Proc. Pasqual a FN: “All’ Empoli ha ritrovato tutto quello che aveva alla Fiorentina. Riguardo ad un suo futuro da dirigente viola…”

Pasqual con la maglia dell'Empoli. Foto: Luca Fanfani/Fiorentinanews.com

Gastone Rizzato, agente dell’ex capitano Fiorentina Manuel Pasqual, parla in esclusiva a Fiorentinanews.com della nuova esperienza del suo assistito all’Empoli, prossima avversaria dei viola in campionato, e del suo futuro dopo l’esperienza da giocatore:

C’è qualcosa in particolare che gli manca della Fiorentina a livello di spogliatoio e ambiente?

“Manuel ad Empoli ha trovato tutto quello che aveva alla Fiorentina. Resta comunque evidente che dopo undici anni nella stessa squadra con più di 300 partite giocate, dopo aver raggiunto tanti traguardi e l’aver anche conquistato la Nazionale non può dimenticare di aver fatto praticamente tutta la sua carriera a Firenze. Oggi sarebbe però ingeneroso nei confronti dell’Empoli dire che lui pensa più alla Fiorentina che alla sua attuale squadra. Diciamo che in questa partita giocherà per l‘Empoli e farà di tutto per ottenere un risultato positivo con i suoi compagni, ma il suo cuore fa sempre parte della Fiorentina“.

Giancarlo Antognoni sembra ormai essere prossimo all’ingresso in società viola. Per Manuel in questo presenza che cosa prevede? Anche lui un giorno farà parte della dirigenza viola, o ci sono più possibilità di restare a Empoli?

“Questa è una domanda che mi pongo spesso anche io. I fatti però mi fanno pensare che sia un po’ prematura, perché come potete vedere anche voi stiamo parlando di un ragazzo che quando scende in campo è come un giovanotto, e ha assolutamente voglia di giocare. Si sente ancora giocatore e fa in maniera che tutti lo possano apprezzare. Poi quando riterrà che sia giunto il momento di appendere gli scarpini al chiodo valuteremo le eventuali possibilità”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*