Prandelli: “Suggerisco a Chiesa di restare alla Fiorentina, Firenze è stimolante. Un mio ritorno? Non me ne sarei mai andato…”

Cesare Prandelli è tornato a parlare dopo la fine dell’esperienza sulla panchina di Valencia, lo ha fatto a Mediaset Premium in relazione a Chiesa e al suo vecchio addio alla Fiorentina: “Chiesa? È già da qualche anno che a Firenze gli addetti ai lavori vociferavano su di lui: ha talento ed è una cosa bellissima, i tifosi della Fiorentina devono essere orgogliosi. A Federico suggerirei di rimanere e di togliersi qualche soddisfazione con la maglia viola. Firenze è una città calcisticamente stimolante: è un campo che ti forma e non nego che anche per me sia stata l’esperienza che mi è rimasta più addosso. Un mio ritorno sulla panchina della Fiorentina? Ho sempre detto che non me ne sarei mai andato, non aggiungo altro perché non voglio che si inneschino polemiche”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

17 commenti

  1. Dv nn ti fará mai allenare di nuovo la viola!
    Un pó mi dispiace x Sousa ma purtroppo i progetti di Dv al momento nn si sposano con allenatori Top…

  2. Infatti poi c’è andato… mah…

  3. Non mi sono spiegato bene,gli allenatori li scelgono bene però i giocatori li vendono tutti…gli piacciono troppo i pippoli.

  4. Diego Della Valle porta un attacco frontale a Cesare Prandelli. Stufo delle voci a tinte bianconere legate al suo allenatore, lancia un pubblico appello dalle colonne della Gazzetta: “Nell’uovo di Pasqua i tifosi si aspettano una letterina in cui Prandelli dica che non va alla Juve. Alla Fiorentina c’è l’abitudine di rispettare i contratti. Lui ne ha uno che scade a giugno 2011”.
    Una dichiarazione di per sé dura, che viene condita da una forte ironia: “Una letterina firmata da quattro persone dove si dice: ‘L’anno prossimo non andrò alla Juve’. Tre firme le ho già in tasca: Io Diego Della Valle l’anno prossimo non sarò il patron della Juve. Mio fratello Andrea non ne sarà il presidente. E Pantaleo Corvino, che sta svolgendo un lavoro formidabile, non sarà il direttore sportivo dei bianconeri. Mi piacerebbe che il nostro allenatore si prendesse questo impegno davanti a tutti i tifosi della Fiorentina”.

    Non mi risulta che ci sia stata la quarta firma……GOBBO……aveva già l’accordo…….FINTO PRETE

  5. Poi qualcuno mi dovrebbe spiegare quanto serva ai DV scegliere bene gli allenatori se poi alla fine ci fanno sempre ste figure di merda.

  6. Tutto si può dire dei Della Valle ma gli allenatori li scelgono bene: Prandelli,Montella e Paulo Sousa…si può criticare aprioristicamente tuttavia io ritengo che siano stati o sono un valore aggiunto.

  7. I migliori allenatori dell’era DV? 1° Montella 2° Prandelli 3° Sousa. Secondo me, naturalmente.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*