Questo sito contribuisce alla audience di

Politano sì, Polita… no: jolly ideale ma il gap con Bernardeschi c’è

L’idea della Fiorentina sembra proprio quella di sostituire Bernardeschi con Matteo Politano, esterno offensivo del Sassuolo, maturato a Reggio Emilia negli ultimi due anni: la sua duttilità e imprevedibilità gli hanno permesso di fornire assist ai compagni e concludere a rete. Ha messo insieme 8 gol e 8 assist nelle 42 presenze della passata stagione al Sassuolo e la stessa Fiorentina è stata perforata dall’attaccante scuola Roma. In un ipotetico 4-2-3-1 di Pioli, Politano potrebbe agire sull’out di sinistra, accanto magari a Saponara trequartista e Chiesa largo a destra; oppure sulla fascia opposta, a piede “invertito”. Prospettiva interessante, con un calciatore-jolly e sicuramente talentuoso, ma ancora da valutare in una piazza più pressante: è soprattutto questo il gap che autorizza qualche incertezza su di lui e che lo distanzia dallo stesso Bernardeschi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

9 commenti

  1. Tifolamagliaviola

    Non amo particolarmente Berna ma Politano e’ decisamente inferiore a mio avviso, altrimenti la Rube conprava Politano e non Berna …

  2. Mau , hai una concezione tutta tua del calcio Bernardeschi è un ex calciatore per i ritmi della serie A è proprio vero che il calcio è bello perché vario e infatti guarda caso i gobbi notoriamente fessi quando scelgono un giocatore lo vogliono e spendono pure 40 ml , ma che fessi son questi gobbi.

  3. Nel 1978, dopo una partita dei mondiali argentini che non avevo potuto vedere, chiesi al gestor edi un bar di Firenze come avesse giocato Antognoni. E quello mi rispose “perché, a lei piace Antognoni? Per me è finito”. Antognoni aveva 24 anni. Racconto questo episodio perché mi pare evidente che uno dei motivi per cui i calciatori buoni scappano da Firenze è perché i tifosi si divertono più a trovare difetti che pregi. Dunque, Bernardeschi vada pure via, Borja è finito, Babacar non vale e sotto con Politano. Magari, a vedere bene, c’è anche qualche buon affare tra le riserve dell’Albinoleffe o del Renate. I titolari no, a Firenze non vengono.

  4. Pensare che Bernardeschi sia già un campione è molto azzardato e forse un campione nemmeno lo sarà visto che ancora a 22 anni non riesce a stoppare il pallone. Se veramente lo comprassero anche per 30 ml. lo darei subito senza alcun rimpianto.
    Borca ormai è un ex calciatore per i ritmi della serie A
    Kalinic non lo venderei mai perché rappresenta quanto di meglio può permettersi oggi la Fiorentina in attacco.

  5. La classe del Berna è sicuramente superiore, ma Politano è positivo 30 partite su 40, Bernardeschi 5 su 40. E’ per questo che non piango se va via.

  6. Questa che vien fuori è un’altra squadra. Migliore? Peggiore?
    Vedremo, ma di sicuro è un’altra squadra.
    Fare paragoni con Bernardeschi, come se questo potesse essere paragonato alla classe di Morfeo o Baggio è ridicolo oltre che un po’ da provinciali.

  7. Ancora a far paragoni con Bernardeschi… hahahaha

  8. Costa troppo, non lo prenderemo. Penso che arriverà Politao, Politaski, Politeu o Politanejang. FV

  9. Ma secondo voi Politano viene alla Fiorentina?
    Ma chi ci vuole venire ora?

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*