Proc. Tello a FN: “So che la Fiorentina ha intenzione di sfruttare il riscatto. Viola priorità per Cristian”

Tello contrasta Rugani. Foto: LF/Fiorentinanews.com
Tello contrasta Rugani. Foto: LF/Fiorentinanews.com

Se c’è un giocatore arrivato in prestito a gennaio che ha qualche chance di rimanere alla Fiorentina è sicuramente Cristian Tello. La sua è una posizione delicata, perché ancora il club viola non ha deciso se tenerlo oppure far valere il diritto di riscatto che si è garantita contrattando con il Barcellona (squadra che ha ancora la proprietà del suo cartellino). Per saperne di più, Fiorentinanews.com ha contattato il procuratore del calciatore, Josep María Orobitg.

Ha parlato con la Fiorentina in questi giorni?
“Per il momento non ho sentito nessuno da Firenze, non ho ancora visto la Fiorentina ma lo farò al momento opportuno. Ancora non è il caso, visto che c’è in corso il campionato. Però vedrete che tra il 20 ed il 30 maggio al massimo definiremo la situazione”.

L’intenzione della Fiorentina resta quella di riscattarlo o si sta cercando un accordo con il Barcellona per abbassare il prezzo?
“Ci sarà da discutere con la Fiorentina ed il Barcellona certamente ma è prematuro parlare di questo aspetto, so che l’intenzione della società viola è quella di sfruttare il diritto di riscatto che le spetta”.

E Tello è felice a Firenze?
“E’ molto felice di Firenze, della città come della squadra, visto l’approccio al calcio che ha la Fiorentina. E si trova molto bene con lo stesso Paulo Sousa, si è messo a disposizione, non protesta e non dice nulla se a volte non gioca o lo fa un po’ fuori ruolo. Nell’ultima partita ad esempio, ma questa è solo una mia opinione, è stato penalizzato dal giocare a tutta fascia, visto che è nato come esterno d’attacco”.

Se dipendesse da Tello quindi il futuro sarebbe ancora colorato di viola…
“La Fiorentina ha questo diritto di riscatto e per Cristian rappresenta la priorità, nonostante abbia anche due-tre club spagnolo che lo stanno seguendo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

15 commenti

  1. Tello è un ottimo giocatore che sè venisse riscattato non sarebbe male . Quello che serve oltre a tello un altro giocatore a centro campo come ilicic per sostituirlo quando è stanco. Invece mi sembra che si stia tentando almeno da parte della stampa per ora di smantellare complentamente la squadra forza viola. Rosario.

  2. Per redazione. …
    ultimamente come entro nel vostro sito “partono” abbonamenti non voluti…. mi dispiace ma finché non risolverete questo problema sono costretto ad andare in altri siti…..

    Saluti.

  3. Al massimo i giullari/dirigenti chiederanno il rinnovo gratuito del prestito.

  4. forse si dovrà ambientare ma giocatori come lui ne troviamo anche in serie B.Fino ad esso non mi ha entusiasmato .

  5. Claudio,San Miniato

    scarso ragazzi, tra lui e Salah tre categorie di differenza (parlo sul lato tecnico) a favore del muja

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*