Primavera, Fiorentina-Trapani 7-0. Sigillo finale di Militari. La Fiorentina vince in scioltezza e conquista tre punti importanti

Diretta Testuale

Termina il match, la Fiorentina vince con facilità col Trapani. I siciliani non sino mai stati in partita e hanno incassato una dura lezione. Sette marcatori diversi per la Fiorentina, un dato curioso.

91′ GOOOOLLL VIOLA! MILITARI! Il numero 5 viola calcia forte col destro e mette in rete! 7-0

90′ Calcio di rigore per la Fiorentina per un netto fallo su Trovato.

87′ Punizione dal limite dell’area calciata da Maistro, conclusione potente ma troppo centrale, para senza problemi Alunni.

83′ Grande conclusione col mancino di Trovato, risposta superlativa di Alunni in corner con la mano di richiamo.

79′ GOOOOLLL VIOLA!! SOTTIL! Stavolta il 20 viola fa centro con il destro, calciando bene in diagonale alle spalle di Alunni! 6-0!

78′ Palo di Sottil! Ottimo tiro a rientrare dal vertice sinistro dell’area e palla che scheggia il palo alla destra del portiere.

74′ Sottil va via benissimo in area e calcia a giro col destro, Alunni blocca senza problema.

70′ Ottima azione di Pinto che va via benissimo a sinistra, e crossa in mezzo, Maganjic non ci arriva per un soffio.

Ammonizione 67′ Giallo a Maistro per una brutta entrata a centrocampo.

65′ Fase di stanca della gara, la Fiorentina fa girare il pallone senza affondare il colpo.

61′ Sugli sviluppi di un corner Militari calcia di prima col mancino ma non è preciso e la palla finisce sul fondo.

60′ Ottima palla filtrante di Sottil per Trovato che al momento del tiro viene chiuso in angolo.

58′ Terzo cambio per la Fiorentina, entra Maistro ed esce Perez, autore di una buona prova.

Ammonizione 55′ Rimedia un giallo Ferigra che trattiene Palermo a metà campo.

51′ Fiorentina vicina al gol con Maganjic, ma il croato davanti al portiere è fermato per fuorigioco.

46′ Subito un doppio cambio per la Fiorentina. Entrano Sottil e Mascarenhas per Diakhatè e Mlakar. Nel Trapani entra il numero 15 Desantis per il numero 2 Canino.

45′ Termina il primo tempo al Bozzi. Partita ampiamente chiusa sul risultato di 5-0 per la Fiorentina. curiosità: 5 gol e 5 marcatori diversi per la squadra viola.

43′ Trapani che si fa in avanti e calcia in porta con Licari: Satalino in due tempi allontana la minaccia.

42′ Diakhatè prova a servire Perez in profondità ma il pallone è impreciso e sfuma l’attacco della Fiorentina.

38′ GOOOOLL VIOLA! PEREZ!  Incredibile svarione difensivo del Trapani, adesso in confusione totale, e Mlakar può servire Perez che a porta vuota appoggia in rete. 5-0!

37′ GOOOOLLL MAGANJIC! Grave errore difensivo del Trapani e Maganjic può calciare con facilità al volo alle spalle del portiere. 4-0!

35′ GOOOOLL VIOLA! DIAKHATÈ! Grande gol del centrocampista senegalese che dai 16 metri si gira e spara un bolide col destro che finisce al sette! 3-0!

Ammonizione 33′ Gialo per Tumminelli per un fallaccio su Perez.

30′ GOOOLL VIOLA!! MLAKAR! Grande assist di Maganjic dopo ottimomfraseggio dei viola, botta col sinistro di Mlakar e palla in fondo al sacco! 2-0

30′ Grande occasione per Maganjic! Il croato servito benissimo da Perez calcia addosso al portiere col sinistro!

27′ Mlakar vicinissimo al raddoppio!! Gran botta in diagonale del numero 9 dal limite dell’area, e ottima risposta di Alunni in due tempi. Maganjic ribadisce poi in rete ma si trovava in fuorigioco.

26′ Ottima galoppata di Pinto che serve molto bene Mlakar, l’attaccante però controlla di mano e l’azione sfuma.

22′ Fiorentina che adesso è maggiormente i precisa in fase di impostazione e non riesce a creare concrete occasioni da gol, sbagliando spesso l’ultimo passaggio.

19′ Calcio di punizione per il Trapani sulla trequarti viola: calcia El Badoui ma impatta male la sfera e la palla finisce sul fondo.

16′ Trapani che prova a reagire senza però impensierire la Fiorentina, gli attacchi dei siciliani risultano sterili e prevedibili.

11′ GOOOOLLL VIOLA!  TROVATO! Diakhatè vince un duello aereo al limite dell’area e serve Trovato, ottimo controllo del centrocampista che poi conclude benissimo di destro in diagonale. 1-0!

9′ Sugli sviluppi di un corner calciato da Trovato la Fiorentina va vicina al gol: il colpo di testa di Diakhatè è ben parato da Alunni e l’occasione sfuma.

7′ Ottimo lancio di Baroni per Mlakar che viene chiuso però tempestivamente da Tumminelli.

5′ Trapani schiacciato nella propria metà campo con il solo numero 9 Mistretta a dare profondità, molto prudente l’assetto dei siciliani.

2′ Inizio frizzante della Viola che manovra bene con Perez, ottima apertura per Pinto che crossa bene per Mlakar, testa dello sloveno e palla alta sulla traversa.

1′ Partiti! Inizia Fiorentina-Trapani! FORZA VIOLA!!

Hagi e Toledo, aggregati alla prima squadra, non saranno della partita. Il neo-acquisto Maganjic invece affiancherà Mlakar.

Dopo le ottime prove con la Nazionale Under 19 slovena Valencic oggi parte dalla panchina; niente tregua invece per bomber Mlakar, che anche oggi guiderà l’attacco viola. Si rivede fra i titolari Militari, occasione anche per Pinto in difesa.

Si torna in campo dopo la sosta anche a livello di Campionato Primavera e la Fiorentina è chiamata al riscatto visto il brutto k.o. sul campo del Verona, maturato proprio nei minuti finali, subito prima della pausa. L’occasione buona ai ragazzi di Guidi la fornisce il Trapani, nei bassifondi della classifica: obiettivo obbligatorio i tre punti, visto l’avvio zoppicante e i due k.o. già incassati. Fischio d’inizio alle 15 al “Bozzi” e Fiorentinanews.com vi offrirà la consueta diretta testuale dell’incontro, con lo spazio ai commenti dei protagonisti al termine della sfida.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*