Questo sito contribuisce alla audience di

Pioli: “Simeone il giocatore perfetto. Mi rivedo molto in Astori. Veretout? Una via di mezzo tra Iachini e Schwarz”

L’allenatore della Fiorentina, Stefano Pioli, ha ricevuto la buona notizia della permanenza di Badelj per questa stagione: “Io punto molto su di lui – ha detto Pioli al Corriere dello Sport-Stadio – Milan, come Astori, è un punto di riferimento. Renderà migliori la gestione della palla e i tempi di gioco. Mi rivedo molto in Astori, anche se Davide è più forte di me di testa, ma sa leggere bene il gioco e, soprattutto, intuisce”.

A proposito di paragoni col passato, Pioli ne riserva alcuni per Veretout: “Un giusto mix tra qualità e quantità. Una via di mezzo tra Iachini e Schwarz, un ‘tuttocampista’ che sa fare l’interdittore, contrasta l’avversario e fa ripartire l’azione”.

Ma il giudizio più lusinghiero Pioli lo riserva per l’ultimo arrivato di casa viola, Giovanni Simeone: “Un giocatore perfetto per voglia e fame di fare gol”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

8 commenti

  1. Steo non mo toccare iachini che era quasi un idolo per la grinta che aveva, stiamo quasi a livello di gattuso come energia e poi era attaccatissimo alla maglia.

  2. Supercannabilover

    Steo 😅😅

  3. Pioli mi sta piacendo tantissimo, se solo l’avessimo preso lo scorso anno o anche solo a novembre…

    Non ritengo il mercato fallimentare, anzi per ora gli darei un 6…
    se solo avessimo preso un widmer al posto di gaspar, sarebbe stato da 6,5/7.

  4. dal greto dell arno

    @ANGELO. bucchioni ha fatto da qualche parte un editoriale stamattina, se sei giù di morale leggilo che un sorriso te lo strappa di sicuro

  5. Tra Iachini e Schwarz…praticamente un assassino !

  6. Pezzella-Astori non male come coppia centrale (anche se avrei puntato Acerbi), Badelj-Benassi perfetti a centrocampo, Simeone-Saponara-Chiesa ottimi davanti. Secondo me x ripartire veramente la Fiorentina avrebbe ancora bisogno di 2 acquisti…Zappacosta dal Toro e Berardi dal Sassuolo.

  7. Ne conosco pochi…ma non so perché questa F I O R E N T I N A mi comincia a piacere

  8. da bucchioni a ferrara sono tutti in vacanza?

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*