Questo sito contribuisce alla audience di

Più chiaro di così

Così parlò Vincenzo Montella. Una delle conferenze che forse hanno esposto con maggior chiarezza le intenzioni del tecnico viola. Non si parla tanto di moduli o uomini da schierare ma di ambizioni future. A cominciare già dalla prossima estate. Montella vuole crescere e vuole vincere, si augura di farlo a Firenze, con la quale il legame è fortissimo, ma vuole delle risposte dalla società che vadano nella stessa direzione. “Tenere i migliori e comprarne altri di egual valore”: non servono tante interpretazioni ed il riferimento non può che essere a Cuadrado, il giocatore sicuramente più appetito sul mercato. Occorre uno sforzo importante anche solo per garantirsi il colombiano, e non si sarebbe aggiunto nulla di nuovo alla squadra. Inevitabile dire che siamo ad un bivio, un punto già raggiunto con Prandelli: continuare la scalata, con investimenti al seguito, o fermarsi e tornare però indietro, perdendo probabilmente quanto di buono fatto in questi due anni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

10 commenti

  1. Occhio Montella che se fai molte dichiarazioni così finisci ad allenare la nazionale!!!

  2. Spero vivamente di battere il sassuolo cosi col 4 posto in tasca ci divertiamo a manovrare un po il campionato cosi come hanno fatto altre squadre con noi x anni…ad es 3 punti al toro cosi il milan non va in uefa….ah dimenticavo..non e strano che la grande roma abbia perso col catania?se non e uno sfalsamento questo….

  3. Se i DV saranno tirchi, piú o meno avremo questa squadra:
    Neto, Tomovic, Samuel, Gonzalo, Alonso, Aquilani, Pizarro, Borja, Joaquin, Gomez, Rossi.
    Se invece vorranno essere mecenati come Lorenzo il Magnifico, allora potremmo avere:
    Neto, Santon, Musacchio, Gonzalo, Coentrao, Aquilani, Baselli, Borja, Cuadrado, Gomez, Rossi.Forse la verità starà nel mezzo. Diego ha già detto che dovrà frenare Andrea. Purtroppo quast’anno abbiamo perso l’occasione di fare una grande squadra, con soldi disponibili.

  4. Montella è stato chiaro, ma anche le dichiarazioni dei DV dopo la finale non sembravano molto divese da queste. L’importante è non creare inutili e false polemiche! Forza Viola!

  5. Facciamo un po’ di cassa con Gomez, vendiamo un po’ di falsa argenteria e con quei soldini rinforziamo la difesa e il centrocampo. Prendiamo un Pinilla o un Denis o promuoviamo Babacar, ritorniamo al gioco di due anni fa, senza centravanti fisso.
    Con Rossi e Cuadrado là davanti, anche un eventuale terzo attaccante avrà vita facile.
    E non dimentichiamoci di Wolski e Bernardeschi.

  6. Comprate Hazard. Con quello a sinistra e Cuadrado a destra,puo’ giocare pure Matri

  7. Bravo Andrea,Prandelli ando’via per i soliti motivi!!!

  8. O si investo o trippa come per Prandelli

  9. ho seguito su viola channel la conferenza stampa di montella. tutto chiaro fino all’ultima domanda di un “giornalista “? ha fatto un discorso talmente complicato , confuso fatto di parole arrovellate senza poi formulare una chiara domanda (chissa’ cosa voleva sapere..) lo stesso montella dopo aver ascoltato tali ignote formulazioni si e’ alzato e ha concluso la conferenza. e’ stato proprio un divertente finale

  10. Articolo perfetto, in questi anni i Della Valle hanno dimostrato ad un certo punto di tornare indietro invece di fare il salto definitivo, vediamo se é la volta buona, altrimenti tanto vale che vendano!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*