Questo sito contribuisce alla audience di

Pioli: “Insistiamo su quanto visto a Milano e Madrid ma la formazione non è scontata. Mi aspetto un passo avanti”

Alla vigilia della seconda di campionato, contro la Sampdoria, il tecnico viola Stefano Pioli parla così in sala stampa: “So che abbiamo lavorato nel modo giusto in settimana, i ragazzi hanno lavorato con attenzione e sono tutti pronti. E’ giusto sottolineare che il gruppo sta diventando un bel gruppo, vedo ragazzi che stanno aiutando i nuovi a inserirsi per cui siamo pronti per iniziare il campionato anche davanti ai nostri tifosi. Simeone e Chiesa? La formazione non è così scontata, la deciderò domattina. Che abbiamo ragazzi di grande prospettiva sì, abbiamo costruito una miscela con grande entusiasmo da parte dei giovani e l’ausilio dei più vecchi per creare il gruppo giusto. Quanto è titolare la squadra di Madrid? E’ una situazione su cui insistere, abbiamo le caratteristiche giuste. Quando gli equilibri saranno consolidati ci sarà spazio anche per altre soluzioni, abbiamo giocatori duttili e sarebbe sbagliato precludersi altre strade. Dobbiamo trovare giusti equilibri e consolidare certe posizioni in campo. Noi rompiscatole? Quello che mi aspetto è che la squadra giochi sempre con grandissimo spirito, con la voglia di fare la partita e la convinzione di poter vincere ogni partita. Se poi saremo la sorpresa o i rompiscatole, è presto per dirlo. Stiamo lavorando per accorciare i tempi di lavoro e mi aspetto un passo avanti rispetto a Milano”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

5 commenti

  1. Deve giocare chi dà maggiori garanzie. Il modulo non deve essere per forza e i giocatori devono giocare per merito e non per altri motivi.

  2. No, non è questa, hai messo unSanchez in più !
    Pioli l ‘ha detto in conferenza stampa, andiamo avanti per ora sul modulo che ha lavorato in ritiro.
    Con Sanchez sarebbe un 433.
    Quindi penso che uno tra Benassi , Esseric e Gil Dias parta dalla panchina.
    La formazione :
    Sportiello Gaspar Pezzella Astori Biraghi
    Badely Veretout Chiesa Esseric Benassi o Gil Dias Simeone.

  3. Da quello che ho visto posso dire che gran parte dei giocatori nuovi hanno aggressivita’ e voglia di fare bene e faranno sicuramente bene.purtroppo un tomovic in campo, a mio parere, non riuscirebbe a reggerlo neanche un Real Madrid o un abarfellona dato che pure questi squadroni debbono mettere in conto che, nel corso di una partita possono subire almeno tre crossa e, hindi, almeno due reti grazie a quel fenomeno piantato in terra come una quercia!!!quindi,caro piolo, la formazione e’ scontatari nell’esclusione del fenomeno croato e ci metto pure olivera!se tomovic gioca altri 5 minuti in campionato vuol dire che c’è’ qualcosa di strano!!

  4. Supercannabilover

    La penso come Bajviola, partita sulla carta equilibrata ma ad inizio campionato paga la preparazione e sicuramente chi non ha stravolto la squadra parte favorita.

  5. Domani è probabile che non si vinca perché la Samp è più rodata di noi . Formazione dì pioli sportiello tomovic biraghi pezzella astori badeli veretout chiesa Simeone jesseric sanchez ci posso scommettere

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*