Questo sito contribuisce alla audience di

La Fiorentina primavera batte la Roma e si aggiudica il primato

Per il secondo turno consecutivo la Fiorentina Primavera gioca in anticipo al venerdì e dopo la Lazio, stavolta tocca alla Roma far visita al “Bozzi”: si tratta del big match di giornata, visto che i giallorossi sono primi in classifica, un punto avanti alla stessa squadra viola, a pari con Verona e Atalanta. Si torna in campo dopo la sosta, con Bigica che ritrova i suoi gioielli: da Sottil a Gori, fino all’albanese Lakti, nazionale albanese Under 19. Il fischio d’inizio è fissato per le 13 e Fiorentinanews.com vi offrirà la consueta diretta testuale dell’incontro, con lo spazio per le voci dei protagonisti a fine partita

90’+4 Finisce il match! La Fiorentina batte la Roma e conquista il primato con 12 punti

90′ L’arbitro Valiante assegna 4 minuti di recupero.

 84′ per la Roma esce Riccardi e entra al suo posto D’Orazio.

80′ Roma vicina al pareggio. Il neo entrato Masangu mette al centro un gran pallone per Coly, che arriva lungo sulla sfera e colpisce solamente l’esterno della rete.

Per il giovane Valencic si tratta del rientro sul rettangolo di gioco dopo il lungo infortunio al ginocchio che lo ha costretto a star lontano dai campi di gioco per 6 mesi.

 71′ per la Roma esce Cappa per Masangu

 71′ entra per la Fiorentina Valencic per Meli

 70′ ammonito Ranieri per simulazione in piena area di rigore.

65′ pericolosa la Fiorentina in contropiede. Gori serve Sottil, che dal limite spara alto.

63′ bell’azione personale di Vaelau, che trova il pertugio per Riccardi in area ma Ranieri chiude in scivolata.

Fiorentina molto attenta in questo inizio ripresa, con la squadra di Bigica che chiude tutti gli spazi ai giallorossi.

 55′ ammonito Sottil per un duro intervento su Cappa.

 52′ per la Fiorentina esce Maganjic ed entra Ferrarini.

47′ Grandissima azione di Sottil che brucia Semeraro in velocità e mette al centro per Meli che da pochi passi si mangia il gol del raddoppio.

46′ Riparte il match!

Finisce sul parziale di 1-0 per la Fiorentina la prima frazione di gara, al netto di un primo tempo molto equilibrato.

45′ Assedio giallorosso negli ultimi minuti di primo tempo. Coly dalla sinistra rientra sul destro e calcia a giro ma è di nuovo un Super Cerofolini a dire di no alla Roma.

37′ La Roma torna a farsi pericolosa. È di nuovo Cerofolini a dire di no ai giallorossi, con l’estremo difensore viola che respinge un colpo di testa di Celar.

29′ I viola sfiorano il raddoppio con Gori. Il 9 viola viene servito in profonditá sulla sinistra, ma il suo diagonale termina sul fondo per una questione di centimetri.

 23′ FIORENTINA IN VANTAGGIO! Meli lavora una gran pallone sulla trequarti e serve Maganjic sul filo del fuorigioco. L’attaccante croato con un potente diagonale batte Greco.

18′ Giallorossi ancora vicini all’uno a zero. Altra Ripartenza della Roma, ma è tempestiva l’uscita di Cerofolini su Cappa.

15′ La Roma sfiora il vantaggio in contropiede. Il numero 10 della Roma Coly mette a sedere Pinto e Hristov e calcia. La sfera sfiora il palo alla destra di Cerofolini.

11′ Gori protegge un buon pallone sul versante sinistro del campo, scarica per Meli, con il millennial viola che innesca Maganjic, ma la conclusione del croato è centrale e Greco non ha problemi a bloccare la sfera.

6′ Sottil trova benissimo Gori al limite dell’area. Il numero 9 viola controlla la sfera e calcia con potenza e precisione, con Greco che è costretto agli straordinari sul bomber della Fiorentina

1′ subito pericolosi i giallorossi. Liscio di Hristov in area, con la sfera che arriva a Sidy che calcia di prima intenzione trovando la chiusura di Mosti.

Inizia il match, con il primo pallone toccato dai giallorossi.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

4 commenti

  1. sono d’accordo su Hristov,che secondo me merita qualche chance in prima squadra.Molto bene anche Ranieri,Cerofolini,poi bene Dhiakate,Gori,Sottil e <lakti,nonchè il subentrato Valencic,sufficienti,anche di più gli altri.Bravo Bigica nelle sostituzioni.Potevamo fare anche qualche altro gol.

  2. Benissimo hristov

  3. Bravi ragazzi continuate così.

  4. Abbiamo una gran bella primavera, c’è poco da dire.. Tutti molto bravi e un bentornato a Valencic tornato in campo dopo l’infortunio!
    Godiamoceli in primavera intanto, avranno tempo per farsi valere inutile forzare i tempi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*