Questo sito contribuisce alla audience di

Pizarro, tra piste concrete e voci da smentire. Ecco cosa succede al cileno

PizarroCagliariTiene banco in casa Fiorentina la questione legata a David Pizarro, giocare non più intoccabile da parte di Montella che ha dichiaro più volte di voler provare Aquilani in quel ruolo e che se il cileno non si allena con continuità non può giocare. Da tutto ciò si è cominciato a parlare di una possibile cessione del giocatore già nella sessione invernale del calciomercato, magari per un ritorno in Cile (opzione da non escludere visto che da sempre l’intenzione di Pizarro è quella di terminare la carriera in patria). Ma da quanto appreso da Fiorentinanews.com, non ci sarebbero attriti tra la Fiorentina e il centrocampista, o tra il Pek e Montella, ed è lo stesso entourage del giocatore ad escludere qualsiasi problema.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

19 commenti

  1. Maffe cosa ne pensi di Snari?

  2. Io scommetto verrà preso Linpeng Zhang a Gennaio
    – era uscita la voce che Macia stesse monitorando Cina e Giappone con molto interesse
    – gioca sia terzino destro che centrale, è forte fisicamente e tecnicamente
    – è cinese (il giocatore più forte del suo campionato e nazionale) e dunque fa marketing
    – costa poco
    – il campionato cinese è solare (se non è finito sta finendo)
    – però non so quanto possa essere forte tatticamente …

  3. Calcisticamente non si può mettere in discussione ed è uno dei pochissimi registi puri rimasti in circolazione; sta di fatto che non ha più alcuno stimolo qua da noi e Montella questo l’ha capito benissimo…In qualsiasi caso cederlo a Gennaio non ha alcun senso a mio avviso

  4. Panama, io credo a DV.
    Tuttavia credo che verranno ceduti Iakovenko e Olivera, (Alonso dubito molto, ha 22 anni) e verrà preso un difensore perchè ne abbiamo solo 7 (ce ne vogliono 8 in qualunque rosa). Secondo me se ne comprerà uno in scadenza di contratto per “pochi” soldi (tipo 4/5 mln).
    Credo che arriverà anche un centrocampista forte in prestito con diritto di riscatto (quindi spesa nulla al momento, verrà riscattato a Giugno in caso dei 20mln della qualificazione Champions’)

  5. Per me la regola aurea è questa: resta solo chi ha voglia. Meglio meno classe e tanto cuore, e onore di vestire la maglia (sì, devono essere onorati), che tanta classe e punta voglia. Chi pensa di entrare in campo per farci un piacere per me non ha capito nulla. Non siamo i gobbi, che raccattano anche i vermi purchè siano bianconeri…E ve lo dice uno che è sempre stato minoranza della minoranza: il fiorentino è qualità e onore. Dunque esige, e non glie la dai a bere.

  6. Spero resti il Pek, concordo con Panama che il presidente ha fatto capire che grossi colpi non ce ne saranno, prima di comprare occorre vendere ma a gennaio i tempi sono ridotti , non vedo neanche in rosa qualcuno sacrificabile che puó portare grosse somme o grandi giocatori,( iako e olivera nn credono portino niente, bakic forse 1 e alonso bo 1 o 2 ma nn credo lo cedino ancora , son tutti da prestito la maggior parte )Roncaglia forse ma non so voi ma io preferisco lui a criscito che magari è anche valutato di + e prenderà quanto Rossi….

    ne ci sono svincolati che questi vanno in scadenza a giugno quindi senza pecunia anche se poco quelli in scadenza devi comlrarli x me si puó pensare sopratutto a prestiti o a qualche scambio, con giocatori attualmente scontenti o in esubero, quindi tra i nomi fatti l’unico che ha questo profilo è Lodi che puó dare piu di bakic ma se deve sostituire pek o aquilani no.

    Maffe mi piace tantissimo che hai fatto il nome di Essien non l’avevo mai visto accostare alla viola, non penso che accadrà che è uno da 5 mln l’anno ed e una trattativa complicata perchè resta un pupillo di Mourinho ed altre storie peró davvero bela segnalazione se ha voglia e sta bene sarebbe uno dei acquisti x ruolo che se fatti tra gennaio o in estate aumentano fanno fare il salto.

  7. Secondo me la rinascita del Pek dell’anno scorso è dipesa anche da un’eccellente preparazione estiva fatta da Zeman che, secondo me, non è secondo a nessuno in Estate: i suoi giocatori corrono più degli altri.
    La storia ridicola del mal di pancia estivo con quell’assurdo tira e molla concluso in maniera indegna (indignato per la mancata qualificazione) non l’ho mai digerita.
    M
    In ogni caso:se gioca bene gli perdono (quasi) tutto, se gioca in questa maniera il mal di pancia se lo tiene oppure va a prendere in giro qualcun altro

  8. Maffe,ma non hai sentito le parole di ADV?Pensi ancora che sia un bluff?
    Macia e Pradè si dovranno arrangiare,ma con che faranno cassa per acquistare qualcuno?Vendendo Olivera o Alonso,Bakic o Iakovenko?
    Massimo potrebbero intascare 4 o 5 milioni,con quei soldi non compri nessun giocatore decente.Quindi non facciamoci illudere dalle chiacchiere dei giornalisti.
    Si resterá cosí e poi a giugno vedremo chi sará il sacrificato tra i big.
    Anch’io spero che le parole di ADV siano un bluff,ma non credo

  9. Se la società aveva dei dubbi sul far restare Pizarro a Firenze forse era meglio sondare più attentamente la volontà del giocatore perché se si allena svogliatamente si fa male per se e più che altro fa male alla squadra e noi abbiamo necessità di atleti decisi e convinti del progetto, il fatto che non renda più come lo scorso anno la dice lunga perché probabilmente voleva andare via e averlo convinto a restare forse è stato uno sbaglio.
    Forza Unica e Grande FIORENTINA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*