Proc. Matos a FN: “Pronto a tornare se la Fiorentina lo richiama”

Matos Firenze

Negli ultimi giorni si parla molto di Ryder Matos in chiave mercato. E’ stato detto che può tornare alla Fiorentina o che può rientrare a Firenze per essere girato nuovamente in prestito, magari come parziale contropartita in qualche operazione di mercato. “Ci sono diverse società interessate a lui – ammette il procuratore, Emiliano Salvarezza a Fiorentinanews.com – Lui ha un contratto di un anno con il Carpi con l’opzione di riscatto e il nuovo contratto già firmato fino al 2019 ma se gli emiliani dovessero riscattarlo la Fiorentina ha il controriscatto da decidere se esercitare o meno. Chi vuole Matos deve parlare prima con Fiorentina e Carpi e poi soltanto dopo rivolgersi al giocatore. Sento dire che ci sono due o tre società che parlano con Fiorentina e Carpi: io non posso fare niente, solo rimanere ad aspettare notizie. Il dominus della situazione è la Fiorentina, perché sono i viola ad avere il controllo della situazione. Se la Fiorentina è d’accordo con una terza società per Matos, noi parleremo con questa per sapere quali sono i progetti tecnici ed economici per Ryder. Se deve andare in una squadra a fare la quarta scelta, può rimanere a Carpi senza problemi a fare il titolare e a cercare di salvarsi”. Ritorno alla Fiorentina? “Ryder è a Carpi e gioca per la salvezza. Se la Fiorentina mi dovesse chiamare per tornare a Firenze a gennaio, penso che lui sarebbe contento di tornare a casa sua, considerando anche la scadenza del contratto (2018 con i gigliati, ndr) e la stagione straordinaria che sta facendo la squadra viola”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

13 commenti

  1. Sembra che qui ci siano molti estimatori di Matos. Evidentemente qualcuno non si è ancora reso conto dell’attuale realtà della Fiorentina: stiamo lottando per lo scudetto. Che apporto volete che possa dare, per la lotta ai vertici, un frenetico corridore che vaga confusamente per il campo senza sapere bene neanche lui cosa fare e dove andare? Lasciamo perdere Matos, … pensiamo alle cose serie.

  2. Non ho mai capito xchè ce ne siamo liberati cosi in fretta!

  3. Farsi dare 15 milioni per Babacar e riprendere Matos. Sarebbe più utile al ns gioco (perché più duttile del senegalese) ed avremmo soldi da spendere SUBITO.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*