La Fiorentina Primavera spazza via anche il Napoli e si avvicina alla vetta

Finisce qui! La Fiorentina vince 4-2 col Napoli! Dopo un primo tempo chiuso sul 2-0, la squadra viola si è fatta rimontare dal Napoli, riuscendo poi però a reagire e a vincere la partita. Con il pari del Verona contro il Cesena la Fiorentina si porta a -2 dalla vetta.

90′ 4 minuti di recupero.

 89′ Rosso per Liguori, che calpesta Ranieri rimasto a terra. Napoli in 10.

85′ Entra Gori ed esce Mlakar.

84′ Grande spunto di Fayè che si libera in area e calcia di destro: Marfella mette in angolo

82′ Nel Napoli esce Riccio ed entra Daddio.

 81′ GOOOLL VIOLAA!! Mlakar! Lo sloveno intercetta un retropassaggio sbagliato e segna la quarta rete viola! 4-2!

79′ Nella Fiorentina entra Fayè ed esce Caso.

78′ Il Napoli riparte in contropiede e Russo calcia col sinistro da posizione defilata, Cerofolini risponde bene e Benedetti allontana.

76′ Caso subisce l’ennesimo fallo e il gioco si ferma. Il numero 7 è stato preso di mira per tutto il secondo tempo.

 72′ GOOOLL VIOLAA!! Caso! Trovato va via e serve benissimo Caso che si invola in area. Tiro di sinistro e palla in rete. Fiorentina che torna avanti!!

69′ GOL DEL NAPOLI! 2-2! Russo calcia forte di destro e trova un Cerofolini non perfetto che tocca soltanto, pallone sul palo e poi in rete, gli azzurri pareggiano.

66′ Benedetti liscia clamorosamente un pallone sulla trequarti e poi stende Russo, punizione interessante per il Napoli.

63′ Ripartenza pericolosissima dei partenopei, lancio lungo di Liguori a cercare Russo che da posizione favorevolissima manca lo stop.

63′ Nel Napoli entra Abdallah ed esce Acunzo.

61′ Ci prova da fuori Russo, botta di destro e palla che finisce alta.

60′ Fase molto accesa della gara, il Napoli prova a ripartire ma la Fiorentina è sempre pericolosa.

58′ Esce De Simone ed entra Esposito per il Napoli.

 58′ Giallo anche per Milanese per fallo su Trovato.

56′ Esce Diks, autore di un’ottima prova, ed entra Benedetti.

54′ Espulso il mister viola Federico Guidi per aver protestato dopo un netto fallo non fischiato su Diks.

 53′ Giallo anche per Riccio, che entra malissimo su Trovato.

52′ Diakhatè vicino al gol!! Ranieri mette in mezzo col sinistro, tiro di destro del numero 8 viola e palla fuori di pochissimo.

49′ La Fiorentina prova subito a reagisre al gol: Caso va via e serve Mlakar, l’attaccante viola crossa in mezzo, palla che arriva a Diakhatè ma il tiro del centrocampista è parato facilmente da Marfella.

48′ GOL DEL NAPOLI! Sugli sviluppi di un calcio di punizione Schiavi colpisce una traversa clamorosa da fuori, Liguori da pochi passi mette in rete di testa. 2-1 e azzurri che rientrano in gioco.

 47′ Ammonito Hagi che commette fallimento su Otranto.

46′ Liguori si libera sul mancino e calcia in porta, palla che finisce altissima sulla traversa.

46′ Inizia il secondo tempo! FORZA VIOLA!

45′ Termina il primo tempo, sul punteggio di 2-0. Un’ottima Fiorentina sta dominando il Napoli con un grande gioco e tanta qualità.

43′ La squadra viola pressa molto bene e riesce ad attaccare con continuità: Hagi dai 25 metri si libera bene ma calcia malissimo.

40′ Fiorentina in controllo della gara, Napoli frastornato che non riesce a creare alcun pericolo alla porta di Cerofolini.

38′ Giallo per De Simone, che stende Ranieri da dietro.

35′ Hagi prova la conclusione dai 25 metri: tiro debole e centrale che Marfella para senza problemi.

34′ La Fiorentina guadagna una punizione pericolosa dai 25 metri: Hagi mette in mezzo ma la squadra viola non riesce a concretizzare, il Napoli riesce ad allontanare la minaccia.

32′ Il Napoli ora sbanda e la Fiorentina prova ad approfittarne, ma in contropiede Diakhatè sbaglia tutto e sfuma un’occasione clamorosa per chiudere la gara!

