Questo sito contribuisce alla audience di

Presentazione Nuovo Stadio: segui la diretta testuale su Fiorentinanews.com

Ci siamo, è l’ora di alzare il sipario sul Progetto per Nuovo Stadio, e annessi, della Fiorentina: dopo la prima uscita pubblica del Four Seasons, lontana ormai quasi nove anni, stavolta è Palazzo Vecchio, la Sala D’Arme nello specifico, a fare da teatro alla presentazione. Dopo aver dato luce al plastico, ci saranno inevitabilmente delle tappe burocratiche da affrontare, in primis quelle per lo spostamento del mercato ortofrutticolo della Mercafir. Intanto però cresce la curiosità e tra una mezz’oretta circa si apriranno le danze: potrete seguire tutte le tappe di giornata grazie alla nostra diretta testuale dell’evento, direttamente da Palazzo Vecchio.

12.53 – Il patron Andrea Della Valle conclude poi: “Stiamo pensando al nome del nuovo Stadio. Solo con uno stadio del genere si può anche parlare di obiettivi di altro tipo”.

12.44 – Il Sindaco Dario Nardella aggiunge: “Qualche giorno fa avevo dato un 7/10 alla fattibilità del progetto, oggi correggo e alzo a 9”.

12.40 – Queste alcune immagini del design del nuovo stadio viola:

12.18 – Il sindaco Nardella: “Lo stadio non sarà una cattedrale nel deserto. Sarà collegato con tramvia e anche connesso alla ferrovia. Inoltre ci sarà un nuovo svincolo di Peretola che faciliterà l’arrivo al nuovo stadio anche dall’autostrada. Inoltre ci sarà anche una rete di piste ciclabili. Nella storia della Fiorentina nessuna proprietà si è mai impegnate come i Della Valle sulla realizzazione di un nuovo stadio, non per loro ma per la città”.

12.00: Mario Cognigni: “Lo stadio avrà una capienza di 40 mila posti e sarà usufruibile anche per altri eventi non solo legati al mondo del calcio. Parliamo di un progetto da 420 milioni di euro, tutto compreso. Vogliamo portare alla città un investimento importante e qualificato”.


11.50 – Prende la parola Andrea Della Valle: “Con questo progetto vogliamo lasciare qualcosa di tangibile a Firenze. Non ci sono partner finanziari definiti. Abbiamo tanti soggetti che hanno manifestato il desiderio di contribuire alla realizzazione dello stadio. Decideremo più avanti”.

Ore 11,45 – Tutto pronto per l’inizio della conferenza stampa, con vertici del Comune e della Fiorentina allo stesso tavolo

Ore 11,29 – Evento di portata nazionale e non a caso è presente anche il Ministro dello Sport Luca Lotti, appena giunto in Palazzo Vecchio. Oltre a lui ci sono anche Corvino, Antognoni e Mencucci, oltre ai vertici della Fiorentina, con Andrea Della Valle e Mario Cognigni:

 

Ore 11,26 – A breve l’inizio della conferenza stampa, la Sala d’Arme si presenta così:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

11 commenti

  1. Lotti dovrebbe essere a Rebibbia….paese di merda

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*