Alla ricerca di un altro risultato positivo, con la zona rossa che incombe da molto vicino, la Fiorentina Primavera fa visita alla Juventus, in uno scontro che negli ultimi anni ha spesso regalato soddisfazioni alle formazioni di Guidi prima e Bigica poi. Stavolta però i bianconeri ci arrivano da netti favoriti, forti di un vantaggio di 9 punti in classifica, con i giovani viola reduci dal 2-2 interno contro la Sampdoria. Appuntamento alle 17 a Vinovo e Fiorentinanews.com vi offrirà la consueta diretta testuale dell'incontro.

Juventus: Israel, Leo, Dragusin, Vlasenko, Anzolin; Ranocchia, Leone, Ahamada; Tongya, Moreno, Da Graca.

Fiorentina: Chiorra, E. Pierozzi, Chiti, Dalle Mura, Simonti; Fiorini, Bianco, Beloko; Koffi, Spalluto, Montiel. 

Finisce qui. Una Fiorentina sfortunata cade 2-1 a Vinovo. Per la Juventus le reti di Moreno e Ranocchia, accorcia le distanze Lovisa ma non basta per agguantare i padroni di casa. Nel mezzo, un rigore fallito ed un palo clamoroso per Montiel. La sorte sorride alla Juventus, come spesso accade. Classifica non bella per i ragazzi di Bigica, in piena zona playout.

90+2' Doppio giallo per Ranocchia che viene perciò espulso.

90+1' LOVISA! Grande stacco del centrocampista ex Napoli sul cross di Koffi e palla fuori di un soffio! Fiorentina vicinissima al pareggio.

90' 3 minuti di recupero.

87' Ammonito Niccolò Pierozzi per proteste.

86' Netto fallo di Leo su Beloko, giallo per il difensore della Juventus.

83' Cambio per la Juventus: entra Senè ed esce Moreno.

81' Ultimo cambio per la Fiorentina: esce Edoardo Pierozzi ed entra il gemello Niccolò.

78' Fiorentina adesso tutta in avanti alla ricerca del pari: massimo sforzo dei ragazzi gigliati.

75' Cambio viola: entra Milani ed esce Spalluto.

74' Grandissima giocata di Edoardo Pierozzi che entra in area dopo un dribbling fulminante su Moreno, ma è impreciso poi il cross del laterale viola, e Israel abbranca in due tempi.

68' GOOOOLLL DELLA FIORENTINAAA! LOVISA! Accorcia meritatamente le distanze la formazione di Bigica con il neo entrato Lovisa, bravissimo a deviare in rete a centroarea il bellissimo traversone rasoterra di Pierozzi. 2-1.

67' PIEROZZI! Conclusione del terzino viola e salvataggio sulla riga di un difensore bianconero.

65' Fiorini raccoglie una respinta della difesa e scaglia il destro dal limite dell'area, tiro potente ma Israel blocca bene.

62' Triplo cambio viola: dentro Kukovec, Lovisa e Ponsi, fuori Simonti, Montiel e Bianco.

61' Cambio per la Juventus: esce Leone ed entra Sekulov.

57' GOL DELLA JUVENTUS. I padroni di casa raddoppiano con Ranocchia. Il numero 7 juventino spedisce in rete il cross di Leo dalla destra e fa 2-0. Si fa dura ora per la Fiorentina, oggi decisamente sfortunata. 

53' PALO DI MONTIEL! Dal possibile raddoppio juventino al quasi pari viola! Montiel servito da Spalluto si accentra e scarica il mancino, palo interno, schiena del portiere Israel e poi sul fondo. Non è giornata per lo spagnolo...

53' MORENO! Juventus ad un passo dal 2-0! Cross dalla destra di Leo, sfera che arriva sui piedi di Moreno che calcia a botta sicura dagli 11 metri, ribatte sulla linea Chiti!

