Questo sito contribuisce alla audience di

Pioli ridisegna la Fiorentina, ora la palla passa a Corvino

Pioli lo ha detto in conferenza stampa, immagina una Fiorentina schierata con il 4-2-3-1 (anche se si è detto aperto ad altri moduli) e dunque toccherà a Corvino trovare le pedine giuste per costruire tale rosa. La difesa se dovesse arrivare Gaspar sarebbe completa visto che c’è la volontà di puntare ancora una volta su Maxi Olivera mentre poi Corvino dovrà trovare un mediano da piazzare accanto a Vecino e in attacco tutto dipende ovviamente da Kalinic e Bernardeschi. Se i due dovessero essere ceduti la Fiorentina avrebbe sì un tesoro in cassa ma anche da trovare due terzi dell’attacco visto che comunque a destra Chiesa è certo del posto. Questo senza contare che Pioli ha detto che sarà una Fiorentina sia giovane che più italiana perché è importante formare uno zoccolo duro di giocatori nostrani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

18 commenti

  1. Vediamo che squadra verrà fatta..son contento che non ce l’ immobilismo degli altri anni e non voglio lasciarmi trasportare dai pregiudizi contro corvjno e proprietà..aspetto fiducioso e poi valuterò l’operato sperando di essere sorpreso in positivo..FV

  2. Si per lottare per il 7-9 posto …………………….

  3. Sportiello
    gaspar victor ugo astori nuovo acquisto
    Vecino sanchez
    Hagi chiesa saponarA
    Babacar

    Niente male

  4. Sono perfettamente d’accordo abbiamo perso vagonate di punti per l’instabilitá in mediana rinunciando pure agli inserimenti di Vecino. Con questo modulo servono 2 centrocampisti dinamici e con capacità di giocare spalle alla porta in fase di non possesso. Vecino non ha queste qualità. FV.

  5. Dire che sarà una Fiorentina più italiana dopo gli acquisti di Milenkovic e Vitor Hugo, l’interesse per Gaspar e Simeone (se non e’ una bufala), mi sembra francamente ridicolo.

  6. E complicato scegliere un nodulo con i giocatori che abbiamo…per esempio Vecino soffre molto a giocare in un centrocampo a due perché le sue miglior i doti sono la corsa il tiro e gli inserimenti e quindi se deve giocare limitato i 27 milioni che porterebbe sarebbero molto più redditizi..lo stesso discorso vale per borya…giocare a tre però a sua volta si sacrificherebbero molto le caratteristiche di saponara perché se fai giocare Vecino o li non capisco dove far giocare lui..PIOLI BUON LAVORO…COMUNQUE IL MALE PEGGIORE È SEMPRE LA DIFESA E SPERO CHE TU TI INPUNTI PER FAR ACQUISTARE 4 DIFENSORI DI FASCIA CON I C…DUE PER PARTE..QUELLI SONO PRATICAMENTE INSISPENSABILI .TUTTO IL RESTO E’MALE MINORE

  7. Io di pioli mi fido, spero che gli mettano a disposizione una squadra adeguata perché gli altri club si stanno rinforzando alla grande!! Esclusa la Juve che è già inarrivabile, il Milan sta facendo uno squadrone (kessiè, musacchio, rodriguez e tra poco biglia e keita) e sono ai primi di giugno… l Inter con i soldi dei cinesi sicuramente farà uno squadrone a Spalletti, Napoli e Roma ce l’hanno già (manca solo qualche aggiustamento)! Siamo già a 5 squadre migliori sulla carta o quasi… corvino ti giochi tutto!! Se prendi 100 milioni per Berna e kalinic si vole 4-5 giocatori pronti e boni!!

  8. Le pippacce non le diciamo noi ma le prende il mago del Salento .

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*