Questo sito contribuisce alla audience di

Proc. Gori: “Rinnovo dimostra la progettualità della Fiorentina. Il sogno è fare come Bernardeschi e Chiesa”

Gabriele Gori, attaccante della Fiorentina Primavera

Giocondo Martorelli, procuratore di tanti giovani della Fiorentina tra i quali Gabriele Gori, bomber ora della formazione Primavera, ha parlato così a tuttomercatoweb.com del rinnovo del suo assistito fino al 2021 con i viola: “Ci sono stati vari incontri tra me e Corvino e il responsabile del settore giovanile Vergine. Ho notato da parte della Fiorentina una grande volontà di proseguire questo progetto giovani. Gabriele è da tanti anni, quasi nove, nella Fiorentina e il suo prolungamento fa parte di una progettualità che sta andando avanti, nell’ottica di poter far crescere possibili nuovi Bernardeschi e Chiesa. Adesso Gabriele deve pensare alle finali Primavera che si giocheranno a Modena. Il sogno ovviamente sarebbe quello di poter vestire la maglia viola della prima squadra, magari ricalcando le orme di Bernardeschi e Chiesa“.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

5 commenti

  1. Parole sante MAF…gli errori purtroppo non li stanno facendo solo nello scegliere i giocatori per la prima squadra…purtroppo però i rapporti con i procuratori sono un do ut des, quindi io credo che dietro l arrivo di questi stranieri ci sia qualche favore da fare o da rendere…

  2. Cioè? Due anni in prima squadra e poi ci vediamo?

  3. È un classe ’99.. Grande calma con lui.. L’importante però sono le parole del procuratore che sottolinea come effettivamente ora la Fiorentina stia puntando sui giovani con un progetto che da effettivamente risultati..
    Con babacar 93, Berna 94, chiesa 97 si è fatto meglio di tantissime altre società che magari ottengono risultati migliori a livello giovanile..
    Il mio augurio è che sia dato spazio anche ad altri “canterani” che magari non hanno qualità eccelse come i 3 sopracitati ma che potrebbero essere utili nell’arco della stagione.. È chiaro come un ragazzo cresciuto con la maglia viola abbia qualcosa in più da fare quando scende in campo e anche per noi tifosi vederli giocatore ci da un senso affettivo diverso rispetto ad altri!!

    Il lavoro di vergine da risultati come anche la grande collaborazione che c’è stata tra Montella e sousa con gli allenatori della primavera, in questo modo c’è un vero progetto che unisce le due squadre.. Poi si deve essere consapevoli che la Fiorentina ha bisogno di giocatori veri e non tutti i ragazzi promettenti poi riescono a fare carriera!!
    Gori si è fatto un nome solo negli ultimi a suon di gol, avrà tutto il tempo per confermare le sue qualità affrontando la prossima stagione da titolare..
    Un esempio secondo me di come dovrebbe essere sfruttato un giovane penso al l’esempio di matos, fatto giocare alle spalle di grandi attaccanti e poi venduto a 6 milioni.. Se li facciamo giocare possono essere una grande risorsa anche economica e anche se non sono grandi campioni, se invece li abbandoniamo tra diversi prestiti rischiamo di perdere gran parte del lavoro che viene svolto!

  4. Finalmente qualche buona notizia sui giovani italiani. Ma BASTA adesso importare stranieri scarsi. L’anno scorso solita imbarcata di stranieri scarsi e sconosciuti da parte di Corvino (Sundqvist, Reimao, Belotti, Illanes etc etc) e in compenso abbiamo svincolato a zero Zaniolo, uno dei 99 migliori che avevamo (e che infatti quest’anno ha già debuttato in serie B con l’Entella)… come si fa a fare robe del genere????

  5. Mlakar in prima squadra alle spalle di babacar e gori in prestito in serie b! e dall’anno prossimo la fiorentina avrà un attacco stellare

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*