Questo sito contribuisce alla audience di

Proc. Castrovilli a FN: “Corvino lo ha voluto fortemente. Ora dimostri che la Fiorentina ha fatto bene a puntare su di lui”

Gaetano Castrovilli è un nuovo giocatore della Fiorentina, arriva in prestito con obbligo di riscatto a circa 1,2 milioni di euro dal Bari ed ha firmato un contratto con i viola fino al 2021. Ma per conosce meglio il giovane classe 1997 Fiorentinanews.com ha contattato in esclusiva il suo procuratore, Michelangelo Minieri, anche agente di Lezzerini.

Castrovilli, uno dei giovani più in vista nel panorama italiano ha scelto Firenze. Come mai ha scelto la Fiorentina? Ha influito la sua precedente esperienza in maglia viola?

“Il fatto di aver già vissuto la Fiorentina al Torneo di Viareggio ha influito molto sulla sua scelta perché conosceva già l’ambiente viola. Poi parliamo sempre di Fiorentina e in questo momento è una società molto importante, che guarda ai giovani e con un direttore come Corvino che ha sempre un occhio di riguardo verso i ragazzi. Quando parli di Firenze parli di una piazza troppo importante per non accettare. La Fiorentina ha sempre stimato Castrovilli, Corvino è stata la persona che lo ha voluto”.

Bernardeschi, Babacar e Chiesa, Sousa ha dimostrato di vederci lungo con i giovani, intanto però Castrovilli sarà aggregato alla Primavera. C’è comunque un pensiero verso la Prima Squadra?

Gaetano ha grandi potenzialità ma in questo momento deve pensare ad allenarsi bene, farsi conoscere e impegnarsi dalla mattina alla sera per ottenere il massimo, insomma deve rimanere umile e allenarsi a testa bassa. Poi come sempre sarà il campo a parlare”.

C’è chi ha paragonato Castrovilli a Cassano, è un confronto che ci può stare?

“Non mi piace fare paragoni e non voglio sbilanciarmi neanche in questo caso, i ragazzi devono volare basso, rimanere umili e pensare solo al campo, poi le chiacchiere stanno a zero saranno solo le sue prestazioni a dire dove può arrivare Gaetano. E’ un ragazzo che ha dimostrato di avere qualità importanti, ora sta a lui continuare su questa strada e dimostrare che l’investimento fatto dalla Fiorentina è giusto”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

5 commenti

  1. supercannabilover

    Anche questo gennaio qualche cessione incassata e qualche prestito a caso

  2. I giocatori a vent’anni se sono forti stanno lì prendi per la prima squadra e non per farli giocare in Primavera! Corvino smettila di fare il fenomeno se vuoi ti faccio la lista di tutti i giovani che ha portato ed hanno fatto una brutta fine! Gli unici che hanno sfondato li hai pagati profumatamente! Comprate un difensore al posto di Gonzalo, ma non solamente per fare numero, vedi Salcedo e De Maio! Il mister ha tanta stima di loro tanto da far giocare un centrocampista in difesa. Squadra costruita sempre con approssimazione e senza senso! Vogliamo parlare di Milic e Oliveira? Lasciamo stare!

  3. fidatevi! ci sorprenderà! e presto sarà anche in prima squadra

  4. ha la stessa età di chiesa, non giocava con continuità nel bari ed è stato pagato 1,2 milioni di euro…MAH!

  5. giocatore tutto da scoprire. bravo il procuratore, parole sagge!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*