Questo sito contribuisce alla audience di

Pioli: “Siamo all’inizio di un ciclo che formerà una buonissima squadra. Chiesa ha la testa sulle spalle, Badelj ad alto livello”

A Sky il commento di Stefano Pioli dopo il successo sul Bologna: “E’ inevitabile che siamo diversi dall’inizio, ancora non siamo completamente squadra però ci mettiamo grande spirito. I ragazzi si allenano con grande attenzione e oggi è stata una prova di maturità, per merito del Bologna abbiamo incontrato delle difficoltà. Forse ci siamo innervositi e questa deve essere un’altra tappa della nostra crescita; non dobbiamo perdere lucidità e concetti quando lo saremo. Gol di Chiesa? Quando trovi avversari così chiusi sono le giocate individuali e le palle inattive e sbloccarle, il movimento di Biraghi gli ha permesso di trovare spazio in quel caso. Nel primo tempo abbiamo cercato troppe imbucate, nella ripresa abbiamo trovato più spazi allargando il gioco. Siamo all’inizio di un ciclo che sono convinto ci porterà ad essere una buonissima squadra, abbiamo preso dei giocatori validi ma ora dobbiamo solo pensare a lavorare. La prossima sarà una partita molto importante e impegnativa. Percorso intrigante a Firenze? Alleno una squadra che ha talento, non può essere pronta e non so quando lo sarà. Abbiamo cambiato tanto per esserlo già da quest’anno ma abbiamo degli elementi molto duttili. Badelj? E’ un ragazzo di spessore, dà i ritmi alla squadra, è veramente di alto livello e sono contento che sia con noi. Il gol di Chiesa alla Del Piero o alla Enrico? Lo lascerei tranquillo, è un ragazzo con la testa sulle spalle ma sa che deve lavorare ancora tanto”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

7 commenti

  1. Aridaje col ciclo …

  2. Io non mi farei prendere dall’entusiasmo, certo pigliamo questi tre punti e mettiamoli nel carniere, ma credo faremo un campionato da metà classifica, che di questi tempi non è poco, finora abbiamo vinto con squadre più scarse di noi o di egual livello, e perso contro quelle più forti. Se Chiesa impara a passare la palla, e migliora nel tiro( già ci si registrano sensibili progressi), diventerà una potenza e quindi se ne andrà, che ci piaccia o no.

  3. Nella ripresa abbiamo allargato il gioco sulle fasce. E ci credo hai levato Benassi e messo Gil Dias. Non sono tutti uguali i giocatori. Non ti puoi aspettare che Benassi faccia i movimenti di un ala e si faccia trovare al posto giusto al momento giusto . O Cambi modulo o Benassi deve giocare centrale dietro la punta. E a quel punto però avvicini ulteriormente a Simeone gli altri due trequartisti perché altrimenti il cholito, che non è una prima punta , non la vede mai.

  4. Chiesa è una furia…ma troppi gialli cazzarola! Cmq stanno migliorando notevolmente,bravi.

  5. Forza Pioli, Forza Ragazzi!!!!

  6. Be’ ma i sei sette repressi,ciao 73,Rocco 54,Drillo e compagnia,non scrivono piu’ nulla? Oggi vi e’ andata male,vero tre punti e via andare e voi sareste tifosi?

  7. Se la crescita di squadra continua come evidenziato nelle ultime due partite si può fare un buon campionato..FV

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*