Pradè: “Ad inizio anno tutti avrebbero firmato per il quinto posto. Mi prendo quello di buono che abbiamo fatto nella prima fase”

pradèodeon

Daniele Pradè, direttore sportivo della Fiorentina, ha parlato alla stampa dal palco del Cinema Odeon: “All’inizio dell’anno tutti avremmo firmato per il quinto posto. Poi siamo partiti benissimo e ci siamo dati delle aspettative che poi non sono state rispettate. La squadra ci ha dato grande soddisfazione: avremo undici giocatori in Nazionale in estate e questo vuol dire che siamo una squadra forte. Ringrazio la FIGC per averci concesso Astori e Bernardeschi per questa serata. Il popolo fiorentino è molto esigente, mi prendo quello di buono che abbiamo fatto quest’anno nella prima fase e anche l’ultima vittoria”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

15 commenti

  1. Contro la rometta eravamo ancora terzi e col Napoli avevamo giocato bene (prima del Napoli venivamo da 4 vittorie e 2 pareggi)…
    Le 2 sconfitte di cui parli sono state pessime, ma ci eravamo ripresi e con un buon mercato di gennaio avremmo fatto più punti.
    Poi è vero che del senno di poi son piene le fosse, ma resto della mia idea, purtroppo, perchè anche con un pareggio avremmo bloccato loro e non avremmo preso la mazzata noi.

  2. @ Arsene Lupin,
    la viola ha mollato molto prima. Con il Carpi in Coppa Italia a dicembre, poi con le conferme delle sonore batoste con Lazio e Milan in gennaio. Le 3 partite in 8 giorni (che sono successive) hanno solo certificato la nostra totale dipartita!

  3. Mi spiace solo che i vostri limiti intellettuali si riflettano sulla nostra viola, se non ci arrivi non ci arrivi. È semplice.

  4. Forse Pradè ha ragione, ad agosto, prima che iniziasse il campionato, tutti avremmo firmato per il 5 posto… ci può stare come affermazione.
    Però a gennaio NESSUNO avrebbe firmato per avere Tino Costa, Kone e Benaluoane (rotto), nemmeno Sousa!
    Poi si sa, se in un gruppo calano le motivazioni finisce tutto, e noi dopo i 4 schiaffi presi con la roma (a 3 giorni dalla partita col napoli, mentre loro avevano 2 gg in più di riposo) abbiamo mollato completamente.
    Ancora oggi sono convinto che se a roma si fosse pareggiato, avremmo fatto una 2 parte di stagione moooolto diversa.
    Peccato che quando devi fare 3 partite in 8 giorni con Tottenham, Napoli e roma serve qualche ricambio più valido dei 3 che ho citato sopra…

  5. Ok, non ci arrivi, non importa.. Passa una buona giornata 😉

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*