Questo sito contribuisce alla audience di

Quale centrocampo?

AndersonGenoa3In attesa di ricevere il verdetto finale sul ricorso contro la squalifica di Borja Valero e nell’incertezza del modulo da schierare contro la Juventus, proviamo a fare delle ipotesi su come Montella deciderà di affrontare la capolista. Inevitabile considerare la doppia sfida ravvicinata che attende i viola allo “Juventus Stadium” in questa settimana, per cui qualche minimo calcolo potrebbe essere fatto anche se è sempre difficile decidere di risparmiarsi in sfide come queste. L’ecatombe di squalifiche che ha colpito la Fiorentina dopo Parma restituirà al tecnico viola un Pizarro sicuramente più riposato e pronto ad affrontare entrambe le battaglie. Imprescindibile il Pek, così come sembra esserlo anche Aquilani, uno dei meno negativi nella serataccia con la Lazio. A questo punto ecco le incertezze maggiori: il centrocampo a 4, con il possibile inserimento di Ambrosini e di Anderson (se la squalifica di Borja dovesse essere confermata), limiterebbe Cuadrado, a quel punto difficilmente collocabile. Lo schieramento a 3 vedrebbe invece con ogni probabilità un ballottaggio tra il brasiliano e l’ex milanista. Non dimentichiamo che nella sfida di campionato mancherà Pirlo, dunque una marcatura a uomo in meno per la mediana. Ecco che in considerazione di ciò Montella potrebbe optare proprio sulla qualità di Mati Fernandez o di Anderson, anche perchè l’ex red devil non potrà scendere in campo giovedì, causa lista Uefa. Fondamentale infine l’apporto delle seconde linee, pensiamo a Wolski in particolare anche se in posizione più offensiva (però solo in campionato), che inevitabilmente dovranno dare freschezza ed imprevedibilità ad una squadra che comincia ad essere fin troppo conosciuta dagli avversari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

15 commenti

  1. va considerata la gara di giovedì nelle scelte, ma non significa risparmiarsi perché chi gioca è comunque competitivo! Deve giocare chi porta freschezza ed imprevedibilità! Forza viola!

  2. Belva io ho scritto che penso in un 352 con 1 tra matri e gomez ed uno tra wolski ilicic o lo stesso Joaquin quasi sempre da qui alla fine sopratutto con gOmez in campo.

  3. Per la Juve opto un 4312 con un centrocampo a rombo e cuadrado terzino destro ad affrontare asamoah! Tanto sulla fascia anche la Juve gioca con un solo giocatore quindi li è sfida tra il colombiano e il ghanese

    Poi a centrocampo in campionato proverei “anderson-Pizarro-fernandez con Wolski o Ilicic (se è in giornata) trequartista
    È le due punte gomez-matri

    Speriamo!

  4. volete un pronostico risicato?….ne ripigliano 4 anche questa volta

  5. I nostri attaccanti devono stare alti su Buffon, che, se pressato, ne sta combinando di tutti i colori. Con i piedi è peggio di Neto, il che è tutto dire. Il gol preso dalla Nazionale è sulla sua coscienza.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*