Questo sito contribuisce alla audience di

Piove sul bagnato in casa Milan: La Uefa respinge il voluntary agreement

 
Adesso è ufficiale: la Uefa ha bocciato il voluntary agreement richiesto dal Milan. “La Camera Investigativa dell’indipendente Organo di Controllo Finanziario dei Club UEFA ha analizzato la richiesta presentata dall’AC Milan per quanto riguarda il voluntary agreement previsto dal regolamento del Financial Fair Play (FFP). Dopo un attento esame di tutta la documentazione presentata e delle spiegazioni fornite, la Camera ha deciso di non concludere il voluntary agreement con l’AC Milan. In particolare, la Camera ha considerato che, a oggi, ci sono ancora delle incertezze per quanto riguarda il rifinanziamento del debito che deve essere rimborsato a ottobre 2018 e le garanzie finanziarie fornite dai maggiori azionisti. L’AC Milan continuerà ad essere soggetto all’attuale monitoraggio e la situazione verrà valutata di nuovo nei primi mesi del 2018″.
La società rossonera aveva chiesto per la prima volta l’adesione al voluntary agreement, inserito di recente dalla Uefa come nuova possibilità per società con nuovi azionisti di maggioranza. Si tratta della possibilità di chiedere all’Uefa un’apertura di credito e di conseguenza una moratoria su sanzioni/limitazioni presentando un piano pluriennale con l’impegno di rientrare nei parametri richiesti. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

12 commenti

  1. Max rispetto le tue convinzioni ma corvino ha una percentuale di bidoni acquistati del 70%..un po troppo non credi? FV

  2. Ricordo a chi RIPENSAancora al mercato di Gennaio di 2 anni fa NON FATTO che il MILAN è nei GUAI seri. Ha speso e rischia di essere sanzionato dalla UEFA. Ci sono regole a livello di bilanci e spese sul mercato che la UEFA controlla. DV doveva andare oltre e poi essere SANZIONATO ? Sulla sorpresa di CORVINO quando si ha la dote di intuire il talento di un calciatore non si perdwe con il passare del tempo !!!!!!!!!!!
    Abbiamo dato di bollito a CORVINO troppo in fretta. Nessun Direttore Sportivo è infallibile e non sbaglia un colpo… siccome è un essere umano è soggetto a sbagliare.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.