Questo sito contribuisce alla audience di

Quale modulo contro l’Inter?

In questo precampionato Pioli ha puntato forte sul 4-2-3-1 sperando di ricevere dal mercato esterni, mancini e destri all’altezza della situazione. Ma a pochi giorni dall’esordio in campionato contro l’Inter la Fiorentina si ritrova con poche certezze sulle fasce, anche per la squalifica di Chiesa, e l’esperimento Benassi a destra non ha dato grandi frutti (l’ex Torino in carriera ha sempre giocato in posizioni più centrali). Guardando la rosa di esterni ce ne sono davvero pochi (Dias, Zekhnini, Rebic) mentre di centrali/trequartisti Pioli ne ha diversi (Sanchez, Badelj, Cristoforo, Veretout, Eysseric, Benassi, Hagi, il convalescente Saponara). Chissà che la Fiorentina a Milano contro l’Inter non possa scendere in campo con un modulo diverso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

8 commenti

  1. Dobbiamo usare il modulo che ci permetta di essere maggiormente competitivi, quello più adatto agli uomini a disposizione. Far giocare i giocatori nei ruoli giusti.

  2. Claudio di Ferrara

    Spero che pioli si dimostri una persona di buon senso come sembra. Ad oggi il 433 è l’unico modulo decente. Il 4231non è adatto a noi

  3. Vorrei aggiungere pure che , a suo tempo con l ‘arrivo di Pioli, si disse che Borca Valero non avrebbe trovato posto nella squadra. Poi quando se ne e’ andato all’Inter ci siamo dispiacuti ! Boh

  4. Spero che il compratore di giocatore sia stato intelligente, ma perche’ ci sono sei centrali e ne servono solo due e gli altri ruoli sono scoperti? si e’ forse sbagliato Corvino?

  5. Anch’io mi diletto, scusatemi.
    Sportiello
    Tomovic Hugo Astori Biraghi
    Benassi Sanchez Veretout
    Eysseric
    Simone Babacar (Dias)

  6. Pioli ti ringrazia per il tuo permesso.

  7. Forse con l’Inter sarebbe più opportuno un 4-3-3, con benassi a centrocampo assieme a veretout e sanchez, se badelj, come sembra, sarà indisponibile.
    Così per dire la mia eh, faccia pure Pioli come meglio crede!

  8. Hagi è così forte che lo possiamo schierare 2 volte? Ahahahah

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*