 30′ GOOOLLL VIOLAAA! Diks! 2-0 per la Fiorentina! L’olandese riceve un assist di testa di Diakhatè e scaglia un destro potentissimo sotto la traversa! Raddoppio della Fiorentina!!

 27′ Giallo per Trovato che commette un brutto fallo a centrocampo.

26′ Grande azione sulla catena mancina tra Caso e Ranieri, l’attaccante viola e tra in area e cade in un contatto sospetto con Schiavi: tutto regolare per l’arbitro.

24′ Esce bene in anticipo il terzino destro del Napoli Schiavi che col destro va a calciare potente, Cerofolini blocca con sicurezza.

22′ La Viola manovra bene e arriva al tiro con Caso, ben smarcato da Diakhatè: la sua conclusione col destro è ribattuta dalla difesa azzurra.

20′ Il Napoli attacca con Schiavi che si inserisce in area: il suo cross viene ben messo in angolo da Chrzanowski.

17′ Fiorentina adesso in grande spolvero: Diks va via benissimo a destra, serve Hagi che tarda troppo a scaricare per Caso e l’azione sfuma.

 15′ GOOOOLL VIOLAAA! Valencic! 1-0! Gran botta da fuori del centrocampista sloveno che dai 25 metri trafigge Marfella. Fiorentina in vantaggio!

12′ Punizione interessante dalla trequarti per la Fiorentina: Trovato serve Caso, il numero 7 non riesce a liberarsi e la sfera giunge ad Hagi, tiro di sinitro del romeno e palla sul fondo.

10′ La Fiorentina si distende bene sulla fascia destra, ma Diks smarcato bene da Trovato crossa malissimo e il palone si perde sul fondo. Sempre 0-0.

8′ Grande cambio di campo di Trovato per Caso e netto fallo sul numero 7 viola: l’arbitro lascia correre.

6′ Gara elettrica ricca di cambi di fronte, bella atmosfera in campo e squadre che non si risparmiano.

4′ Napoli pericoloso: brutta palla persa da Chrzanowski, De Simone serve bene Acunzo che col mancino calcia alto di poco.

2′ Fiorentina partita subito molto bene: Mlakar prova a servire Trovato in profondità, ma l’attaccante mancino viene fermato per fuorigioco.

Partiti! FORZA VIOLA!!

Tutto pronto per il calcio d’inizio di Fiorentina-Napoli! Squadre in campo!!

Assetto molto offensivo quello scelto da mister Guidi, in campo vanno Mlakar, Trovato, Caso e Hagi. Quattro ragazzi pieni di talento e capacità di incidere sotto porta.

Bella occasione dal primo minuto per Cerofolini. Il promettente portiere viola questa settimana è riuscito a superare la concorrenza dell’ottimo Giacomo Satalino e difenderà i pali della porta viola.

Forte del secondo posto in classifica e di un bel momento di forma, la Fiorentina Primavera riceve il Napoli al “Bozzi” per proseguire il suo inseguimento al Verona capolista. Un’occasione in più per i ragazzi di Federico Guidi, anche per mettersi in mostra agli occhi di Sousa, che ne ha già premiati diversi con la convocazione in prima squadra. Il fischio d’inizio è in programma per le 14,30 e Fiorentinanews.com vi offrirà la consueta diretta testuale dell’incontro, con lo spazio alle parole dei protagonisti a fine partita.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

4 commenti

  1. Hagi datti una svegliata. Un po di umilta ti farebbe bene piglia esempio da chiesino, comuncue grande vittoria

  2. Vedo che allora qualcuno la vede come me..invece spero Hagi si dia una sveglia perché giocando così sottoritmo non fa la differenza nemmeno in primavera ed infatti Sousa gli preferisce Maistro..credo che papà Gheorghe farebbe meglio ad abbozzarla con interviste dove santifica suo figlio..non tutti riescono ad avere l equilibrio (e la famiglia) di Chiesa..

  3. Diakhate quando vuole può essere veramente fenomenale!!

  4. Diks non sarà R.Carlos ma tanta differenza da un Milic o da un Maxi.olivera non può esserci.
    Quantomeno Diks può migliorare data l’età. Quindi perché non provarlo.
    Tanto in Europa non ci andiamo (chi ci spera è del tutto privo di senno) e retrocedere non possiamo vista la presenza di 4 squadre che stenterebbero pure tra i Dilettanti.
    Quindi perché non provarli certi giocatori.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*