Questo sito contribuisce alla audience di

Pioli: “Non era facile reagire dopo aver sempre controllato la partita e potevamo anche vincerla. I segnali di crescita ci sono”

A Premium Sport il tecnico viola Stefano Pioli commenta il pari sul campo della Spal: “Che volessimo riprendere a vincere sicuramente sì, che ci abbiamo provato altrettanto. Abbiamo fatto un buon primo tempo in cui siamo stati poco efficaci davanti e la Spal ci ha creato pochi problemi. Poi abbiamo reagito e attaccato, perdendo lucidità ma con grande carattere abbiamo evitato la terza sconfitta. Peccato non averla vinta ma i miei hanno dimostrato grande cuore. Cosa manca? Bisogna affrontare le partite con più precisione e lucidità, abbiamo tenuto bene il campo e giocato quasi sempre nella loro metà. Alcune scelte non sono state le migliori possibili e ci siamo scontrati con la loro organizzazione difensiva. Dobbiamo lavorare ogni giorno per migliorare, abbiamo messo in campo grandi doti caratteriali. Chiesa? Nel primo tempo abbiamo faticato davanti, ho cambiato anche delle posizioni, poi ha fatto un gran gol e abbiamo raggiunto un risultato parzialmente positivo. Abbiamo giocato con tre attaccanti molto giovani, tutto il gruppo lo è, la gioventù dà tanto in termini di entusiasmo. Fa parte del nostro percorso fare anche dei cambiamenti a partita in corso, la crescita c’è comunque perché la squadra lotta e vuole fare la partita. Sapevamo della loro pericolosità sulle palle inattive, la partita ce l’avevamo in mano e si poteva anche vincere. Non era facile reagire con lucidità ma l’abbiamo fatto e ci siamo dati un bel segnale. Punti persi con le piccole? E’ vero che c’è stata la sconfitta con il Crotone, però ne abbiamo vinte altre. Non parlerei di squadre piccole o grandi in Italia, noi affrontiamo tutte le partite con l’intenzione di provare a vincere. Ci sono tutti i presupposti per continuare a crescere. Che voto mi do finora? Sto lavorando tanto e anche i miei giocatori, stiamo cercando di crescere per far sì che le prestazioni e i risultati siano sempre migliori. Aspetterò fine stagione per giudicare il mio operato”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

28 commenti

  1. Questo è bollito . Caro pioli tu sei scarso come la squadra che alleni e che noi non meritiamo. Ti voglio ricordare che hai perso a Crotone e Chievo e pareggiato a Ferrara . Siete scandalosi sarà un campionato da incubo . C’è ancora qualcuno con la dellavallite acuta che difende questa proprietà di merda? Andatevene

  2. Fabio83.. abbiamo un allenatore scarso per una squadra scarsa. Tutto torna. Anche se lo cambi le rape restano rape. Ah già ..l te sei quello che crede all’amore lotta per il settimo posto …. ah ah ah…. ma ripigliati dai…

  3. Insomma siamo felici di aver pareggiato con … la Spal. Viva! Volevate il progetto viola? E’ questo, felici di pareggiare con la Spal e perdere con il Crotone. Non ho mai vissuto momenti della viola a questo livello di bassezza. Si rischia di brutto ve lo dico oggi poi vedremo tra qualche mese. Una società in mano a gente impreparata e menefreghista che vivacchia alla giornata senza cuore ne anima, Giochicchiano a metà campo senza mai affondare con attaccanti impresentabili come tal Gil Dias che dove lo hanno pescato non so e con un centravanti che centravanti non è (con la Roma è addirittura inciampato sul pallone davanti al portiere). Che dire poi di fuoriclasse come Oliveira, Biraghi e Cristoforo che grazie al contadino pugliese ci hanno rifilato (per non parlare di Toledo ole!). Una banda del genere ci porterà dritti a lottare per la salvezza, questp è il progetto viola e lo stadio Franchi arrugginito e alla pioggia la giusta punizione per l’amore dei tifosi che ci vanno (i pochi rimasti).

  4. Più scarsa di Spal e Crotone???…ma fai festa….e c entra eccome Pioli!!…siamo a dicembre quasi e ancora non ha dato ne gioco ne mentalità…basta con questa difesa a priori a Pioli!…manco fosse Mourinho

  5. Boicottare è l’unico modo per riottenere la vera Viola. Stadio vuoto!!! Perché questa Viola è molto scarsa e noiosa vederla.

  6. … dopo Chievo e Crotone…siamo andati…..ad un passo dalla storia…
    Forza Viola…

  7. Pioli sei scarsetto come lo eri da giocatore…Ricordo la coppia da brivido Luppi/Pioli…Solo Corvino e i ciabattini senza ambizioni e puntando al risparmio potevano prenderti.

  8. Squadra scarsa , Pioli non centra.

  9. Questo mi sembra non in grado di allenare una squadra come la nostra. Prima di tutto se è felice per un pari a Ferrara evidentemente ritiene la rosa scarsa e questo è preoccupante perché non crederci è una brutta cosa. O cambia atteggiamento o va cambiato lui, anzi è già da esonero. Non ci sono scuse.

  10. Ma c’e qualcuno in giro che riesce a condividere le affermazioni secondo cui saremmo scesi n campo per vincere, ben sapendo che per farlo c’è bisogno di tirare verso la porta avversaria? Per altro verso si continua a prendere goal su palle inattive è solo un po’ di c..o ci ha salvato dal secondo. Eppure un allenatore che è stato pure un buon difensore dovrebbe convincersi che per Astori è giunto il momento del riposo.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.