Questo sito contribuisce alla audience di

Pioli in cerca del miglior Benassi

Marco Benassi è arrivato alla Fiorentina dal Torino con tanta voglia di riscatto. Il classe ’94, ex-capitano dell’Under 21, era stato accantonato da Mihajlovic nella seconda parte della scorsa stagione, ed anche quest’anno non avrebbe avuto il posto da inamovibile, anzi. Nel precampionato Pioli ha provato Benassi nelle 3 posizioni sulla trequarti del suo 4-2-3-1; da esterno il centrocampista non ha offerto prestazioni indimenticabili. Contro la Sampdoria invece Benassi ha agito da trequartista centrale, riuscendo ad incidere poco sia in difesa che in fase offensiva. Il meglio di sé il centrocampista emiliano l’ha sempre offerto da mezzala, riuscendo ad abbinare quantità e qualità. Riuscire a trovare una collocazione ideale per il numero 15 viola sarà un compito importante per mister Pioli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

5 commenti

  1. Io penso, senza essere un assolutamente un tecnico sopraffino come molti qui (dicono, almeno), che un allenatore deve mettere nella condizione i migliori che ha di esprimersi al meglio. Tecnicamente i migliori sono Chiesa e Benassi ? e allora non si fa il 3-5-2 che massacrerebbe Chiesa, e non si fa neanche il 4-2-3-1 che mette Benassi fuori ruolo. Si gioca con il centrocampo a 3 e chiesa esterno alto. Quindi, 4-3-3. Altrimenti Che si son spesi a fare 10 milioni per Benassi, che è andato via da Torino proprio perché giocano a 2 nel mezzo ?

  2. 423,quasi scontato.. centrocampo con Benassi,badely e sapobara i tre in attacco sono chiesa Simeone e improponibile pensare di giocare con la difesa a tre visti gli acquisti dei quattro difensori di fascia fatti che nel caso di un 352 vorrebbe dire aver fatto una campagna acquisti con i piedi… Almeno questo anno pioli ha la possibilità di cambiare modulo a partita in corso, cosa che Sousa non ha mai potuto fare… C’è da dire che questo anno pioli ha due moduli da poter adottare con cui non far giocare giocatori fuori ruolo e sembrerebbe orientato verso un, 4231 che farebbe giocare Benassi fuori ruolo… Modulo tra l altro adottato a Torino e con il quale lui si è visto ha avuto enormi difficoltà che li hanno costretto ad andarsene.. Sarebbe una gran presa per il c… Anche per il giocatore stesso

  3. Speriamo passi al 4 3 3 perché Benassi è troppo importante per la Viola e lui è una mezzala ed è inutile provarlo in altri ruoli. Anche il 3 5 2 non sarebbe male, anzi.

  4. Il 352 sarebbe meglio del 4231 ma Sacrificare chiesa quest anno è da pazzi. con un 352 non si puo non avere un centrocampista dei 3 con I piedi buoni, alla pirlo pizzarro ecc…o alla borja…quindi io vederei meglio un 433 con benassi badelj veretout che possono dare manforte hai nostril terzinacci in fase difensiva e a turno inserirsi dietro simeone!
    in tutti I casi il 4231 non valorizza benassi che gira a vuoto, non copre I terzini, spolpa simeone …per di piu chiesa gioca piu a sinistra che destra(altra eresia) e abbiamo fatto tombola!

  5. Benassi può giocare solo in un centrocampo a 3……Quindi Pioli deve virare su di un 3-5-2 con: sportiello hugo pezzella astori chiesa veretout badelj benassi biraghi therau simeone……ps Chiesa in quel ruolo è un poco sacrificato, ma lo conosce e lo sa fare….

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*