Questo sito contribuisce alla audience di

La Fiorentina Primavera batte meritatamente il Verona ed é terza in classifica. Ottime le prove di Scalera e Castrovilli

94′ Finisce qui! Gran spettacolo al Bozzi, tanti gol ed emozioni fino alla fine. La Fiorentina esce vincitrice, meritando i 3 punti finali.

93′ GOL DEL VERONA! Ferigra appena entrato stende Aloisi, dal dischetto Tupta spiazza Satalino.

91′ Verona vicino al terzo gol con Pellacani, che calcia potente dal vertice dell’area di rigore trovando il salvataggio di Scalera.

90′ Esce Castrovilli ed entra Ferigra.

84′ Doppio giallo in pochi minuti per Perez, che prima esulta eccessivamente e poi ferma un contropiede del Verona. Anche la Viola in 10.

82′ GOOOOOL VIOLA!! PEREZ! Ancora il numero 11 mette in rete di testa su sponda perfetta di Diakhaté! Fiorentina che chiude il match!

  79′ Verona in 10, doppio giallo a Guglielmelli che finisce sotto la doccia.

78′ Grande giocata di Castrovilli che si libera di un uomo e lancia per Perez, colpo di testa e palla sul fondo di pochissimo.

74′ GOOOOOLL VIOLA! Perez! Azione confusa in area e Perez da pochi passi spedisce in rete! Fiorentina ancora avanti, in modo meritato.

73′ Nel Verona entra Juri ed esce Buxton.

71′ Entra Ranieri ed esce Baroni.

67′ GOL DEL VERONA! Pavan pareggia i conti, spedendo in rete col destro dal limite dell’area. 2-2 a sorpresa del Verona.

66’Fiorentina in controllo della gara, ma la viola non riesce a trovare il colpo del K. O.

64′ Esce Sottil ed entra Trovato.

61′ Problemi fisici per Baroni, gioco che si interrompe momentaneamente.

 58′ Giallo a Guglielmelli per fallo su Sottil.

55′ Grande prova di Castrovilli che si fa notare anche per numerose chiusure difensive di spessore.

53′ Clamoroso gol fallito da Diakhaté! Show di Mlakar sulla destra, palla perfetta per Diakhaté che a porta sguarnita colpisce la traversa!

52′ Sottil entra in area e viene atterrato, tutto regolare per l’arbitro.

49′ Fiorentina che riparte aggressiva, cercando la terza rete, grande pressing della squadra viola.

47′ Sottil prova ad accentrarsi dalla sinistra, conclusione col sinistro e palla alta.

46′ Subito un cambio nel Verona, esce Cherubin ed entra Guglielmelli.

46′ Inizia la ripresa! Forza VIOLA!

45′ Termina il primo tempo, 2-1 per la Fiorentina. Grande risposta dei ragazzi viola, che ribaltano il risultato.

44′ Fiorentina vicinissima al tris! Corner di Perez, torre di Diakhaté, Baroni di testa  e miracolo di Tosi che mette sulla traversa!

 42′ GOOOLL VIOLA!! CASTROVILLI! Gol fantastico al volo di sinistro del numero 10! Fiorentina in vantaggio! 2-1!

38′ GOOLLL VIOLA!! MLAKAR! Palla splendida di Scalera per Mlakar che controlla col petto e davanti a Tosi mette in rete! 1-1!

35′ Intervento killer di Castrovilli su Tupta, giallo per il 10, che ha rischiato pienamente di finire sotto la doccia.

33′ Verona vicino al raddoppio, cross teso di Pavan, Baroni svirgola, palla che arriva a Tupta, tiro e salvataggio di Satalino.

30′ GOL DEL VERONA! Clamoroso errore di Chrzanowski, che regala palla a Tupta, il numero 9 si invola e scavalca Satalino con un pallonetto. Verona avanti 1-0.

24′ Corner teso di Perez, palla respinta coi pugni da Tosi, rimpallo successivo e sfera di poco fuori.

21′ Fallo sciocco di Baroni che stende Tupta al limite dell’area, sulla destra. Si incarica della battuta lo stesso numero 9, grande risposta di Satalino. Palla ad Hoxha, botta di destro che termina di poco sul fondo.

17′ Perez calcia una punizione da destra, palla bassa ribattuta dalla difesa, Castrovilli calcia al volo di destro sulla respinta, palla alta di poco, grande conclusione del numero 10.

