Preparatore portieri Empoli: “Sepe coraggioso e tecnico, può crescere tanto. Su Vecino…”

image

Sepe potrebbe vestire la maglia della Fiorentina. Per conoscere meglio il giocatore ha parlato Mauro Marchisio, preparatore dei portieri dell’Empoli: “Sepe alla Fiorentina? Sicuramente è un portiere che merita palcoscenici importanti. Una piazza importante come Firenze andrebbe benissimo”. Ha dichiarato a Radio Bruno Toscana.

“Gigi è molto coraggioso, bravo nelle uscite basse e alte. Bravo con i piedi, ha un sinistro eccezionale. Ha grandi capacità tecniche che possono essere migliorate. Ha grandi margini di miglioramento. “.

“Concorrenza con Tatarusanu? E’ normale che ci sia. La Fiorentina è impegnata su tre fronti, è una di quelle squadre che ha bisogno di due portieri bravi”.

“Pronto per il salto? Ha grande personalità e grande carattere. E’ l’ultima cosa di cui mi preoccuperei. Non ci sono problemi per questo”.

“Sepe è consapevole che a Napoli con l’arrivo di Reina è un po’ chiuso e forse cerca una destinazione diversa. Ma la sua massima aspirazione, da napoletano, è quella di tornare nella sua città da titolare prima o poi”.

Vecino? Con noi annata straordinaria. Non ci aspettavamo questo rendimento da parte sua. Anche noi ci domandavamo come mai la Fiorentina non lo aveva tenuto più in considerazione prima”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA