Questo sito contribuisce alla audience di

Pioli nel cantiere Fiorentina: la missione principale si chiama Benassi

E Benassi dove lo mettiamo? Se lo sarà chiesto Stefano Pioli al momento di tirare le somme per mandare in campo i suoi alla prima con l’Inter: l’ex granata fu dirottato, con risultati poco soddisfacenti, sulla fascia mentre contro il Real di spazio per lui ce n’è stato solo nella ripresa. L’investimento e le prospettive del centrocampista classe ’94 giustificano l’attenzione particolare verso di lui e la ricerca della soluzione ottimale per sfruttarlo: è la sua collocazione l’obiettivo numero uno dell’allenatore della Fiorentina, come sottolineato dal Corriere dello Sport-Stadio. Il 4-2-3-1 di fatto, lo taglia fuori, perché i due mediani sono Badelj e Veretout mentre sulle fasce le scelte vanno verso altri interpreti. Per questo l’elasticità di Pioli sarà fondamentale per immaginare anche una squadra col centrocampo a 3, che esalti proprio l’ex capitano del Toro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

9 commenti

  1. ripeto da sempre per me corvino non ci capisce niente nella costruzione di una squadra, già sapevi che pioli avrebbe giocato con il 4-2-3-1, hanno ceduto borja valero perchè in questo modulo non avrebbe avuto spazio, almeno è la giustificazione che hanno dato, e vai a prendere benassi per 10milioni che nel 4-2-3-1 può giocare solo centrale nei 3 di centrocampo, quando hai gia eysseric, saponara e hagi in quel ruolo.

  2. Pioli deve scegliere il modulo più adatto agli uomini a disposizione senza metterli in posizioni errate. Deve giocare chi sta meglio senza stare a guardare al prezzo sborsato per averli. Si va in campo se pronti e se lo si merita.

  3. Questo lo ha comprato il venditore di olive senza sentire il parere di Pioli altrimenti nn ci sarebbero questi problemi. Se fosse stato scelto da Pioli avrebbe la sua giusta collocazione ma così nn è quindi acquisto forse inutile alla causa …se quei soldi fossero stati investiti su 2 terzini con le palle sarebbe stato meglio….

  4. Tifolamagliaviola

    Sinisa è simpatico pero’ quest’anno non so quanto panettone mangia, specialmente se gli danno via Belotti. Io sono contento che sia arrivato Benassi, pero’ magari sapendo che hai un allenatore che predilige il 4-2-3-1 gli compri un altro centrocampista … comunque a caval donato non si guarda in bocca, è un problema di Pioli e non necessariamente quello piu’ complicato

  5. Mihajlovic non è stupido ma ha le sue fisime e lo sappiamo bene.
    Il campionato è lungo e c’è anche la Coppa Italia, non abbiamo Coppe purtroppo ma alla fine giocheranno tutti.
    Voglio vedere domenica Biraghi contro Quagliarella, che pare in ottima forma: se fallisce anche lui passerei alla difesa a tre con Milenkovic. Pezzella e Astori.

  6. Personalmente nutro forti dubbi sulle qualità di Benassi, mi sembra uno di qui centrocampisti che getta fumo negli occhi perché piuttosto bravo negli inserimenti sotto porta, con goal anche di pregevole fattura, ma che poi nella sua zona di competenza offre poco. Aspettiamo per giudicare ma le poche volte che l’ho visto giocare mi ha sempre dato la sensazione di soffrire i ritmi alti e giocare con poca intensità di gioco o garra per usare un termine di moda a Firenze con l’arrivo di Simeone e questo non è un limite da poco nel calcio moderno. È stato osannato da tutta la stampa e tifoseria fiorentina ma mi domando perché un centrocampista ben noto a tutti nel campionato italiano non è stato minimamente preso in considerazione da nessun grosso club e perché non giocava titolare neanche nel Torino?

  7. Keo, non è che gira a vuoto è che se gli fai fare l’esterno alto o dietro le due punte lo perdi perché non è il suo ruolo , Benassi è una mezzala e rende in un centrocampo a tre .
    Su Miahilovic be lasciamo perdere va………………

  8. Deve cambiare modulo anche Sarri al Napoli ha capito dopo le prime giornate che doveva cambiare …e saggiamente ha cambiato ed i risultati si sono visti . passare al 4 3 3 …, bisogna però prendere due terzini Donati a DX e Masina a SX dare via maxi ….. I centrali sono Pezzella e Astori …centrocampo dare via Cristoforo e prendere sturaro o soriano con Badelj e benassi il trio di attacco chiesa Simeone e Sansone

  9. …puo’ essere che Mihailovic sia diventato stupido?………il toro non e’ la Juve che si puo’ permettere di non vendere Sturaro e lasciarlo in panchina. Gira a vuoto come faceva Vecino fino a qualche tempo fa, speriam

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*