Pistocchi: “Fiorentina sul podio del mercato. Vale 7 come la Juve”

image

Maurizio Pistocchi, a Mediaset Premium, ha fatto la pagella del calciomercato: “Al primo posto Inter e Roma, al secondo il Torino mentre al terzo Fiorentina e Juventus con un voto pari a 7Fiorentina perché ha costruito una squadra in sintonia col proprio allenatore, ha preso giocatori importanti come Kalinic, uno dei migliori attaccanti visti in Europa League l’anno scorso. Ha iniziato bene il campionato, a Torino domenica scorsa ha perso più per episodi che per qualità del gioco”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

20 commenti

  1. Tutti a piangere savic.riguardatevi da marzo in avanti che bel finale di stagione che ha fatto,che belle cappelle che ha fatto.certo,prima da gennaio alla sosta per la nazionale aveva fatto paura,ma una stagione intera ad alti livelli non l’ha mai fatta.venduto a venti mln un affarone.il vero disastro non aver preso un altro marcatore.

  2. Non capisco come fa Sousa a pensare di giocare con la difesa a tre con Tomovic, Gonzalo e Roncaglia, con gli esterni alti Alonso e Gilberto ma vogliamo scherzare, prima o poi, mi auguro prima, capirà che deve giocare con quattro difensori, Tomovic Astori Gonzalo Alonso o Pasqual, Suarez e Badelj o Valero, Kuba Ilicic Bernardeschi e Kalinic.

  3. Per mettere in chiaro quanto Pistocchi ne mastica di calcio.

  4. Sono quattro anni che ci mancano un terzino e un mediano con la M maiuscola e si continua a non prenderli. Poi si sostituisce Savic con Astori (mediocre e non garba al mister); mercato senza logica. A Sousa l’ingrato compito di far rendere al massimo l’organico con obiettivo massimo quinto posto e un cammino dignitoso in Europa League. Forza Viola!

  5. Io rifletterei sul fatto che gli opinionisti più equilibrati che vivono fuori Firenze hanno tutti detto che è stato quello viola un buon mercato. Sono forse tutti assoldati dai DV?
    Valutato non da tifosi il mercato è buono, liberati dei vecchi, delle zavorre e dei fancazzisti è stata creata una rosa più equilibrata ed aperta al lancio dei nostri giovani finalmente.
    Si poteva fare meglio? Sempre si può fare meglio infatti il mercato è buono e non ottimo.

  6. BatiRui – perché dici il peggiore degli ultimi 20 anni? Ci siamo libeati dei pesi morti (Savic di cappelle ne faceva anche lui, vedi le gare nelle quali si è preso imbarcate di gol con Lui in campo) e sono arrivati Kalinic, Suarez, Astori, Kuba, Bernardeschi, Babacar e se torna Rossi siamo una squadra migliore di quella dell’ anno scorso.

  7. Effettivamente astori suarez kuba e kalinic son buoni acquisti…diciamo che un buon difensore poteva anche arrivare ma se mettiamo i titolari: 3421 roncaglia\tomovic Gonzalo astori,kuba borja Suarez alonso,rossi ilicic kalinic…beh la titolare la cambierei con poche squadre in serie A!pero i ricambi in difesa sono scarsi!diciamo che si puo mettere Alonso a 3??mah…quindi capiterà una difesa Roncaglia tomovic Alonso??speriamo Dio ci salvi da tale sciagura!io metterei badelj centrale! Cmq pistacchio …con questi problemi in difesa come si fa a dare 7???6 tirato..un Andreolli o un mexex o addirittura un basanta avrebbe fatto comodo ..giusto per chiudere a 6,5..

  8. io non so ne pro, ne contro I DV
    Hanno voluto rientrare,buttare giù il monte ingaggi,autofinanziarsi,etc.
    Tutto giusto e lecito
    Ottimi i rinnovi e per ora Sousa(che presto se ne andrà)
    Ma le bugie raccontate in questi mesi pesano,così non sei più credibile.
    Detto ciò anche il fan numero uno dei DV,deve ammettere che è il peggior mercato degli ultimi 20 anni
    se si vuole parlare di calcio, serviva un terzino destro e non è arrivato
    mercato da 4,poi raccontatevi quello che volete

  9. Mi fanno ridere i commenti di quelli che si definiscono VERI tifosi. Quindi dovremmo ritenerci soddisfatti perché pistacchi ci ha dato 7??? Preferisco aspettare i vostri commenti alle prossime 3 pere che prenderemo per la difesa colabrodo che abbiamo!

  10. Potrei essere d`accordo con Pistocchi se uno stesso numero potesse esprimere valenze, realtà, valori diversi!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*