Questo sito contribuisce alla audience di

Pioli non punta su Eysseric. Il difficile ambientamento del francese

Poche presenze da titolare per Valentin Eysseric e segnali positivi che si limitano alla gara contro il Torino. Dei 4 francesi arrivati a Firenze quella per l’ex-Nizza è stata senza dubbio la trattativa più lunga e ricca di sfaccettature, ma sul campo, rispetto a Laurini, Veretout e Thereau, Eysseric ha lasciato davvero poco il segno. Giusto dare il tempo di ambientarsi e comprendere i ritmi ed i meccanismi del calcio italiano al classe ’92, che Pioli ancora non ritiene pronto e difficilmente sceglie dal primo minuto. Dopo la sosta si apre una fase della stagione chiave per Eysseric, chiamato a salire in cattedra e ritagliarsi uno spazio nella Fiorentina, dopo un inizio piuttosto deludente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

4 commenti

  1. Questo francese PER ORA è una grande incognita! E pensare che per arrivare c’ha fatto tribolare per tre mesi.

  2. Troppi errori commessi da Pioli sia tattiche che di scelte, e’ già in confusione, non tenere in considerazione Eysseric, già la dice lunga, perché è l’unico giocatore in rosa che ti fa il passaggio di prima, difatti, abbiamo preso tre gol stupidi perché tratteniamo troppo il pallone, se non vede queste cose e non le aggiuste, a Gennaio meglio cambiare anche l’allenatore e fare tre acquisti mirati.

  3. Prima del suo infortunio(contro la Sampdoria)non ricordo con giocasse,e’ certo pero’ che nel momento in cui si fece male mi preoccupai per la squadra credendo che ci sarebbe venuto a mancare una pedina importante dopo la telenovela estiva,con la sua vecchia squadra che lo ha sfruttato fino all’ultimo momento.Non posso credere che il suo valore si sia cosi chiaramente(da parte di Pioli) azzerato.

  4. Gianluca da Milano

    Le valutazioni di Pioli onestamente lasciano il tempo che trovano,è stato per le prime 7 partite l’unico in Italia con questa rosa ad insistere con il 4-2-3-1! Benassi fuori posizione spesso il peggiore in campo è rinato dopo che Stefano l’alchimista l’ha fatto giocare nel suo ruolo.Eysseric ha una buona tecnica,potrebbe diventare l’uomo assist per il Cholito che con questo allenatore è costretto a rincorrere sempre l’avversario di turno.Di sicuro Valentin è meglio di Gil Dias!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*