Questo sito contribuisce alla audience di

Pioli: “Veretout non credevo fosse così forte. Lui e Pezzella mi hanno sorpreso. Non dobbiamo farci spaventare da nessuno”

L’allenatore della Fiorentina, Stefano Pioli, è contento per il passaggio del turno, ma ha qualcosa da ridire ai suoi: “La competizione va affrontata al meglio e si può dire di aver centrato l’obiettivo se la vinci o quantomeno arrivi in finale. Io credo che possiamo ancora crescere dal punto di vista mentale. Anche oggi quando siamo andati in difficoltà abbiamo un po’ subito il colpo. A Napoli invece avevamo fatto il nostro gioco al di là della forza degli avversari. Sembravamo un po’ spaventati e non deve essere così. Babacar ho cercato di tenerlo in campo il più possibile nonostante si fosse sentito male nel prepartita. Io l’ho incitato a lungo perché sapevo che non stava bene. Veretout si è calato benissimo ad un campionato complicato come il nostro. Lui e Pezzella hanno capito subito quello che serviva, ma non pensavo che Jordan fosse così valido. I duelli difficilmente li perde. Veretout e Babacar sono allo stesso livello come gerarchie sui rigori: chi se la sente, batte. Veretout come caratteristiche è accostabile a Nainggolan, ma credo che il giocatore della Roma sia ad un livello superiore, perché unisce qualità e quantità. Tra l’altro Jordan mi ha confessato che il giallorosso è l’avversario che lo ha impressionato di più”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

10 commenti

  1. io credo che pioli da ora in poi comincerà a giocare sempre con il 4-3-3 e di conseguenza sposterà saponara sempre a centro campo, avanzandolo un po’ … quindi comprare berardi sarebbe davvero ottimale in modo che finalmente hai un ottimo attacco e un ottimo centro campo .. la difesa credo che ormai abbia trovato un suo equilibrio.
    Titolari: Sportiello – Laurini – pezzella – astori – biraghi – benassi badelj veretout – chiesa – berbardi – simeone
    Disponibili: Dragowsky – gaspar -hugo – saponara – thereau – dias

  2. Veretout qualche anno fa era considerato insieme a Pogba fra i migliori centrocampisti della Francia…era in nazionale under 21. Mica briciole. Poi ha avuto sfortuna in Premier. Sicuramente qui sta ritrovando il suo smalto…
    Ricordo i polemici quando arrivò in estate…quante critiche. Bisognerebbe sempre stare zitti. Forza Viola.

  3. Bisogna credere nelle nostre qualità e vale sia per il mister che per i giocatori. Oggi nelle difficoltà ci siamo spaventati, non deve accadere. Bisogna migliorare la mentalità.

  4. Bisogna credere nelle nostre qualità e vale sia per il mister che per i giocatori. Oggi nelle difficoltà ci siamo spaventati, non deve accadere. Bisogna migliorare la mentalità.

  5. Varetout e pezzella…come far si che rimangano a firenze ? FV

  6. Di tutti gli acquisti Veretout e Pezzella sono certamente i più positivi e risultano molto utili alla squadra!

  7. Grande Jordan !!!!!

  8. Questo ragazzo è veramente forte sicuramente il miglior acquisto, forza Jordan uno di noi

  9. Sono 2 acquisti eccellenti

  10. Bella partita… visto che il problema della FIORENTINA… CORVINO..BOLLITO… FATTO A CASO IL MERCATO… SQUADRA TOTALMENTE SBAGLIATA… MANCA DV… Dove sono i CATASTROFISTI,… MA IL CAPO DEI CATASTROFISTI… LO AVEVO DETTO PRIMA IO ? Mi pare se diamo il gisuto tempo fisiologico. GIANPAOLO stai pure alla SAMP.. Meglio PIOLI. Se parte il Nuiovo Stadio… si mette la FRECCIA SUI PESCATORI.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*