Allo stadio Tre Fontane di Trigoria Roma andrà in scena la diciottesima giornata di Primavera 1 tra Fiorentina e Roma. I giallorossi stanno vivendo un momento estremamente negativo, infatti sono alla disperata ricerca di tre punti che sarebbero fondamentali per il morale e per la classifica. I viola di mister Bigica arrivano dal buon pari di mercoledì in Coppa Italia con la Juventus e sono alla ricerca di punti per staccarsi dalle zone basse della classifica.

ROMACardinali; Parodi, Santese, Bianda, Semeraro; Bove, Nigro, Sdaigui; Riccardi, Felipe Estrella, D'Orazio. All. De Rossi.

FIORENTINA: Chiorra; Ponsi, Dutu, Chiti, Simonti; Beloko, Bianco, Lovisa; Koffi, Kukovec, Fruk. All. Bigica.

Finisce qui. Fiorentina che viene battuta 2-1 dalla Roma dopo una prova un po' altalenante ma in cui senza dubbio i giovani viola non hanno avuto aiuto da parte dell'arbitro. Generoso il rigore che ha dato il vantaggio alla Roma, manca il doppio giallo a Sdaigui sul finire del primo tempo. Nella ripresa Agostinelli (gol al debutto in maglia viola) accorcia con un bell'inserimento ma il forcing finale viola non basta per acciuffare il pareggio. La squadra di Bigica resta in piena zona playout a 18 punti.

90' 4 minuti di recupero.

88' FIORENTINA AD UN SOFFIO DAL PAREGGIO! Punizione di Agostinelli deviata dalla barriera, Edoardo Pierozzi libera il fratello Niccolò che può battere a rete da pochi passi, ma Parodi salva sulla linea ed evita il pari viola.

86' Punizione molto interessante guadagnata da Agostinelli che viene messo giù dall'intervento ruvido di Milanese.

85' PROVVIDENZIALE CHIORRA! Riccardi trova un gran corridoio per Parodi che davanti a Chiorra calcia col destro ma viene murato dal bellissimo intervento del portiere viola.

84' N. PIEROZZI! Stacca altissimo il centrocampista gigliato sul corner di Fiorini, spedendo fuori di pochissimo di testa.

83' Cross di Pierozzi, girata di Spalluto e Bianda salva in corner.

83' Per la Fiorentina entra Fiorini ed esce Fruk.

82' Cambio per la Roma: out Semeraro, dentro Calafiori. Esce anche D'Orazio e dentro Zalewski.

79' Pressing costante adesso della Fiorentina che con la rete ha trovato nuova linfa. Fatica ora la Roma ad uscire dalla propria metà campo.

75' GOOOLL DELLA FIORENTINAAA! Arriva il classico gol dell'ex. Agostinelli segna alla prima con la maglia viola. Splendido tuffo di testa del centrocampista viola sul cross dalla destra di Edoardo Pierozzi. 2-1.

71' Koffi serve Pierozzi che controlla e spara col sinistro, tiro potente deviato involontariamente da Spalluto sul fondo.

70' Imprendibile Riccardi, il fantasista di casa vola via a destra, scarica alla perfezione per l'accorrente Milanese che spara altissimo sopra la traversa fallendo la rete che avrebbe chiuso la partita.

69' De Rossi cambia: dentro Milanese e fuori Bove.

67' Devastante D'Orazio a sinistra: il capitano della Roma salta Edoardo Pierozzi e crossa teso in mezzo, ma Estrella e Riccardi non riescono ad intervenire sull'invitante assist del numero 11.

64' Altri due cambi per Bigica, entrano Edoardo e Niccolò Pierozzi ed escono Ponsi e Bianco.

63' D'Orazio salta secco Bianco e viene steso, l'arbitro grazia il centrocampista viola, già ammonito.

61' Ammonito l'attaccante brasiliano della Roma Estrella, che si toglie la maglia nell'esultanza.

60' GOL DELLA ROMA. Raddoppia Estrella che interviene sul primo palo insaccando il traversone radente di Semeraro, bruciando nettamente Chiti sul tempo. 2-0. 

58' La Fiorentina si fa trovare impreparata sul corner di Nigro, ma sul secondo palo Parodi non riesce ad andare al tiro e approfittare della dormita viola.

55' Bianco offre un gran pallone a Spalluto al limite dell'area, l'attaccante pugliese si gira ma conclude malissimo sparando alto sopra la traversa.

53' Doppio cambio per Bigica, dentro Spalluto ed Agostinelli, fuori Kukovec e Lovisa.

52' Giallo a Bianco che trattiene Bove.

52' Progressione devastante di Riccardi che arriva sul fondo e crossa al centro, a Chiorra battuto nessun attaccante romano riesce ad intervenire.

