Prandelli: “Con i titolari la Fiorentina può giocarsela anche per lo scudetto, senza no. Servono cambiamenti da parte di Sousa”

Cesare Prandelli, ex allenatore della Fiorentina, parla così a Lady Radio: “La Fiorentina quando schiera gli undici titolari può giocarsela con tutti e anche per lo scudetto quando ne mancano due o tre torna tutto in discussione. Le avversarie sanno come fermare la Fiorentina e ora Sousa starà pensando proprio a questo. Non bisogna stravolgere la filosofia ma qualche aggiustamento specie a centrocampo va fatto. Sousa deve saper andare avanti adesso, deve riuscire a tirare fuori il meglio dalla squadra anche se non arrivano nuovi acquisti. Quando parlo di cambiare qualcosa mi riferisco anche a Babacar che potrebbe essere schierato dal primo minuto ma se così non è forse durante la settimana non si allena al massimo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

6 commenti

  1. Non ho dubbi sul fatto che l’allenatore debba cambiare qualcosa, ieri sera abbiamo fatto un miracolo: far vincere dei morti! E poi Sousa dovrebbe capire che un giocatore non può giocare tutta l’intera stagione…

  2. Prandelli sul fatto che Sousa deve reagire tirando fuori il massimo da quelli a disposizione. Facendo delle variazioni tattiche. Gli alibi non ci sono. Ripartire con grinta ed entusiasmo.

  3. Francesco Osmannoro

    magari mi sbaglio però è dal secondo tempo di Palermo che nn si tira in porta e qualcosa va cambiato per forza………..però è anche vero che nn si gioca mai con la difesa di ieri…………..più volentieri metto Alonso a fare il terzo centrale con Astori nel mezzo e pasqual sulla fascia oppure gioco con difesa a quattro anche perchè il gol di Bacca fatto subito ci ha disintegrato psicologicamente…………….quindi sterzare tutti Mister compreso

  4. Certo che se anche Prandelli dice che Sousa deve cambiare “qualcosa” è evidente che salta agli occhi l’immobilismo del tecnico anche perchè detto da uno che aveva le sue “fissazioni” quando allenava è il massimo.

  5. Con Mati fernandez, Verdù, Suarez e Tomovic puoi fare tutti i cambi che vuoi, ma è sempre e cmq dramma…..

  6. Babacar non diventerà mai un campione perché non ha la testa del campione, il solito mezzo giocatore.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*