Prandelli: “Se la Fiorentina entra in sintonia con la gente, garantiti dieci-quindici punti in più”

PrandelliNazionale

PrandelliNazionale

L’ex allenatore viola, Cesare Prandelli, ha espresso il proprio giudizio sui gigliati in un articolo scritto per il Corriere dello Sport: “La Fiorentina non va giudicata dal mercato, che in ogni caso non è ancora chiuso, ma dal gioco che riuscirà a dare Paulo Sousa e sotto questo aspetto sono ottimista per i viola. Sono stato allenatore a Firenze per cinque anni e so per esperienza che se la squadra riesce a entrare in sintonia con la sua gente, quella gente ti porta 10-15 punti in più, garantiti. Nella scorsa stagione ho visto qualche partita del Basilea e il gioco di Sousa mi è piaciuto molto. Anche lui, come Mancini, è una garanzia. Vedremo un gioco diverso rispetto a quello di Montella, ma sarà un gioco efficace anche perché la squadra è strutturata bene…”.

Foto: Vicario/Fiorentinanews.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

6 commenti

  1. Emanuele viola

    sono convinto anch’io che la fiorentina si ripeterà che con sousa si andrà meglio ecc sono d accordo con prandelli su tutto,ma se si prendessero i giocatori da prendere non solo ci ripeteremo ma il terzo posto non sarebbe un miraggio..

  2. Ricompattare rapporto Società (quindi Proprietà e Dirigenza possibilmente sfoltita)-Squadra-Tifosi e x far ciò fare ciò che dice eder. Quindi “Sincerità” e non + balle tipo “Cuadrado regalo x Firenze” ecc.
    Aggiungerei:
    -Competenza, quindi dirigenti tecnici e no ragionieri.
    -Passione, qiundi proprietà+presente e che nn consideri la Viola 1 hobby.
    -Mandare a quel paese il trio Mendes-Ramadani-Raiola.
    Ma forse chiedo troppo!!!

  3. uniti si vince!!

  4. Poche promesse ma mantenute, anche autofinanziamento purché fatto senza venderlo come investimento…se poi non ci sono fondi si abbia l’umiltà di cercare partner. No alle millanterie e alle pretese di vittorie poco praticabili. Se siamo da sesto posto si dica chiaramente che tutto ciò che verrà in più sarà come aver vinto uno scudetto.

  5. …. Dici che “La squadra è strutturata bene” ? …
    Ora starai fresco Cesare, da queste parti bazzicano i tifosi sempre malcontenti.
    Vedrai che ti daranno di servo e di LeccaValle anche a te! 🙂 🙂 🙂

    …. comunque IO LA PENSO COME TE!

  6. Una grande verità. Ricompattare il rapporto squadra – tifosi è la chiave di volta

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*