Proc. Venuti a FN: “La Fiorentina avrà in casa il terzino destro che cerca da tempo”

Venuti

Alla Fiorentina manca un terzino destro, ormai da anni a dire la verità. Eppure in Serie B c’è un certo Lorenzo Venuti, prodotto proprio della Primavera viola, che con il sorprendente Benevento sta disputando una stagione di primissimo livello. Titolare inamovibile le ha giocate tutte e per Marco Baroni è un punto di riferimento. Per analizzare presente e futuro di Venuti a Fiorentinanews.com parla in esclusiva il suo procuratore, Daniele Casciani: “Il Bilancio di questo prima parte di stagione è assolutamente positivo. Il Benevento è terzo in classifica e Lorenzo è un punto fermo della formazione sannita”.

La Fiorentina lo segue? Monitora la sua crescita nel Benevento?

“Ho parlato con Corvino recentemente e so che stanno seguendo Lorenzo con attenzione, anche se per fare dei bilanci è ancora presto visto che siamo ad inizio ottobre. Sappiamo però che questa è la direzione giusta”.

Ecco alla Fiorentina di Sousa manca un terzino destro (in realtà manca alla Fiorentina da anni), può essere lui il presente e il futuro della squadra viola?

“A mio parere Lorenzo ha margini di miglioramento enormi. Le qualità tecniche e fisiche poi ci sono, dunque si tratta solo di continuare a lavorare sodo. Se Lorenzo continuerà in questo percorso di crescita importante, la Fiorentina avrà in casa il terzino destro che cerca da tanto tempo“.

Infine, detto di quanto sta facendo bene a Benevento, il suo obiettivo per la prossima stagione è tornare in viola?

L’obbiettivo è quello di dimostrare di essere da Fiorentina e vestire la maglia viola. Mi sembra che Lorenzo abbia già iniziato a mandare dei messaggi importanti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

16 commenti

  1. Per chi parla ancora di Pradè: vende Piccini e prende a gennaio Rosi, ex Roma. Mi sembra che basta per capire molto della conduzione tecnica.

  2. Tifolamagliaviola

    Bisogna avere il procuratore giusto per giocare in A, altrimenti non ti resta che andartene o giocare in B, magari anche piu’ in basso. In Italia funziona cosi’. Con un milione si comprano 10-12 stranieri e basta ce ne siano un paio buoni per guadagnarci qualcosa, ossia fare la benedetta plusvalenza. Ormai 3/4 squadre lottano per qualcosa, le altre stanno li’ a tener bordone e fare plusvalenze, se gli riesce … poi c’è la questione stadi sulla quale si puo’ mangiare un altro po’ …

  3. Scusate ma se puntassimo sia su VENUTI che PICCINI (abbiamo il diritto ancora) a fine stagione?

    Entrambi stanno facendo benissimo ora…
    Riportarli a casa a Gennaio come dite voi sarebbe un SUICIDIO…
    Lasciamoli continuare il loro percorso di crescita…
    A fine stagione sì!
    Meglio PICCINI-VENUTI che TOMOVIC!

    P.S.
    Il prossimo centrocampista della Fiorentina sarà PETRICCIONE!
    Corre come un disperato in Serie B, si fa per 3, sparge palloni qua e là ed aiuta in difesa!
    Manca solo che trovi la via del gol e dell’assist ed in pochi anni arriverà anche in Serie A!
    Un gran lavoratore e giocatore serio e di carattere!

    P.S.

  4. su piccini c’è il diritto di recompra a 2 mln, gli stessi che la volpe corvo ha speso per prendere dicks. Io francamente questa avversione per pradé e questa fiducia incondizionata per il corvo non le capisco…pradé con risorse più limitate ha conseguito risultati migliori…ricordiamo come corvo spese 9 mln per d’agostino e 9 per felipe?

  5. Piccini lo seguo dalla primavera, fidati che non si è affatto montato la testa, ha solo trovato una squadra che crede in lui e dei tifosi che lo sostengono sempre, perché è uno forte sotto tutti i punti di vista (un po meno la difesa)e che ci dà tutto fino alla fine!! Avercene di giocatori con la sua grinta e la sua gamba…
    Però credo anch’io sia ormai perso, e non credo sia un motivo tecnico perché terzini italiani a quella cifra e con le sue qualità non esistono.. Il fatto di voler essere trattato come un giocatore e non come un bambino dopo l’ennesimo prestito a quanto pare non è stato preso bene in società.. E con tutti i giovani stranieri e le varie pippe passate in prima squadra non posso che essere dalla parte dei nostri giovani che emergono da altre parti!! Per questo mi auguro che ora venuti possa aver spazio..

  6. Ma piccini è ancota nostro o quel sprovveduto di prade lo ha venduto definitivo

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*