15′ Valencic recupera palla e lancia subito Sottil, la punta viola calcia col sinistro ma spedisce alto.

13′ Palla dentro di Scalera a cercare Mlakar, l’attaccante sloveno scatta bene ma il gioco si ferma per l’offside del numero 9. Fiorentina che continua a macinare gioco.

10′ Il Verona prova ad impostare da dietro ma non riesce a sfondare, la Fiorentina pressa bene e non fa uscire i veneti.

7′ Altra clamorosa occasione per la Fiorentina, Perez dall’area piccola calcia al volo di sinistro in bocca a Tosi, dopo un rinvio errato di Pavan.

6′ Diakhaté accompagna l’azione offensiva e si propone sulla destra, cross che diventa un tiro e palla alta di poco.

5′ La Fiorentina controlla il gioco con personalità ed intraprendenza, Verona che fatica ad uscire.

1′ Fiorentina subito vicinissima al gol!! Perez serve Scalera che crossa benissimo al centro: Diakhaté di testa da pochi passi fallisce un gol clamoroso!!

Partiti! AVANTI VIOLA!!

Squadre in campo, tutto pronto per  il calcio d’inizio! FORZA VIOLA!

Questo l’undici scelto da mister Guidi: Satalino,Scalera,Baroni,Chrzanowski,Pinto,Valencic,Diakhate,Castrovilli,Perez,Mlakar,Sottil.

Hellas Verona: Tosi, Pavan, Badan, Cherubin, Casale, Pellacani, Stefanec, Danzi, Tupta, Hoxha, Buxton.

Sfida al vertice quella che la Fiorentina primavera di Federico Guidi si appresta ad affrontare quest’oggi. Al Buozzi arrivano i gialloblù dell’Hellas Verona, terzi in classifica dietro Sampdoria e Lazio e davanti di soli due punti alla Fiorentina. Come di consueto, Fiorentinanews.com vi offrirà la sua diretta testuale, seguitissima, e le successive interviste post-partita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

10 commenti

  1. Io la partita non l’ho vista, ma a parte il fatto che il Verona prima della partita ci stava davanti (qualcosa vorrà pur dire) c’è da tenere in considerazione un fatto; la primavera non deve vincere i campionati (se succede meglio ) ma deve formare giocatori per la prima squadra. Da questo punto di vista, direi che la Fiorentina sta lavorando bene, con tre giocatori on rosa e con una serie di giovani che ci possono far comodo il prossimo anno. Ad majora.

  2. A me invece scalera è piaciuto, come sono piaciuti molto tutti e 3 i centrocampisti e mlakar..
    Stiamo parlando di primavera, di gol se ne prendono tanti ma si vedono una caterva di gol in tutte le partite, è normale! Il polacco oggi ha fatto un grave errore ma da quando è arrivato ha sempre fatto molto bene, meglio di baroni secondo me.. Lui è stata un acquisto azzeccato! Ferigra è una sorta di beleck, preso nel l’affare tello più per far felice il Barcellona che noi..

  3. Non è questione di Guidi, il punto è che non si capisce il perchè dell’acquisto di scarsissimi come Chrzanowski e Ferigra: non che gli altri siano molto meglio ma almeno non sono stati coprati. Baroni di gran lunga il migliore della difesa, Castrovilli già ora meglio di Cristoforo mentre Scalera non mi è piaciuto granchè.

  4. Ecco spiegato il motivo di Guidi allenatore della primavera. Deve perfezionare i ragazzi al gioco di Sousa, cioè a prendere più gol possibili!

  5. Bellissima partita bravi ?? ragazzi

  6. Fracazzo da Velletri

    Vogliamo parlare della difesa della primavera viola, fotocopia di quella della prima squadra??prendono gol da tutti e ogni volta che giocano !!certo tra Sousa e Guidi nessuno che sappia curare con attenzione la fase difensiva ,pur cambiando gli interpreti è veramente imbarazzante !!!!!

  7. Io invece mi sto divertendo con la Fiorentina women che e’ avanti 3 -0 a Verona,. E devo ringraziare il canale dei gobbi winga.

  8. Avanti così

  9. Bisogna proprio farsi benedire.Ho contato quattro occasioni per noi e poi segnano gli altri.

  10. Forza ragazzi ??

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*