Prova d’esame per Baba e Suarez

Babacar e Mario Suarez non sono ancora da considerare completamente dei titolari di questa Fiorentina. La Nazione analizza il perchè. Babacar ha nel campionato italiano ha la migliore media fra presenza in campo e gol segnali. Tutti sanno quali sono le sue qualità in area, ma resta il fatto che l’attaccante deve essere più “completo”: deve attaccare più la profondità, contribuire ai movimenti che Sousa richiede a tutti. Va trovato quindi un compromesso fra le caratteristiche di un giocatore importante come lui e i principi e le idee di gioco dell’allenatore. Suarez ha una carriera diversa, con esperienze di grande livello. Il suo impatto con la Serie A è stato difficile anche per il gioco totalmente diverso a quello all’Atletico Madrid e richiesto da Sousa. Il tecnico viola vuole centrocampisti in grado di interpretare le due fasi come vedi Vecino e Badelj, invece Suarez è più bravo nella fase difensiva. Non solo: Suarez ha sempre partecipato pochissimo al possesso palla e in modo troppo semplice per i concetti di Sousa .

© RIPRODUZIONE RISERVATA

5 commenti

  1. Babacar non deve essere sottopsto a nessun esame, non può essere usato come unica punta centrale, anche perchè non lo è, è una punta, ma che predilige svariare sulla fascia per poi accentrarsi e scambiare o andare al tiro, rende al meglio con a fianco un’altra punta, lo stesso Kalinic sarebbe l’ideale; è inutile volerlo tramutare in Kalinic, Baba ha la sua personalità e modo di giocare, per me deve essere l’allenatore a saper sfruttare al meglio le sue doti calcistiche.

  2. Non c’e’ bisogno di nessun esame!!! Almeno noi remiamo dalla nostra parte che di nemici c’è ne sono già abbastanza!!!

  3. La vittoria dipende da tutti. Concentrati e grintosi.

  4. Dovremmo fare di tutto per riportare David a gennaio qui anche in prestito, l atletico ha interesse a rivalutato e lui sono convinto tornerebbe per il nostro reale obiettivo

  5. X la redazione.

    Mi potete dire che fine ha fatto Baez dato che non appare più neanche tra i convocati della primavera ? Grazie La Fiorentina non ci ha fatto sapere nulla. Potrebbe anche essere nei convocati di Sousa visto che ancora non si sanno. Redazione

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*