Questo sito contribuisce alla audience di

Un grande Gori e la Fiorentina Primavera supera la Lazio. Bene Ranieri e Lakti, Zekhnini non si vede mai

93′ Finisce qui! Vittoria con pieno merito della Fiorentina, che non brilla nel gioco ma riesce a battere la Lazio senza difficoltà. Importanti i 3 punti per i ragazzi di Bigica e squadra viola che torna momentaneamente in vetta alla classifica.

90 + 1′: NANNELLI! Clamoroso gol fallito dal neo entrato viola, che tutto solo, servito benissimo da Meli, calcia sulla traversa da pochi passi.

90′ 3 minuti di recupero.

 90′ Ultimo cambio viola: entra Nannelli ed esce Sottil.

89′ Meli calcia in porta dai 10 metri ma Rus riesce a bloccare in due tempi, tiro troppo centrale del 2000 viola.

88′ Cross di Djassi, incerto Cerofolini nell’uscita e sul secondo palo è attento Ferrarini che mette in corner.

87′ Diakhatè serve Sottil smarcato in ottima posizione ma si alza la bandiera del guardialinee e l’azione si interrompe per fuorigioco.

85′ Calcio di punizione dai 30 metri per la Fiorentina, calcia Sottil, interviene col tacco Diakhatè ma la palla termina sul fondo.

 84′ Esce Maganjic ed entra Meli per la Fiorentina.

83′ Lazio tutta in avanti alla disperata e la Fiorentina in contropiede trova delle vere praterie, ma finora non sta riuscendo ad approfittarne.

81′ Fiorentina ancora vicinissima al quarto gol! Botta di Gori, miracolo di Rus, poi calcia male Maganjic ma favorisce l’intervento di Fayè che di tacco colpisce il pallone: Rus riesce in extremis ad intervenire, ma l’impressione è che la sfera fosse già entrata.

80′ SOTTIL! Contropiede viola con Fayè che smarca Sottil, botta di sinistro, Rus mette sulla traversa e sulla ribattuta Fayè non riesce ad intervenire!

79′ LAKTI! Gran tiro da fuori del numero 5 viola, palla potente ma che termina fuori di poco.

77′ GOL DELLA LAZIO! Djassi segna da pochi passi a porta sguarnita dopo un clamoroso palo di Del Signore. 3-1.

75′ Nella Lazio esce Mohamed ed entra Aliaj.

74′ Maganjic si invola ma viene contrastato da Baxevanos e finisce a terra senza riuscire a concludere, sfuma un’occasione per il quarto gol viola.

73′ Ancora la Fiorentina pericolosa, Lakti guida il contropiede e poi va a concludere col destro, tiro deviato e palla in angolo.

72′ La Fiorentina ha messo in cassaforte la partita. 3 reti di scarto e pieno controllo sulla gara.

70′ Ci prova Miceli da fuori, palla sull’esterno della rete, con Cerofolini che controlla la sfera.

 69′ Nella Lazio esce Javorcic ed entra Del Signore.

68′ GOOOOOLLL DELLA FIORENTINA!! GORI! Perfetto cross di Ranieri dalla sinistra e il bomber viola, abbandonato dalla difesa, mette in rete di testa. 3-0!

67′ Fiorentina adesso in controllo della gara: i viola provano a pungere ancora in ripartenza mentre la Lazio fatica a creare trame di gioco pericolose.

 65′ Esce Zekhnini ed entra Fayè. Prova nettamente insufficiente del classe ’98 norvegese.

65′ Gori recupera la sfera e calcia in porta, palla ribattuta dalla difesa laziale.

64′ Resta a terra Zekhnini, ma non è niente di grave per il norvegese, che può riprendere a giocare.

63′ La Lazio reagisce subito, colpo di testa di Sarac e palla fuori di poco.

62′ GOOOOLLL DELLA FIORENTINA! MAGANJIC! Grande punizione di Sottil, Rus devia sulla traversa e sulla ribattuta del legno, Maganjic di testa mette in rete a porta sguarnita! 2-0!

61′ Sottil si libera e difende bene la sfera ai 20 metri, Miceli lo stende e sarà punizione per la Fiorentina.

59′ Molto impreciso fin qui Maganjic, tanti errori di misura per l’attaccante croato classe ’99.

 57′ Primo cambio per la Lazio, esce Bari ed entra Sarac.

57′ Gori dalla sinistra calcia in porta: facile la presa di Rus.

56′ Contropiede della Lazio guidato da Bari, ma è bravissimo Ferrarini a chiudere con una perfetta diagonale.

54′ SOTTIL! Grande occasione per la Fiorentina! Gori recupera palla e serve Sottil in area, tiro di sinistro e Rus mette in angolo. Fiorentina vicina al raddoppio.

54′ Gori servito da Ranieri riceve in area ma calcia male col mancino e la palla termina fuori.

53′ Contropiede viola, Gori apre per Diakhatè che stoppa e crossa col sinistro, nessun attaccante viola in area riesce ad intervenire sul pallone.

50′ La Fiorentina si difende bene e la Lazio è spesso imprecisa in impostazione, fase piuttosto spezzettata della gara.

 49′ Ennesimo fallo di Lakti e stavolta arriva il giallo per il numero 5 viola.

47′ Problema fisico per Djassi che rimane a terra. Cure mediche in corso per il numero 9 biancoceleste.

47′ Lazio subito pericolosa, ottimo cross di Spizzichino dalla destra, esce bene Cerofolini e poi Djassi non riesce a calciare in porta.

46′ Inizia il secondo tempo, FORZA VIOLA!

Finisce il primo tempo con la Fiorentina avanti 1-0 grazie al gol di Gori, splendida la punizione del centravanti mancino.

