia !…Alla faccia dei ciabattini che non ti meritano e che non ci meritano…DV fuori dalle palle !…Firenze non e’ Ascoli..Ma da 16 anni ci trattate come tale a Zero Titoli in bacheca !..Vergogna !!!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*