Proc. Roncaglia a FN: “Incontrerò presto la Fiorentina ma ora Facundo è felice”

Tra i vari meriti di Paulo Sousa c’è anche quello di un primo recupero importante come quello di Facundo Roncaglia, difensore argentino che aveva stupito tutti al suo primo anno in viola ma che poi era finito nel dimenticatoio di Montella. Il suo rilancio ha permesso alla Fiorentina di evitare un ulteriore intervento sul mercato, visto che al suo nuovo allenatore Roncaglia piace eccome. Così, dopo gli screzi estivi ed il mancato passaggio al Marsiglia, sembra tornato il sereno tra il suo entourage e la società viola, come confermato a Fiorentinanews.com dal procuratore Claudio Curti: “Negli ultimi giorni non ho parlato con la Fiorentina del possibile rinnovo di Facundo ma dovrò farlo sicuramente a breve, se pur non ci siano incontri fissati in programma. Facundo però ora è molto felice e continueremo la discussione per il suo rinnovo di contratto”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

4 commenti

  1. Facundo è un buonissimo difensore destro in una difesa a tre centrali, Sousa lo mette lì e gli dice di fare cose semplici e quindi va bene., lo stesso giocatore è uno scadente centrale difensivo in una difesa a 2 centrali (gli manca la statura e l’elevazione) e un pessimo terzino destro fluidificante come voleva giocasse Montella esponendolo alle peggiori figure. Tutto qua, ogni giocatore x caratteristiche può fare un ruolo se fa altro lo fa male.

  2. Adesso sta giocando bene come appena arrivato ma vorrei ricordare che questo è lo stesso che veniva insultato per i suoi falli spesso stupidi, la scompostezza in area di rigore e le amnesie difensive…
    A quel tempo non pensavo fosse scarso come ora non credo sia un campione!!
    Quindi se esagera con le pretese non mi farei eccessivi problemi a lasciarlo andare..
    Ah giusto a te come tanti altri si vive esclusivamente il momento, come sousa era un gobbo di m***a, kalinic uno che veniva da una campionato non di valore e astori aveva deluso con la Roma.. Ma adesso si vince e tutto va bene! Ok allora ragioniamo così ..

  3. Nazione Toscana

    continua a pensare enrico, che ti fa bene.
    magari, la prossima volta, scriverai qualcosa di meglio.
    Facundo l’avremmo già perso, grazie a montella e ai suoi tifosi, se il genoa avesse avuto i soldi per riscattarlo.

  4. Perderlo a 0 sarebbe un vero peccato e visto che Sousa rimarrà per un bel po (se continua con questi risultati) e che a lui piace molto è da rinnovare al più presto..
    Certo se dopo pretende 2 milioni di ingaggio ci penserei due volte..

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*