Questo sito contribuisce alla audience di

Pioli: “Spaccatura tifoseria-proprietà? Mi sembra di rivivere lo stesso film di Roma. Vorremmo sempre vedere il pubblico come a Ferrara. Della Valle assenti solo fisicamente”

Intervistato dal Corriere dello Sport-Stadio, l’allenatore della Fiorentina, Stefano Pioli, ha parlato della spaccatura presente tra la proprietà e una parte della tifoseria, spaccatura che sta diventando importante: “Somiglia alla situazione che ho vissuto alla Lazio, anche se quella di Roma mi sembrava ancora più netta. La passione a Firenze c’è e ci sarà sempre: il tifoso dovrebbe mettere da parte quelle che potrebbero essere altre dinamiche. Siamo stati abbastanza chiari sugli obbiettivi: quest’anno si vuole costruire qualcosa, dobbiamo pensare a posare la prima pietra. Non sono qui a chiedere tempo, perché vorrei dare ai nostri tifosi e di riflesso anche a noi le più grandi soddisfazioni possibili subito, ma non potrà essere una stagione piena di successi. Credo che si possa immagina una Fiorentina sempre più forte anno per anno, pur consapevoli che non sarà un anno facile”.

Poi Pioli si guarda indietro, all’ultima partita con la Spal e aggiunge: “Permettetemi di dire che domenica scorsa è stato bellissimo, i nostri tifosi erano davvero tanti. Mi piacerebbe vedere lo stesso entusiasmo, calore e sostegno anche nelle partite casalinghe, anche se questo affetto si è sempre sentito. Certo, molto dipende da noi. La proprietà ha dato mandato a me, Corvino e Freitas per la parte tecnica e al presidente Cognigni di far in modo di posare la prima pietra. E’ lontana fisicamente, ma è sempre presente. Di questo ne sono assolutamente convinto”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

10 commenti

  1. Loro fanno fanno bene a stare lontano fisicamente da Firenze te invece … mentalmente

  2. RE LEONE. BIBI E GLI ALTRI…..LA NOSTRA È UNA BATTAGLIA ….LUNGA MA VEDRETE…..UN GIORNO FESTEGGEREMO…..GRAZIE..UN SALUTO E FORZA VIOLA!!!!!!!

  3. VIOLINO E bibi tutto giusto..FV

  4. Max sveglia!!!!!!

  5. Allora non ci prendiamo in giro…non è questione di prima pietra di avere pazienza o altre banalità che i giocatori vogliano andarsene è vero ma perché? Perche qui la proprietà non c’è non si interessa da mandato a corvino di comprare giocatori che al massimo come ingaggio si arrivi al milione…e che pietra vuoi mettere con giocatori di questo livello??? Quindi non parliamo di pazienza perche se ai tifosi della FIORENTINA una cosa non manca è la pazienza…P.S IO CREDO CHE I FEDELI DIFENSORI DI QUESTA PROPRIETÀ SIANO DIPENDENTI DEI D.V CHE SCRIVONO SOLO PER DIVIDERE E FAR IN…….. I TIFOSI…SE NO NON SI CAPISCE COME SI POSSA ESSERE COSI OTTIUSI E CECHI….FORZA VIOLA

  6. Pioli, cominci ad essere veramente penoso. Pensa a fare l’allenatore che già te ne avanza, i tuoi Padroni ti hanno ingaggiato per quello oppure per fare il trait-d’union tra la squadra ed il tifo, cosa che, invece, dovrebbe fare qualcun altro con molto più carisma e competenza di te ( Antognoni) ? I Della Valle sempre presenti ? Si ? dov’erano a fine gennaio 2016 quando eravamo primi ( o secondi) in Campionato ? dov’erano quando la tifoseria, tutta, l’allenatore e la squadra, chiesero loro uno sforzo, e nemmeno di quelli trascendentali, per provare ad entrare in CL ? dov’erano quando Cognigni dichiarò che era meglio non andrae il CL per non rischiare di aumentare il monte ingaggi ? dov’erano quando fu scientemente smantellata una squadra che avrebbe avuto ancora prospettiva (il Campionato scorso) per costruirne una vergognosaente ridimensionata nelle ambizioni e nel ruolo tecnico ? Hai il coraggio, Pioli, di paragonare la tifoseria Viola a quella laziale,violenta, brutale al limite della criminalità ? Fiorentina anno per anno più forte ? comincia te, ora, a dimostrare quello che sai fare, allenatore di terza scelta di questa meravigliosa Proprietà che tanto difendi, invece di parlare tanto. Mi sembra che in questa squadra i discorsi, sia dell’allenatore che di qualche giocatore ( Astori) contino più dei risultati. Basta che lecchino, dove lo sanno loro !

  7. bravo Max

  8. Tifolamagliaviola

    Pioli non diciamo ca@@ate. La tifoseria laziale e’ una delle piu’ violente d’Europa. Lotito gira con la scorta da sempre … Queste cose a Firenze non sono mai successe, al massimo qualche lenzuolo. Lei pensi a far giocare la squadra che a Crotone e Ferrara ha giocato in un modo penoso, e non e’ colpa ne’ dei DV ne’ dei tifosi ….

  9. Purtroppo tutti i giocatori BIG… sono voluti andare via per questo DV era obbligato a venderli. BADELJI non vuole firmare e andrà via a scadenza di contratto. BORJA VALERO se voleva aveva 2 anni di contratto e poteva rimanere… se voleva. COMANDANO I CALCIATORI E NON LA PRIPRIETA’. Purtroopo ad OGGI non possiamo pagare ingaggi più del dovuto. Fin quando non parte il progetto Nuovo Stadio siamo limitati. Se parte il Progetto che DV puntano cambiano tutti i parametri INGAGGI E POSSIBILITA’ DI SPENDERE. Se incassiamo 100 non possiamo pretendere di spendere 400 si fallisce. Poi tutti gli anni si fa il dispetto a DV… non gli faccio l’ABBONAMENTO… E LE SITUAZIONE PEGGIORA SEMPRE DI PIU’. CHIESA ha rinnovato perchè gli merita rimanere ancora a FIRENZE.. gioca sempre matura. Fare la panchina quando devi affermarti o sei giovane.. devi giocare più partite possibili. NON CAPISCO COSA SI PRETENDE DA DV… siamo una piccola BOTTEGA… invece si pretende di essere un IPERMERCATO. DV è presente PIOLI E ALTRI DIRIGENTI LO TESTIMONIANO.. CI SONO I CELLURARI E TABLET per comunicare non importa essere presenti fisicamente… DV non può essere sempre a FIRENZE.. deve pensare alle Aziende di famiglia.. Se viene il CINESE O RUSSO di turno sono ancora più lontani.Ditte Fiorentine non ce ne sono .

  10. Pioli vien via ma quale Fiorentina più forte anno per anno non ci prendere anche te per il ………….. ogni anno vendono i migliori o presunti tale e li sostituiscono con giocatori mediocri , come ora per il mercato di gennaio se è vero quello che si legge mi dici come ti puoi rinforzare con gente come Cataldi o Viviani o il terzino Francesi , capisco che ti pagano e che sei per forza filo progetto penoso di questa proprietà , ma non siamo dei babbei oramai sappiamo quale è il progetto , per tanto piuttosto pensa a dare un gioco a questa squadra perché per ora neanche l’ombra di gioco c’ha .

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*