Più forti… ma con il trucco

image

Per una volta Firenze è tutto sommato unita nell’analizzare il mercato della sua squadra e Francesco Matteini ribadisce molti dei concetti già sottolineati, aggiungendo però un particolare che potrebbe stravolgere il valore della squadra di Sousa: “Un mercato estenuante, e non solo per l’inopportuna lunghezza. Credo che su questo si possa essere tutti d’accordo. Salah, Milinkovic Savic, Joaquin sono state le parole chiave di un tormentone in tre puntate che, francamente, poteva esserci risparmiato. Più controverso il giudizio sulla campagna acquisti-cessioni della Fiorentina. Prima di tutto una domanda a bruciapelo: la squadra è più forte o più debole rispetto a quella di Montella? Secondo me è più forte, ma solo perché considero la presenza di Giuseppe Rossi…”.

Leggi il pezzo completo su violaamoreefantasia.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

17 commenti

  1. @ Giovanni
    Abbiamo perso Neto – ma io credo che Tara non lo farà rimpiangere- Gilardino e Diamanti = Babacar(praticamente non ha mai giocato chiuso da Gilardino e Gomez) Kalanic ,Rebic ,Baez Verdù e Barbareschi ( vedi Baba). Joaquin = Kuba ( 5 anni meno). Pizzarro e Aquilani = Suarez e Vecino . Non perdiamo nulla . Vargas ,Basanta,Richars = Rocaglia, Bagadur, Gilberto. Stesso valore . Savic – Astori = valuta tu . Salah – Rossi = se non ti dispiace inserisco un ?.

  2. Portieri: Sepe vale Neto.=
    Difesa: – come uomini, ma è il gioco corale che fa la difesa.e quì(a Torino però….)+.
    Centrocampo: persi Pizarro Aquilani(2 morti l’anno scorso)e Kurtic (sodo di 1a cat.)presi Suarez e Vecino. Un bel +.
    Attacco: persi Salacche,Gomez,Joaquin,Gila,Diamanti.Presi Berna(l’anno scorso non ha mai giocato da fine Ottobre per infortunio),Kalinic(altro che Gomez),Rossi(idem di Berna e se va…),Kuba(?),Baez. Io ci metto un uguale di prudenza.
    Morale:per me + forti quest’anno.

  3. I’M bored ma che dici ci hanno lasciato : Neto Gilardino Diamanti Joacquin Salah Savic Vargas
    Pizarro Aquilani Richards Basanta Gomez e qualche altro che non ricordo ed ora ci sa Astori Kalinic Suarez gli unici discreti speriamo poi una serie di scommesse tipo Verdù peraltro vecchio Kuba che viene da una lesione al crociato Gilberto serie B brasiliana .

  4. Difesa come anno scorso Astori vale Savic e Fecundo vale basanta
    Centrocampo leggermente migliorato
    Attacco molto migliorato.
    Giovani più speranze Babà Berna e altri da verificare Diakate Bagadur Bangu Gaez .

  5. Secondo me siamo più deboli, speriamo in Rossi

  6. Portieri= uguale. Difesa= ulteriormente peggiorata 🙁 Centrocampo= vedremo :-/??
    Attacco= migliorato 🙂 ma solo se Rossi e Kuba reggono… Allenatore= migliorato 🙂
    Quindi un mercato da 6, 6 e mezzo non di più!

  7. Attacco piu forte e variegato con un bell’investimento su Baez….centrocampo invariato…..difesa piu debole, ed era il nostro tallone d’achille…

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*