Questo sito contribuisce alla audience di

Prandelli: “Fiorentina, gli obiettivi devono essere chiari, o si vende come l’Udinese, oppure si costruisce. Ma Andrea Della Valle è capace di fare cose meno razionali…”

prandelli3Il selezionatore della Nazionale, Cesare Prandelli, è stato intervistato dal Corriere dello Sport-Stadio e oltre ad aver ribadito alcuni concetti già espressi nelle scorse settimane, come il gioco delle prime quattro squadre in classifica e le prospettive Mondiali di Giuseppe Rossi, ha anche aggiunto: “Montella ha avuto un merito: quello di costruire un gioco per vincere. In dieci anni i Della Valle hanno fatto molto, adesso meritano di vincere qualcosa. Mi piace l’idea di una società ambiziosa. Gli obiettivi devono essere chiari: o si fa come l’Udinese che valorizza un giocatore e poi lo vende, oppure si costruisce. Adesso la proprietà, con Andrea Della Valle è più coinvolta, quindi capace di fare cose meno razionali. Quest’anno i giocatori importanti c’erano, purtroppo si sono fatti male, Rossi ha segnato 15 gol ed è stato fermo per quattro mesi”.

Foto: LF/Fiorentinanews.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

20 commenti

  1. Stefano, io non dico che i DV non abbiano speso ma l0unico vero mercato che hanno sborsato i soldi è stato quello del 2008 se ti ricordi ,poi se non erro hanno immesso l’autofinanziamento .

  2. Vorrei anch’io dire la mia. Scusa FRADIAVOLO,tu dici che nei due anni passati,il mercato è stato fatto con le cessioni dei vari Nastasic,Jovetic,Liaijc,Berhami,Pazzini Etc… E secondo te i soldi per acquistare codesti calciatori chi li ha messi??? La fata turchina??? Vorrei ricordarti che inizialmente tutto ciò che i Della Valle ereditarono dalla precedente proprietà fu il NULLA,e che quindi tutto quello che c’è stato dopo,è frutto del denaro speso da Andrea e Diego,compreso i 5 milioni di euro che dovettero sganciare per rimettere il nome ed il marchio storico(dato che eravamo diventati la Florentia Viola,roba da ricovero) sulle maglie della squadra gigliata. Spero anch’io che ricomincino a sganciare denaro sonante,però non è che fino ad adesso non abbiano messo un euro nella Viola. Tanto per chiarire per quelli che li offendono chiamandoli braccini,scarpai,ciabattini etc..se era per la grande imprenditoria Toscana e Fiorentina in particolare,adesso i nostri scontri al vertice erano col Cittadella,non con la Juve.

  3. x fradiavolo: la norma sul far play è abbastanza complessa è riferito al bilancio che non deve andare oltre un tot sotto ma se spendi 200 milioni e te ne entrano 300 non c’è alcun problema!!!! possiamo comprare anche messi a 400 milioni volendo!!!!

    cmq come per prandelli fini un’era alla fergusson così potrebbe finire già il ciclo di montella se i soldi per il mercato non venissero sborsati!

    Montella è stato chiaro o rinforzi o me ne vado e fa bene

  4. Io sono già sereno,era solo una precisazione,non è nel mio stile offendere gli altri,ognuno ha le sue idee,ci mancherebbe..però le cose vanno dette per quelle che sono,fine della discussione

  5. guarda caro alex che io non ho fatto nomi sei tu che ti sei sentito in diritto ein dovere di rispondere così, comuqne se ti fa stare più sereno non mi sono offeso

  6. La descrizione che hai fatto non riguarda me,forse ti sbagli con qualcun altro..non volevo offenderti,hai iniziato tu a dire che qualcuno parla vanvera e non è cosi,caro MAX 77! Buona giornata a te

  7. io sarò anche un fenomeno come dici tu, ma almeno io non nego ciò che ho asserito nei post precedenti…non sono io che li chiamo braccini, non sono io che critico ogni volta e sporatttuo io non parlo di cose che non so, comunque continuate pure se vi divertite così non voglio certo togliervi il divertimento, ciao e buona giornata.

  8. Il far play finanziario ti permette di arrivare ad un debito di 45 ml se non erro.

  9. Max77, effettivamente non è stato cacciato ma è stato cortesemente invitato ad andarsene e pper cosa ,per quello che sta chiedendo Montella oggi, qui nessuno come dici te insultai DV e per inciso i due mercati li abbiamo fatti non con i soldi dei dv , ma con i soldi dei vari Behrami-Jovetic-Liajic-Pazzini-Osvaldo, Sono stati bravi i nostri Macia per Valero-Gonzalo e Pradè per Rossi-Aquilani-Pizarro nel trovare giocatori bravi con pochi soldi .

  10. x max77
    Lo sappiamo benissimo come funzionano le cose..le societa’che citi tu avevano esagerato con le perdite di bilancio e sono state multate..fino al 2018 sono permesse perdite fino a 30 (o 50 non ricordo)milioni di euro e noi per il 2013 siamo in leggero utile…sei tu che parli a vanvera,informati fenomeno!!!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*