45′ Rezzi scarica per Miceli che conclude col mancino da fuori area, respinge Cerofolini e poi Pinto allontana il pallone.

43′ Imprecisa la Lazio in fase di disimpegno, in difficoltà Baxevanos ed il portiere Rus nella gestione del pallone.

41′ Zekhnini va via in posizione centrale ma al momento del tiro viene contrastato da un difensore laziale. L’azione sfuma e il pallone termina poi sul fondo.

40′ Punizione per la Lazio, calcia Miceli ma la difesa viola mette fuori. Abdou Diakhatè dominante nel gioco aereo.

38′ Non sufficiente finora la prova di Zekhnini. L’ala classe ’98 non sta brillando e gestendo a dovere la sfera, senza riuscire mai ad essere pericoloso.

35′ Ancora la Lazio pericolosa con Rezzi che va via a sinistra e mette al centro: sul secondo palo Djassi non riesce a calciare da pochi passi, Diakhatè libera in angolo.

33′ Sottil incontenibile sfugge a Mohamed che lo trattiene vistosamente: il centrocampista laziale è graziato dall’arbitro che non lo ammonisce.

32′ Contropiede viola con Maganjic che sventaglia per Zekhnini, il norvegese punta Spizzichino e calcia in porta: tiro pessimo e debole, palla sul fondo.

30′ Aumenta la pressione la Lazio, e Lakti commette fallo a centrocampo. Provano ad uscire dal guscio i laziali, in cerca del pareggio.

28′ Come non detto, occasione mostruosa per la Lazio. Djassi si invola a destra, mette al centro e sul secondo palo Rezzi con tutto il tempo del mondo calcia male e spedisce la sfera alta sulla traversa. Grande rischio per la Fiorentina e brutta disattenzione della retroguardia viola in questo frangente.

27′ Accenno di reazione della Lazio, ma la squadra di Bonatti fatica a creare trame interessanti e la Fiorentina non corre rischi per il momento.

25′ Sottil se ne va e calcia col destro: deviazione di Baxevanos che stava per beffare Rus, ma il pallone esce di poco sul fondo.

24′ Grande grinta in mezzo al campo quest’oggi per Lakti e Diakhatè, i centrocampisti viola hanno approcciato bene la gara.

22′ Maganjic semina il panico sulla destra e mette in mezzo: cross troppo sul portiere e Rus ha vita facile abbrancando la sfera.

21′ Fiorentina vicina al 2-0! Splendida giocata di Gori che supera Kalaj e serve Sottil, tiro deviato sopra la traversa da un difensore laziale.

20′ Immediata risposta della Lazio, Mohamed va via e serve in mezzo Rezzi: tiro ribattuto da Pinto.

19GOOOLLLL DELLA FIORENTINA! GORI! Punizione fantastica del centravanti viola, palla all’incrocio dei pali! 1-0!

 17′ Petro trattiene Maganjic, viene ammonito e la Fiorentina guadagna una punizione molto pericolosa dai 20 metri.

15′ E’ Hristov l’incaricato di impostare la manovra viola. Il centrale bulgaro si incarica spesso del lancio e del primo passaggio della Fiorentina.

13′ Fase un po’ confusionaria della gara, con entrambe le squadre imprecise in fase di impostazione.

11′ Grande pressing della Fiorentina sui portatori di palla della Lazio. La squadra laziale fatica ad uscire dalla propria metà campo adesso.

8′ Buona trama viola, Ferrarini liberato al cross, ci provano prima Gori e poi Diakhatè, ma entrambe le conclusioni vengono murate dalla difesa biancoceleste.

5′ Lazio pericolosissima! Mohamed allarga per Spizzichino che crossa al centro, palla insidiosissima ma in mezzo all’area ne’ Rezzi ne’ Bari riescono a mettere in porta la sfera.

4′ Anche la Lazio attacca senza stare a guardare, Rezzi serve Bari che prova il cross, Ranieri mette in corner.

2′ RANIERI! Subito un’occasione importante per la Fiorentina! Il terzino sinistro servito nel corridoio da Zekhnini, calcia col mancino ma mette il pallone sul fondo.

PARTITI! FORZA VIOLA!

La sconfitta di Verona alle spalle e motori già caldi per ripartire all’assalto del vertice della classifica, la Fiorentina Primavera scende in campo eccezionalmente di venerdì, nell’anticipo della quarta giornata di campionato. La squadra di Bigica ha la possibilità di andare momentaneamente in testa ma per farlo dovrà battere la Lazio, partita piano quest’anno e ferma ad un punto solo. Il fischio d’inizio al “Bozzi” è previsto per le 15,30 e Fiorentinanews.com vi offrirà la consueta diretta testuale dell’incontro, con lo spazio per le parole dei protagonisti a fine gara.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

4 commenti

  1. ma Giuseppe Caso, il nuovo Tevez, subito in prima squadra, altro che fuori quota!!E a Panzaleo impedire di comprare gente come zekhnini, maganjic e via dicendo che tolgono spazio solo ai nostri giovani!!!

  2. Manca un gol…regolare oltre la linea di porta …meno male non serviva .Comunque !!

  3. Squadra senza una minima idea di gioco,tutti si accorgono che la nostra fascia destra è un’autostrada per la Lazio eccetto il nostro mister.Sottil e Gori indisponenti nel tenere il pallone,quasi fosse loro proprietà personale,Lakti giocatore da terza categoria,spariamo bene nel secondo tempo.Saluti

  4. Redazione sapete se Caso è ancora nella rosa della Primavera?Grazie
    Sì, ma essendo un classe ’98 e quindi un fuoriquota sta trovando difficoltà ad essere convocato. Saluti, Redazione

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*