Per seguire la diretta testuale aggiornate costantemente la pagina cliccando sull’apposito simbolo dello smartphone o cliccando il tasto F5 se state utilizzando un computer.

Fiorentina-Sampdoria 1-1 (42' Dutu, 79' Di Stefano).

FIORENTINA (1-3-4-1-2): Fogli; Dutu, Fiorini, Frison; Gentile (75' Milani), Bianco (75' Krastev), Corradini, Pierozzi; Agostinelli (91' Amatucci); Spalluto, Munteanu.

A disp.: Ricco, Dainelli, Gabrieli, Ghilardi, Giordani, Milani, Krastev, Amatucci, Distefano, Tirelli, Favasuli. 

All. Alberto Aquilani. 

Finisce qui. 1-1 al Bozzi tra Fiorentina e Sampdoria. Alla rete di Dutu nel primo tempo risponde Di Stefano nella ripresa. La squadra di Aquilani conquista un punto importante in chiave salvezza, e sale a quota 32 punti in classifica. I giovani viola ora aspettano i risultati di Bologna e Torino per poter festeggiare con un turno di anticipo la salvezza. E' infatti necessario che almeno una delle due dirette concorrenti non ottenga i 3 punti per mantenere la categoria con una giornata di anticipo.

90+4' Imbucata di Munteanu per Spalluto, ottima uscita di Saio che interviene sui piedi della punta viola in modo magistrale.

90+3' Krastev arriva puntuale sul secondo palo su un bel pallone di Pierozzi, il bulgaro però calcia troppo debolmente e Saio può parare senza affanno.

90+1' Cambio Fiorentina: entra il 2004 Amatucci, esce Agostinelli.

90' 5 minuti di recupero.

89' Munteanu salta un uomo e fa partire uno splendido cross dalla destra, chiusura provvidenziale di Obert che toglie il pallone dalla disponibilità di Agostinelli e Pierozzi.

87' Calcia male Fiorini, pallone alto sopra la traversa.

86' Bellissima giocata di Corradini che salta due uomini e viene steso ai 25 metri. Punizione interessante per la Fiorentina.

83' Problemi fisici per Angileri che esce: al suo posto Yepes.

79' GOL DELLA SAMPDORIA. Di Stefano pareggia i conti. Gran gol della punta ospite, che segna la 13esima rete stagionale dopo aver saltato Frison e Fiorini con facilità. Tiro in diagonale ed è 1-1. 

78' DI STEFANO! Splendida conclusione dell'attaccante della Samp, che lambisce il palo alla sinistra di Fogli. Tiro a giro magnifico che esce di un soffio, brivido per la Fiorentina.

75' Due cambi per Aquilani: entrano Krastev e Milani: fuori Gentile e Bianco.

73' MUNTEANU! Altra ottima occasione fallita dalla Fiorentina per il raddoppio. Munteanu viene servito da Pierozzi e può avanzare palla al piede fino all'interno dell'area di rigore, poi conclude alto col mancino da posizione defilata, risultando un po' egoista nell'occasione.

72' Bianco accelera come di consueto e scarica per Pierozzi, l'ex Rifredi si accentra e tenta il tiro a giro, pallone arcuato che si perde però fuori alla sinistra di Saio.

69' Gioco momentaneamente fermo per permettere alle squadre di rinfrescarsi e rifiatare.

67' Corner di Trimboli, stacca Angileri, pallone alto sopra la porta viola.

66' SPALLUTO! Si divora letteralmente il 2-0 l'attaccante viola, che imbeccato da Gentile spara fuori solo davanti al portiere da posizione molto favorevole. Brutta palla persa in uscita dalla Samp ed errore gravissimo dell'attaccante di Aquilani.

64' Ammonito Bianco che allontana il pallone a gioco fermo.

64' Punizione pericolosa di Trimboli che cerca l'inserimento dei compagni: esce tempestivamente Fogli che coi pugni allontana il pallone.

63' Cambio Samp: dentro Ercolano, fuori Canovi.

62' Dialogano bene Munteanu e Spalluto, quest'ultimo riceve in area e scarica ancora per il romeno che viene però fermato da Somma al momento di andare al tiro.

58' FRANCOFONTE! Entrato benissimo in gara il centrocampista blucerchiato. Sugli sviluppi dell'angolo riceve al limite e calcia col destro, tiro a giro insidioso ma un po' centrale, vola Fogli che evita il pareggio ospite.

57' Franconfonte riceve al limite dell'area e calcia col destro, tiro potente deviato in corner da Bianco.

56' PIEROZZI! Altro ottimo pallone messo in mezzo da Fiorini, si inserisce bene Pierozzi che svetta altissimo ma spedisce alto di testa sopra la porta di Saio.

55' Doppio cambio per la Samp. Tufano inserisce Francofonte e Montevago. Escono Brentan e Gaggero.

