Proc. Roncaglia: “Un inizio clamoroso. Rinnovo? Facundo sente di dover migliorare la sua situazione dal punto di vista economico…”

“Davvero non mi aspettavo un inizio così clamoroso”, esordisce così il procuratore di Facundo Roncaglia, Claudio Curti, intervistato da Calciomercato.it. Poi aggiunge: “Attraverso Facundo ho capito che Sousa è un allenatore ‘diverso’, è stato la chiave per la permanenza di Roncaglia alla Fiorentina. Come ha fatto a convincerlo a restare? Gli ha parlato del progetto, gli ha detto che sarebbe stato importante per le sue idee tattiche ovviamente conoscendo già i suoi punti di forza – spiega Curti – Lo ha fatto sentire importante come ogni calciatore della rosa: questo è fondamentale per ottenere il massimo da ognuno e per avere risultati con la squadra”. In estate Roncaglia era praticamente diventato un giocatore dell’Olympique Marsiglia: “Facundo aveva chiuso un accordo con l’OM, il punto è che l’allenatore Sousa non ha mai voluto lasciarlo partire e i dirigenti francesi hanno mollato la presa. Avevamo raggiunto un grande accordo per un quadriennale, ma ormai è storia. Ora Facundo si sta godendo il presente con la Fiorentina e la Nazionale dell’Argentina”. Poi si parla del possibile rinnovo con la Fiorentina: “Ne stiamo parlando, vedremo cosa succederà nei prossimi mesi. Facundo sente di dover migliorare la sua situazione dal punto di vista economico, speriamo di raggiungere un accordo. Daniele (Pradé, ndr) e la società sono ben predisposti così come lo è il ragazzo. Per il suo futuro e quello della famiglia questa negoziazione è molto importante”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

19 commenti

  1. Sono sempre stato un estimatore di Facundo, fin dall’inizio spettacolare che ispirarono il libro e gli aforismi.Quindi per me deve restare a tutti costi.
    Riguardo alla sua “rinascita”di quest’anno probabilmente il motivo si riconduce ad un clima nuovo che si respira nello spogliatoio ed ha un’artefice,SOUSA.

  2. Nel frattempo vedi di dimostrare che l aumento te lo meriti cosi siamo tutti contenti!

  3. Quoto Belfagor e sulle tempistiche incerte di alcuni rinnovi Acebati.
    Domenica ha regalato un goal all’Inter per un evidente calo di concentrazione

  4. Facundo è stato ricostruito a Genova da Gasperini dopo essere stato distrutto assieme ad altri da V.zo Montella.Bravo comunque Sousa ad essersi accorto delle qualita’ di Roncaglia che ora giustamente chiede di essere rivalutato anche dal punto di vista economico.

  5. Insomma se non si chiamani Borja o Gonzala , dargli una possibilità di rilancio e un posto da titolare quando sono vicini alla scadenza nn conviene proprio se il giorno prima dell’inizio del campionato nn gli fai il rinnovo prendendo i rischi del caso ma se ci credi sul giocatore nn ci sta altro da fare altrimenti finisce tipo con Neto o Lajic(se va bene),
    alternativa e pareggiare le offerte che arriveranno altrove ma il vero problema e che questo accade difficilmente , uni dei 2 deve fare un passo indietro, visto che pure tomovic è in scadenza 1 dei 2 x me rinnova ma tomovic forse è quello che resta se decidono in base all’ingaggio.

    Neto e lajic sono esempi che fanno testo lo sforzo della società e’ + probabile solo se si tratta proprio di ragazzi o giocstori dove la plusvalenza puo’ essere certa e importantissima

  6. Comunque molti parlano senza sapere nulla. Roncaglia non chiede l’aumento. Il contratto di Roncaglia scade a fine campionato, quindi si tratta di fare un nuovo contratto o di svincolarlo. Adesso sta giocando bene e non credo avrebbe difficoltà a trovare un’altra squadra, quindi già la disponibilità a firmare un nuovo contratto è da prendere in modo positivo.

  7. Come è strano però il calcio. Fino a ieri lo si stava quasi per regalare e domani potrebbe firmare anche un lungo rinnovo…

  8. Eccolo il procuratore fenomeno.quando si capirà che sono il male delle società sarà troppo tardi

  9. Il Parrucchiere di Della Valle

    Qui non si parla di adeguamento del contratto attuale ma di un nuovo contratto, visto che a giugno facundo si svincola! è ovvio che se prosegue a giocare così, vorrà prendere qualche soldo in più con il nuovo accordo

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*