50' Accelera D'Orazio che salta Ponsi che lo insegue e lo trattiene leggermente, Cudini fischia un calcio di punizione pericoloso per la Roma ai 20 metri.

48' Ottimo suggerimento di Ponsi per il taglio di Kukovec ma il centravanti sloveno è troppo macchinoso nel controllo e si fa recuperare da Santese non riuscendo ad andare al tiro da buona posizione.

45' Cambio per De Rossi, che toglie Sdaigui ed inserisce Tripi.

45' Inizia la ripresa, FORZA VIOLA!

Termina il primo tempo senza recupero. Non così negativa la prova della Fiorentina che è sotto 1-0 in virtù del rigore di Riccardi. Generoso il penalty per la Roma e manca un'espulsione per doppio giallo ai danni di Sdaigui, graziato dall'arbitro Cudini, finora decisamente clemente coi giallorossi.

43' Ammonizione per Nigro, che commette fallo ai danni di Bianco.

39' Intervento durissimo a centrocampo ai danni di Fruk, l'arbitro non sanziona però il fallo di Sdaigui, che meritava almeno un giallo. Il centrocampista di casa era oltretutto già ammonito...

37' BELOKO! Bel mancino dello svizzero dal limite dell'area, vola Cardinali e devia in corner la conclusione del centrocampista della Fiorentina.

36' Parte palla al piede Christian Koffi che poi scaglia il destro dai 16 metri: il tiro finisce altissimo e non può impensierire Cardinali.

35' Attacca con insistenza sulla fascia sinistra la Fiorentina con i continui inserimenti di Simonti e Beloko. La squadra viola non sta riuscendo però a trovare il varco giusto ormai da parecchi minuti.

31' Primo giallo anche in casa Roma, con Sdaigui che prima trattiene Bianco e poi gli frana addosso.

29' Ammonizione per Lovisa che stende D'Orazio al limite della propria area di rigore.

25' Azione personale di Koffi che riesce a trovare lo spazio per il tiro ma conclude malamente sul fondo. Sicuramente il più vivace dei viola il francoivoriano, ma spesso troppo impreciso al momento di concludere l'azione.

22' Traversone insidioso col mancino di Beloko ancora a cercare Bianco, ma è bravo ad uscire Cardinali, che smanaccia permettendo poi a Semeraro di liberare in corner.

20' Colpo di testa di Estrella a centro area sul corner di Nigro, sfera fuori di pochissimo ma l'arbitro Cudini ferma tutto per un fallo commesso dall'attaccante brasiliano della Roma.

17' Koffi fa ammattire Parodi e cerca un traversone basso a rientrare che velenosissimo esce di poco, senza che Bianco riesca ad intervenire.

16' Grande giocata di Riccardi che salta secco Simonti e mette un pallone delizioso sul secondo palo, D'Orazio non arriva per un pelo sul pallone.

13' Se ne va come un treno Koffi che fa quasi 50 metri palla al piede riuscendo a penetrare in area, tempestiva la chiusura di Santese che riesce a fermare in corner l'esterno gigliato.

10' PALO DI KOFFI! Grande girata di testa dell'ala viola sul bel cross di Lovisa dalla destra e pallone che centra il palo alla sinistra di Cardinali! Fiorentina ad un passo dal pareggio.

9' Deve reagire la Fiorentina che si ritrova in svantaggio dopo un inizio veemente. Ingenuità di Lovisa che ha commesso un fallo assolutamente evitabile.

7'GOL DELLA ROMA. Riccardi segna dal dischetto, e raggiunge i 10 gol in campionato. Spiazzato Chiorra. 1-0. 

6' CALCIO DI RIGORE PER LA ROMA. Azione avvolgente dei padroni di casa che liberano al cross Semeraro, sospetta trattenuta di Lovisa su Sdaigui e sarà rigore per la Roma.

5' Spunto personale di D'Orazio che si accentra e va al tiro col destro, conclusione imprecisa che non impensierisce la Fiorentina.

4' Prova a rispondere la Roma, ma il tiro di Semeraro dal limite dell'area termina molto alto sopra la porta di Chiorra.

2' BIANCO! Inizio aggressivo della Fiorentina che attacca a sinistra; Koffi libera al cross Simonti ed il terzino viola è preciso, pallone perfetto a trovare Bianco inseritosi a centroarea, conclusione di interno al volo del centrale di centrocampo viola che viene respinta d'istinto da Cardinali!

1'Partiti! FORZA VIOLA!

Pochi minuti all'inizio di Roma-Fiorentina. Bigica deve rinunciare ancora a Dalle Mura, convocato da Iachini complice la settimana 'complicata' di Caceres.

 

 


💬 Commenti