Pradè: “I difensori della Fiorentina sono bravi, l’unico problema è la coperta corta. Non seguiamo solo Lisandro”

Foto: Paolucci/Fiorentinanews.com

Così Daniele Pradè in zona mista: “Più che buona e decorosa oggi la Fiorentina, le partite in Italia sono tutte difficilissime, non abbiamo concesso quasi niente al Torino per cui siamo contenti. Non era facile dopo due sconfitte, con una squadra rimaneggiata. Sono contento per Verdù perché era stato accolto con scetticismo. Problemi del mercato? E’ una finestra di mercato troppo lunga e non c’è squadra che non subisca ripercussioni psciologiche sul gruppo, ma ormai manca poco per fortuna. Difensore? La Fiorentina un difensore lo prenderà, ha fatto vedere in questo periodo che le cose le vuole fare. Abbiamo preso dei giocatori con caratteristiche che mancavano, siamo coinvolti tutti quanti e cerchiamo di fare il meglio. Attesa per Lisandro? Non c’è un giorno preciso, era l’obiettivo principale, rimane un obiettivo importante. L’operazione era chiusa da un bel pezzo, avevamo raggiunto l’intesa con il Benfica e con il ragazzo. Non c’è solo lui comunque, i difensori che ha la Fiorentina ora sono bravi, l’unico problema è la coperta corta. Ci sono dei nomi su cui stiamo lavorando. Prestazione di Babacar? Il mister lavora tanto sul ragazzo a livello psicologico, lo stimola in continuazione. Oggi mi è sembrato che abbia fatto una partita Babacar-dipendente sotto il profilo dell’attenzione indirizzata. Rossi? Speriamo che sia un arrivederci, era una situazione che non poteva essere cambiata. Obiettivi stagionali? L’unica idea era quella di fare una squadra forte che facesse divertire la gente e questo Paulo Sousa ce lo sta dando. Poi vediamo che la squadra c’è e compete con le altre e l’appetito vien mangiando. Non posso garantire ora però un obiettivo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

10 commenti

  1. Alessandro, Toscana

    Roberto, finiscila, tomovic buona riserva niente più, roncaglia folle da spedire via, te Roberto di pallone non ci capisci nulla sei solo un leccavalle gobbo

  2. supercannabilover

    L’è o portafogli ad essere corto avidi

  3. Se l’avevi chiusa a quest’ora era a Firenze, e comunque dovevi avere un piano b visto che da Berbatov passando per Milinkovic sembra che non hai imparato una sega. I difensori della Fiorentina oltre a gONZALO E aSTORI FANNO RIDERE, ne servono due di livello o in champions non ci vai, e sarà colpa vostra. Siete indifendibili per quanto riguarda la difesa. Le altre operazioni mi piacciono ma non può bastare.

  4. Caro roberto devi ringraziare gonzalo e astori perché se dipendeva da roncaglia e tomovic ci lottavamo la zona retrocessione vedi contro il Milan

  5. Criticate Tomovic e Roncaglia, ma con questi giocatori siamo al terzo posto, chi garantisce che sostituendoli si farà meglio? Ai posteri l’ardua sentenza…

  6. Claudio,San Miniato

    Vai a zappare l’orto

  7. Si bravi anche Roncaglia a Tomovic per il nostro eroe (che rispedirei in quel di Roma). Frasi aziendaliste che non ci scaldano il cuore. Su Lisandro ancora insiste e certo non gli fa onore il dire che aveva già chiuso l’accordo (allora come sta la storia, lo prendono in giro?). Uno lo prenderanno sicuro scommetto che sarà De Maio (in peggio). A casa per favore!

  8. A parte che finché non ci sono le firme nessun accordo è mai chiuso (e dubitare comunque), mi sembra strano aver puntato tutto solo su Lisandro in tutti questi mesi. Resta il fatto che la Difesa è forte ma così composta:
    *Rodriguez-Astori > tra i migliori centrali della serie A,
    *Alonso-Pasqual > dopo Evra-Alex Sandro i migliori della serie A,
    *Tomovic-Roncaglia > due oneste riserve come possono essere Chiriches, Castan, Bovo, Vidic (ora svincolato), ecc.

    MANCA QUALCOSA? Tipo almeno un terzino di ruolo che permetta anche di fare la difesa a 4? Con un terzino decente, tipo Zappacosta o Sala, senza svenarsi, verrebbe si una gran bella difesa! Bernardeschi è fuori ruolo e da quando abbiamo regalato Maggio dalle parti di Firenze di terzini non ne ho più visti! Forse Piccini (che mi andava più che bene), ma prima è stato cacciato e pochi giorni fa si è rotto. Sveglia! abbiamo da anni un buco clamoroso in rosa!!!!

  9. I nostri difensori sono bravi ma ogni tanto perdono la concentrazione. E non deve accadere. Verdu bene. L’ho sempre detto che Sousa doveva credere in tutta la rosa e tutti i giocatori devono farsi trovare pronti. Sul mercato più ci si rinforza e meglio è.

  10. Quindi arriverà solo qualcuno per fare numero

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*