Proc. Pasqual a FN: “La Fiorentina è una parte del suo cuore, ma a Empoli lo amano già”

La prossima partita sarà una gara speciale per l’ex capitano viola Manuel Pasqual, il quale dopo tanti anni passati con la maglia della Fiorentina addosso si ritrova a sfidare la sua vecchia realtà con la maglia dell’Empoli. Per conoscere quali potranno essere le sue emozioni Fiorentinanews.com ha contattato in esclusiva il suo agente Gastone Rizzato:

Signor Rizzato, che significherà giocare questa partita per Manuel Pasqual?

“Nel periodo di attesa per questa partita è evidente che provi tanta emozione. Questo è inevitabile dopo undici anni trascorsi in quel modo che non si possono dimenticare. Quando poi si scende in campo la professionalità del giocatore, che è stata riconosciuta da tutti, e cominciano ad apprezzare anche a Empoli prevarrà e lui farà la sua parte mettendocela tutta per i colori che oggi indossa e per la maglia. In ogni caso la Fiorentina è sempre la Fiorentina nel suo cuore, però oggi è lui è un giocatore dell’Empoli e farà di tutto per ripagare questa società che lo ha accolto così bene e in una maniera davvero affettuosa”.

A Empoli ha trovato lo stesso calore del pubblico come quando era a Firenze?

“Direi proprio di si. Questo anche perché molte persone che seguono il calcio a Empoli fanno fatica a pensare che Pasqual abbia lasciato la Fiorentina. Però il calcio è fatto così, ti dispiace al momento ma poi devi andare avanti, perché senno tutti giocherebbero nella stessa squadra. Le scelte vanno rispettate, e lui è pronto a ripagare il tanto affetto con il quale lo hanno accolto. Anzi, lo sta già facendo”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

1 Commento

  1. ..bravo capitano divertiti in serenita’ e magari quando ti scordi della fase difensiva non succedera’ nulla…o volevi anche te come alonso andare al chelsea?

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*