54' Ancora a terra Brentan, che non sembra aver recuperato dopo il colpo alla tempia. Il calciatore della Samp uscirà a breve.

52' Fiorentina che ha cominciato bene la seconda frazione di gara senza abbassare il baricentro. La Sampdoria continua a provare a pungere in contropiede.

47' Scontro tra Fiorini e Brentan, il centrale blucerchiato ha la peggio subendo un colpo al volto, e sta ricevendo le cure mediche dello staff sanitario.

46' Inizia la ripresa! FORZA VIOLA!

Finisce il primo tempo al Bozzi. Prima rete in campionato del romeno Dutu e Fiorentina avanti 1-0 al termine della prima frazione di gioco. Con questo risultato la squadra di Aquilani sarebbe matematicamente salva con una giornata d'anticipo.

45+1 Tripoli serve al limite Obert, controllo e mancino alto del difensore slovacco.

45' 1 minuto di recupero.

42' GOOOOOLLLL DELLA FIORENTINAAAA! DUTU! Torna al gol il centrale difensivo romeno, che impatta di testa sul secondo palo lo splendido cross di Fiorini e trafigge Saio! Primo gol per il difensore viol ed è 1-0!

39' SIATOUNIS! Penetrazione del centrocampista greco della Samp che poi fa partire il mancino dai 16 metri, Fogli si tuffa alla propria destra e respinge.

38' GENTILE! Palla tagliata col mancino di Corradini a trovare l'inserimento di Gentile, il tornante ex Benevento riesce ad impattare con l'esterno destro ma colpisce sporco, pallone fuori di poco.

38' Ruba palla a centrocampo Di Stefano, la punta ospite vede fuori dai pali Fogli e cerca la conclusione ma non impatta bene, pallone che non crea problemi al portiere viola.

33' DI STEFANO! Lancio a lungo a cercare il velocissimo numero 9 doriano, aggancio perfetto della punta blucerchiata che poi spara ad incrociare col destro, grande intervento di Fogli che nega la rete a Di Stefano.

32' Pericolosa ancora la Fiorentina. Corner di Corradini, Pierozzi colpisce di testa ma viene murato, pallone che s'impenna e Dutu tenta la rovesciata, conclusione ancora respinta dalla difesa ospite.

29' Stupenda manovra della Fiorentina da destra a sinistra, traversone di Bianco, sponda perfetta di Pierozzi sul secondo palo ma Spalluto viene anticipato da Obert all'ultimo istante.

26' Gioco che si ferma momentaneamente per il cooling break. Oggi a Firenze fa un caldo infernale...

25' Punizione di Brentan dai 25 metri: tiro telefonato su cui Fogli non ha alcun problema, abbrancando facilmente in presa alta.

23' Contatto sospetto in area di rigore tra Munteanu e Somma; rischia il numero 7 ospite intervenendo sulla punta gigliata, ma l'arbitro non ravvisa irregolarità.

22' Si fanno sentire i tifosi viola sugli spalti: il ritorno dei supporters sugli spalti resta senza dubbio la migliore notizia delle ultime settimane per quanto concerne il calcio giocato.

17' Azione personale insistita di Munteanu che salta Aquino e cerca la conclusione dal limite dell'area: intervento provvidenziale di Angileri che ribatte il destro dell'attaccante viola.

15' Ottima imbucata di Agostinelli per il taglio di Munteanu, il romeno controlla bene e riesce a girarsi ma sbaglia a calibrare il cross, non riuscendo a servire Spalluto.

11' Si vede la Samp in avanti, cross di Siatounis al centro, buon intervento di Dutu che allontana la minaccia.

7' Ammonito Frison, che commette un evidente fallo tattico ai danni di Di Stefano.

5' Buona trama viola, con Corradini che salta secco un avversario e serve in area Spalluto, sponda del centravanti gigliato per l'accorrente Bianco che spara alto sopra la traversa dai 20 metri.

2' ANGILERI! Subito un'enorme occasione per la Sampdoria, col centrale che va a staccare tutto solo sul secondo palo su calcio d'angolo, ma impatta male e spedisce fuori.

1' Partiti! FORZA VIOLA!

Pochi minuti all'inizio di Fiorentina-Sampdoria. Le squadre stanno per fare il loro ingresso in campo al Bozzi.

Altro match point salvezza per la Fiorentina Primavera, che cerca punti contro un avversario molto complicato: la Sampdoria capolista. La corsa della squadra viola è intrecciata con quelle di Bologna e Torino, entrambe staccate di 4 punti e anch'esse impegnate contro formazioni di alta classifica (Juve e Inter). In caso di risultato analogo delle 3, la Fiorentina sarebbe quindi matematicamente salva, dopo la riforma che ha ridotto a 2 il numero di retrocessioni. Appuntamento alle 15 al "Bozzi" e Fiorentinanews.com vi offrirà la consueta diretta testuale dell'incontro.


💬 Commenti