50' Moreno scarica per Ranocchia che calcia a rete dai 16 metri, pallone colpito troppo d'esterno e sfera sul fondo alla sinistra di Chiorra.

48' Ci prova ancora Koffi, che riesce a crearsi un pertugio per andare al tiro dai 20 metri, puntuale però l'opposizione di Dragusin che ribatte la conclusione dell'ala viola.

46' Inizia la ripresa, FORZA VIOLA!

Finisce la prima frazione di gioco. Juventus in vantaggio 1-0 grazie al gol di Moreno. Buon primo tempo della Fiorentina che ha fallito un rigore con Montiel (pallone sul fondo), e sfiorato il pari in più di un'occasione.

44' Montiel colpisce Leone in modo vistoso, l'arbitro non può esimersi dall'ammonirlo e diventano due i gialli in casa viola.

40' RANOCCHIA! Traversone di Da Graca che salta Dalle Mura e cerca l'accorrente Ranocchia sul secondo palo, il centrocampista juventino non trova però la porta mettendo fuori di pochissimo.

38' Contropiede della Fiorentina con Koffi che smarca Bianco, il centrocampista ex Pisa va alla conclusione col destro ma non impensierisce Israel, che blocca facilmente.

36' Cerca direttamente la porta Montiel, tiro deviato in corner dalla barriera.

35' Letteralmente graziato dall'arbitro il numero 4 juventino Leone, già ammonito, autore di un fallo in netto ritardo su Koffi al limite della propria area.

28' Grande azione personale di Tongya che fa ammattire un paio di difensori gigliati e poi mette al centro, buona chiusura di Dalle Mura che impedisce a Da Graca di avventarsi sul pallone.

25' BELOKO! Punizione calciata splendidamente dai 25 metri dallo svizzero e intervento miracoloso del portiere della Juventus, Israel, che vola e all'incrocio e salva la propria porta!

23' Se ne va in dribbling Koffi e viene steso da Leone sulla trequarti bianconera. Giallo per il centrocampista della Juventus.

21' Buona trama della Fiorentina, orchestrata da Fiorini, Montiel, Beloko e poi Pierozzi. Il cross del terzino cresciuto nel Rifredi viene messo in corner dalla chiusura attenta di Anzolin.

17' Giallo per Simonti, che interviene duramente su Leo.

16' MONTIEL SPEDISCE FUORI! Lo spagnolo spiazza completamente Israel ma calcia incredibilmente fuori. Sfuma la possibilità del pareggio per la Fiorentina.

15' RIGORE PER LA FIORENTINA. Cross di Montiel dalla sinistra e netto fallo di mano di Leo. L'arbitro non ha dubbi e assegna la massima punizione alla Fiorentina.

14' KOFFI! Vicinissima al pari immediato la Fiorentina. Punizione di Montiel dalla sinistra guadagnata proprio dal franco-ivoriano, sul cui sviluppo Koffi anticipa Vlasenko e calcia col mancino in diagonale, pallone fuori di un soffio.

12' GOL DELLA JUVENTUS. Va in gol Moreno, che spara in rete dopo l'uscita bassa non perfetta di Chiorra su un cross ancora di Leo dalla corsia di destra. Difesa viola non attenta e posizionata male nell'occasione. 1-0.

11' Cross di Leo dalla destra, bel movimento di Da Graca che impatta anticipando Chiti, lesto però il difensore viola a deviare in corner il tiro dell'italo-brasiliano.

6' Inizio veemente della Juventus che fraseggia bene arrivando facilmente nell'area di rigore gigliata. La Fiorentina riesce però a chiudersi con ordine.

2' Juventus subito pericolosa: ottima imbucata di Tongya per Da Graca, grande chiusura di Chiti che impedisce all'attaccante di casa di calciare a rete da ottima posizione.

1' Partiti! FORZA VIOLA!

E' quasi tutto pronto per l'inizio di Juventus-Fiorentina, squadre in campo.


💬 Commenti